Pride

Acquista su Ibs.it   Dvd Pride   Blu-Ray Pride
Un film di Matthew Warchus. Con Bill Nighy, Imelda Staunton, Dominic West, Paddy Considine, George MacKay.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna 2014. - Teodora Film uscita giovedý 11 dicembre 2014. MYMONETRO Pride * * * - - valutazione media: 3,37 su 39 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

homer52 lunedý 5 gennaio 2015
ironico orgoglio Valutazione 3 stelle su cinque

Film gradevole e leggero, dimostrazione di come si possano trattare argomenti delicati e facilmente strumentalizzabili, con garbo e delicatezza senza cadere nella più profonda depressione e nella più struggente drammaturgia. La chiave giusta, come al solito, è quella dell'ironia, cioè l'utilizzo di quella strabenedetta funzione mentale che ci permettere di ridere delle nostre disgrazie, dimostrando così che esistono livelli superiori di giudizio dove la priorità è l'essenza della vita e non il singolo avvenimento. D'altro canto l'omosessualità, seppure talora ancora a fatica, è fortunatamente ormai accettata dai più e solo certe bieche sub-culture continuano a combatterla come fosse la peste bubbonica. [+]

[+] lascia un commento a homer52 »
pagina: « 1 2 3
Pride | Indice