Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sofy94 giovedì 2 ottobre 2014
spattacolo! Valutazione 5 stelle su cinque

ha mantenuto alte le mie aspettative. spettacolare con finale epico!

[+] lascia un commento a sofy94 »
bizantino73 mercoledì 1 ottobre 2014
johansson: dalle stelle alle stalle Valutazione 1 stelle su cinque

Mi basta il mio 5% di facoltà mentali per capire che Besson ha confezionato una grande bufala. Del resto tutti si erano accorti che dopo Nikita e Il nemico alle porte aveva infilato un flop dopo l'altro. Ma questo?????E come ha potuto la Johannson ( fra l'altro alla sua seconda delusione fantascientifica) accettare una sceneggiatura senza capo nè coda?????Ma ci prende per il culo?????Dalle stelle di Woody Allen alle mediocrissime stalle di questo falso action-movie. Tempo e denaro buttati.Che grande boiata.

[+] non besson ma j j anneau (di bizantino73)
[+] lascia un commento a bizantino73 »
aleteiera mercoledì 1 ottobre 2014
popcorn, gioie e dolori... Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che dal trailer mi aveva subito ispirato, tanto che ho convinto il mio ragazzo a venire con me al cinema... L'inizio parte subito crudo e cruento (datemi almeno il tempo di capire cosa sta succedendo!) Sorvolando su spargimenti di sangue vari (decisamente troppi per i miei gusti), ho trovato la storia nell'insieme poco credibile, con effetti speciali assolutamente esagerati. Ebbene sì, mi sono trovata a sbuffare mentre la protagonista aveva le convulsioni per l'assunzione della droga -no, niente compassione, alla faccia del pathos!- e alzare gli occhi al cielo per il finale deludente. La trama sembra formata da pezzi di storie mal sovrapposte. Nella parte centrale la qualità sembrava migliorare vagamente, ma è precipitata a velocità della luce schiantandosi al suolo nel giro di pochi minuti. [+]

[+] lascia un commento a aleteiera »
unodinove mercoledì 1 ottobre 2014
trama deludente, realizzazione accattivante Valutazione 2 stelle su cinque

La trama del film pone una buona premessa diciamo fantascientifica (il famoso 10% di capacità cerebrale utilizzato e il restante 90% sprecato), che soffre di un pessimo sviluppo diventando, man mano che la narrazione prosegue, un semplice pretesto per una mera esibizione di effetti speciali (ben fatti se vogliamo) e virtuosismi registici. Oltre questo La confusione e incogruità regnano sovrane. Da Besson mi sarei aspettato un po' di più, ma impegnadosi in regia e sceneggiatura ha evidentemente esagerato. L'unico buon motivo per spendere il prezzo del biglietto è godersi la vista della splendida Scarlett Johansson.

[+] lascia un commento a unodinove »
mauro9044 mercoledì 1 ottobre 2014
discreto, ma mi aspettavo di più Valutazione 2 stelle su cinque

discreto con troppa fantasia..

[+] lascia un commento a mauro9044 »
sbuzzo martedì 30 settembre 2014
embhe? Valutazione 2 stelle su cinque

Inizia bene,
la trama scorre abbastanza velocemente senza troppe incertezze. In più Scarlet tiene attaccati allo schermo con il potere seduttivo che ad oggi solo il suo viso riesce a trasmettere.
Eppoi ci si trasferisce in Europa,,, da li confusione totale, approsimazione imbarazzante, e in più un tentativo di emulare  2001 Odissea nello spazio.
Insomma lgi ultimi 20/25 minuti sono da cancellare e riscrevere.

[+] lascia un commento a sbuzzo »
andrea giostra martedì 30 settembre 2014
non è nikita! Valutazione 2 stelle su cinque

Luc Besson con Lucy dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, di essere un vero grande maestro del botteghino in grado di abbattere in pochissimi giorni diversi record planetari. Il trailer, per la capacità attrattiva e seduttiva che sprigiona sul potenziale spettatore, meriterebbe un Oscar o un Golden Globe. La scelta del cast è azzeccatissima e i protagonisti, su tutti Scarlett Johansson e Morgan Freeman, tengono bene la narrazione e la tensione del racconto che si contorce compulsivamente tra fantascienza e azione di stampo americano. La sceneggiatura è inquinata da diverse, chiare ed evidenti scopiazzature da film originali e di successo, che un attento cineamatore riesce ad individuare immediatamente. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
valentino giorgi martedì 30 settembre 2014
oltre l'umana natura Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy, una giovane studentessa che vive in Taiwan, è coinvolta nel traffico della droga. Costretta a fare il corriere per un breve periodo, le viene inserito dentro lo stomaco un pacchetto contenente una sostanza chimica misteriosa. A causa di episodi di violenza il pacchetto si rompe e la sostanza viene assorbita dal corpo di Lucy provocando nella donna effetti via via più sorprendenti, dalla super intelligenza al controllo di cose e persone. Ma l’evoluzione di Lucy non si fermerà qui…
Il film porta alle estreme conseguenze, se pure con le dovute distinzioni, l’idea di fondo contenuta in Limitless, cioè di una droga che aumenta in maniera esponenziale l’intelligenza dell’individuo che ne fa uso. [+]

[+] lascia un commento a valentino giorgi »
spike martedì 30 settembre 2014
ottimo lo spunto discreto il film Valutazione 3 stelle su cinque

Soggetto interessante peccato che il regista arrivi più o meno a metà film senza sapere come portare a termine la trama in modo per lo meno decente. Il finale mi sembra appunto tirato via così senza troppa ispirazione. tra l'altro il film dura 1h 22' un po' pochino per uno sviluppo di una storia. Scarlett molto brava. Da Besson c si aspetta di meglio.

[+] lascia un commento a spike »
inesperto martedì 30 settembre 2014
w scarlett! Valutazione 4 stelle su cinque

Splendido. L'argomento non è innovativo; infatti, nel passato, abbiamo già avuto film dello stesso genere (come "Il tagliaerbe" o "Limitless"). Tuttavia, lo si segue con partecipazione per tutta l'ora e mezza della sua durata. Le capacità che acquisisce la protagonista col passare dei minuti sono fantastiche e gli effetti speciali che le mostrano notevoli. Il concetto del mondo basato dall'uomo sull'unità, anzichè sul tempo (come sostiene Lucy), poteva essere sviluppato un po' meglio, perchè è una tematica molto affascinante. Peccato per il finale molto poco poetico: possibile che tutto lo scibile umano si riduca ad una chiavetta USB? Ad ogni modo, grande interpretazione di Scarlett (bella e brava come sempre). [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione