Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cosimomz domenica 25 ottobre 2015
così buono che non ci sono parole adeguate Valutazione 5 stelle su cinque

La prima volta si viene solo sfiorati dai significati più profondi, perché nel ritmo serrato si perde qualche dettaglio, qualche dialogo. Dalla seconda volta è come sbucciare la cipolla della nostra consapevolezza, strato dopo strato. Non più sviati dalle scene forti e dall'azione incessante, si nota come ogni parola e ogni atto di Lucy, avvalorati dalla faccia meravigliosamente espressiva di Freeman, siano un messaggio da imprimere nella nostra consapevolezza. Messaggi che culminano nella frase finale che chiude il film, una frase che dovremmo portare con noi in ogni momento, ogni cosa che facciamo. Il tutto accompagnato da musiche perfette. L'ho visto sei volte, l'ho portato di esempio ai miei corsi, continuerò a vederlo. [+]

[+] doverosa precisazione (di cosimomz)
[+] lascia un commento a cosimomz »
iuriv lunedì 5 ottobre 2015
lucy spacca tutto. Valutazione 3 stelle su cinque

Besson, come spesso accade, ci propone un action movie che ha per protagonista una donna. E la cosa gli riesce bene. Il regista francese è sempre bravo quando si tratta di costruire scene d'azione adrenaliniche sostenute da un ritmo che rende la visione godibile.
Lucy è una ragazza che, a seguito di una truffa perpetrata ai suoi danni, assume dei poteri particolari che le permettono di utilizzare il suo cervello in percentuale superiore rispetto alla media. Scarlett farebbe innamorare di se anche un blocco di cemento, ma il punto non è quello. Contrariamente ai personaggi che le ruotano attorno, che sono tagliati con il laser (il cattivo della mafia cinese, spietato e reso ancor più temibile dall'impossibilità di comunicare con lui, e il poliziotto francese buono, disposto a fidarsi ciecamente della protagonista), il carattere di Lucy è disegnato in modo intelligente. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
tiririca sabato 19 settembre 2015
forse un po monotono ... Valutazione 4 stelle su cinque

...perchè il cardine della storia è il volto di Lucy , sia quella attuale che quella di qualche milione di anni fa.
Sicuramente migliorabile in molti aspetti , quando lo rivedi per la quarta volta di seguito.
Un po di pistoloni e di deceduti si potevano evitare , migliorabile qualche effetto speciale ma sono costretto
a dare quattro stelloni per il tema trattato e per la speranza che getta sul futuro , forse non è ancora la fine del
mondo.

Grazie

[+] lascia un commento a tiririca »
perplessia domenica 16 agosto 2015
lucy in the sky Valutazione 4 stelle su cinque

Abbiamo codificato la nostra esistenza riducendola ad una misura umana, per renderla comprensibile.

Abbiamo creato una dimensione in modo da dimenticare la sua insondabile dimensione.

Lucy come la prima donna ominide, che apre e chiude ironicamente il sipario.

Lucy come il brano dei Beatles “lucy in the sky with diamonds” in illo tempore oggetto di forte critica e subliminalità con riferimento alle stesse iniziali LSD. [+]

[+] lascia un commento a perplessia »
francy99 lunedì 27 luglio 2015
azione-thriller Valutazione 3 stelle su cinque

sinceramente mi aspettavo di più dal trailer, ma d'altronde non è male, è un bel film!

[+] lascia un commento a francy99 »
marvin85 sabato 6 giugno 2015
un normale film di fantascienza! Valutazione 2 stelle su cinque

Il limite di questo film sono le pretese! Si parlava di questa pellicola come uno di quei film che ti fanno riflettere o che sono talmente belli che alla fine del pensi e ripensi a quello che hai visto. Niente di tutto ciò. Il prodotto è solo un normalissimo film di genere fantascientifico che non aggiunge e non toglie nulla al cinema. Uno di quei film che dimenticheremo presto, di cui non ne parleremo più e che non sarà considerato per nulla un CULT! E' un film inutile nella sostanza che è gradevole, che si lascia seguire e che ha una notevole dose adrenalinica in termini di azione. Ma non c'è niente da riflettere. Guardatelo senza troppe pretese. [+]

[+] lascia un commento a marvin85 »
marione giovedì 4 giugno 2015
stupendo, profondo, affascinante Valutazione 5 stelle su cinque

Un vero capolavoro. La prima volta che l'ho visto mi è molto piaciuto, la seconda l'ho tovato affascinante. E' un film stupendo, sceneggiatura, fotografia, contenuti, Scarlett nella sua migliore forma, semplicemente sensazionale. Sorprende la bravura di Besson di saper concentrare in una forma armoniosa e spettacolare in 90' tanta profondità di contenuti. Questo è il Grande Cinema. In confronto Trascendence è un microbo e Limitless carino. Consiglio di rivederlo più volte per apprezzare appieno tutto il valore formale e sostanziale di questa mirabile opera, una sola visione certo non basta.

[+] hai ragione! (di cosimomz)
[+] lascia un commento a marione »
vincenzo79 lunedì 16 marzo 2015
peccato!! Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che incalza da subito e rende la visione piacevole, a tratti richiama un altro film sicuramente più riuscito e originale "limitless". Col trascorrere del tempo questa pellicola perde forza con un finale si originale ma troppo astratto. Tre stelle per il genere.

[+] lascia un commento a vincenzo79 »
raga_milano sabato 14 marzo 2015
ottimo film. Valutazione 4 stelle su cinque

Film tra il leggero e il profondo; un mix di fantascienza, azione, ma con un tocco di classe che aggiunge qualcosa.

[+] lascia un commento a raga_milano »
sabrina lanzillotti venerdì 13 marzo 2015
capacità cerebrale al 100% Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy è una studentessa di 24 anni che viene costretta dal ragazzo a consegnare una misteriosa valigetta in sua vece. Avvenuta la consegna, il ragazzo viene ucciso e lei viene rapita da un gruppo di malavitosi che la costringono a diventare un corriere della droga e la sottopongono ad un delicato intervento per inserire all’interno del suo stomaco una sacca dallo strano contenuto. Un giorno, a seguito di un colpo violento, la sacca si rompe e ciò che vi era all’interno viene assorbito dal corpo di Lucy che, presto, acquista capacità e poteri illimitati.
Sarà questo l’evento che trasformerà la giovane Lucy da semplice studentessa a sanguinosa macchina da guerra. [+]

[+] lascia un commento a sabrina lanzillotti »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione