Condividi
|
Ultimo aggiornamento martedì 7 marzo 2017
Secondo film tratto dalla serie "Sezione Q" di Jussi Adler-Olsen.
CONSIGLIATO N.D.
|
Nel 1994 una coppia di giovani gemelle viene brutalmente assassinata in un cottage estivo. Le indagini portano a sospettare degli studenti di un vicino college fino a quando un uomo non si dichiara colpevole e viene condannato. Venti anni dopo, il caso finisce sulla scrivania dell'ispettore Carl Mørck che si rende subito conto che qualcosa non quadra. Insieme al collega Assad, Carl si mette sulle tracce di una giovane scomparsa dai tempi dell'omicidio, ma a cercarla ci sono anche delle persone che faranno di tutto per farla restare in silenzio.
Continuano le avventure del detective danese Carl Morck e del compare Assad, il film è il seguito di "87 minuti per non morire", sempre diretto da Mikkel Norgaard. Questa volta è il suicidio di un poliziotto in pensione che attira le indagini dei detective su di un caso del 1994. Lo sviluppo delle ricerche porteranno i nostri a scontrarsi con elementi della [...] Vai alla recensione »
Uomini che odiano le donne ha sicuramente aperto le porte al cinema scandinavo, più precisamente a questo genere: thriller psicologico drammatico poliziesco dalle vene leggermente horror. Se vi piace, non perdetevi questo film, che tratta di un duplice omicidio che torna in cattedra dopo vent'anni con angoscianti risvolti che in un climax "scandinavo" (perdonatemela) ripercorre [...] Vai alla recensione »
Film che ti tiene sulle corde fino all'ultimo... Bravi gli attori che interpretano il detective e i "cattivi". Finale a sorpresa...