Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simonegargiula domenica 5 ottobre 2014
sono dovunque Valutazione 2 stelle su cinque

Premesso che anche io amo Besson, come amo Tarantino e le varie esagerazioni miste ad una certa profondità.
Stuzzicante anche l'argomento delle potenzialità cerebrali...
Ma qui ci ho visto solo un'ingenua versione per poveri di 2001 Odissea nello Spazio,dall'aèertura sull'ominide femmina Lucy, alla sequenza finale, un'imbarazzante tuffo nello spazio.tempo che sfocia in un'altrettanto imbarazzante "Io sono dovunque..."
Forse Dio è solo un Essere che usa il cervello al 100% diventando "Onni-qualsiasi cosa"... curiosa teoria.
Magari anche io devo dire: "Credo quia absurdum" di Tertulliana memoria

[+] lascia un commento a simonegargiula »
guglia74 domenica 5 ottobre 2014
l'unica che brilla e' scarlett joanshonn Valutazione 2 stelle su cinque

Film di azione con una buona regia e buone fotografie, ma che non evolve o meglio ha una conclusione che non convince. La ragazza dopo aver assunto una droga sintetica ha un'evoluzione nell'utilizzo del cervello e fono a qui niente da dire. Il problema e' nel finale dove ci ritroviamo che l'apice della conclusione e' una chiavetta USB.

[+] lascia un commento a guglia74 »
andrea giostra sabato 4 ottobre 2014
lucy non e' nikita! Valutazione 2 stelle su cinque

Lucy (2014) (recensione di Andrea Giostra)
Scarlett Johansson è la bellissima protagonista Lucy, studentessa che vive a Taiwan, costretta con l’inganno, da un amico conosciuto pochi giorni prima, a consegnare a un inavvicinabile e temuto criminale coreano, il bravissimo Choi Min-sik, una valigetta in alluminio di cui ignora il contenuto. E’ subito dopo la consegna del misterioso bagaglio che inizia la dis-avventura di Lucy, catapultata in un vorticoso e frenetico susseguirsi di eventi che esplodono lentamente dopo l’inserimento di strani pacchetti dentro il suo corpo, per essere segretamente trasportati sfuggendo ai controlli dell’antidroga, contenenti una misteriosa e futuristica sostanza dopante/prestazionale, il cui potere è conosciuto solo dal famosissimo neuorscienziato professor Norman, l’inossidabile e superlativo Morgan Freeman. [+]

[+] lascia un commento a andrea giostra »
andrea giostra sabato 4 ottobre 2014
non e' nikita 2! Valutazione 2 stelle su cinque

Lucy (2014) (recensione di Andrea Giostra)

[+] lascia un commento a andrea giostra »
maldinipaolo sabato 4 ottobre 2014
tanta qualità per un film osceno Valutazione 1 stelle su cinque

Che dire: solito prodotto americano che da anni ci viene venduto come il miglior cinema, dimostrandosi l'esatto contrario. Sceneggiatura debole, recitazione grossolana degli interpreti (grossi nomi eh), effetti speciali sovrabbondanti, insomma un prodotto commerciale in piena regola. Si certo sbanca il botteghino perché chiaramente è pubblicizzato alla morte, viene venduto con la faccina di Johansson che ai maschietti piace davvero tanto. Loro hanno speso 40 milioni per fare questo film, io 8 euro per guardarlo: loro ne ricavano il quadruplo, io guadagno solo delusione. Sconsigliato

[+] lascia un commento a maldinipaolo »
mario nitti sabato 4 ottobre 2014
besson non entusiasma, ma diverte Valutazione 3 stelle su cinque

Posto che, come qualche volta si legge, usiamo solo il 10% delle capacità del nostro cervello cosa succederebbe se potessimo improvvisamente sfruttarle al 100%? Il film parte dall’idea che la tesi di partenza sia vera e che una droga, assunta per caso dalla protagonista, attivi in lei la mente fino a farle sviluppare capacità inimmaginabili, dal controllo del proprio corpo alla telecinesi.
Il regista francese Luc Besson sa muoversi dietro la macchina da presa, ha a disposizione un buon cast, con Scarlett Johansson e Morgan Freeman, e può contare su una fotografia scintillante con effetti speciali accattivanti. Quindi, anche se la storia è a tratti deboluccia e i passaggi con pretese pseudo filosofiche sul sapere assoluto che viene raggiunto alla fine del percorso di conoscenza lasciano il tempo che trovano, il film riesce a divertire e i 90’ volano via, leggeri leggeri. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
domenicodv venerdì 3 ottobre 2014
prima parte nauseante, storia fantastica, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

La storia del film è davvero fantascientifica e davvero bella, ma il film è stato fatto in modo sbagliato:
1) Dura troppo poco per una storia di questo calibro;
2) La prima parte è davvero nauseante e ti spinge quasi a rimettere per le scene di sangue e tagli di stomaco;
3) La seconda parte che dovrebbe essere quella più interessante, si svolge in troppo poco tempo;
4) Il finale potrebbe essere stato più significativo e di maggiore impatto;
5) Sconsigliatissimo ad un pubblico di anni minore di 20.

[+] non esageriamo (di gnoma)
[+] lascia un commento a domenicodv »
contrammiraglio venerdì 3 ottobre 2014
ohi ohi Valutazione 1 stelle su cinque

Parte bene, i paralleli tra la caccia del leone e la gazzella, il topo nella trappola.
Poi deraglia,  inesorabilmente;  certo che 15' di film bellino son proprio pochini......

[+] !! (di jennyx)
[+] lascia un commento a contrammiraglio »
sebastian13 giovedì 2 ottobre 2014
nikita 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Nell'universo del cinema d'autore, Luc Besson occupa un posto di seconda fila, sempre sul punto di spiccare il volo, eppur così innamorato del suo lavoro, forse incapace di dare di più. Eppure Leon e Nikita lasciavano ben sperare ma tant'è, quanti calciatori al loro esordio sembravano piccoli campioni per poi rivelarsi giocatori normali se non addirittura comparse. La comparsa Luc Besson ci ha dato questa Lucy e ancora una volta ha tentato di spiccare il volo, questa volta giocando sui temi fondamentali del nostro esistere, sulla essenza dell'essere umano: il nostro cervello. In suo aiuto sono corsi due mostri sacri del cinema, Morgan Freeman e la splendida Scarlett già . [+]

[+] lascia un commento a sebastian13 »
davide stefanelli giovedì 2 ottobre 2014
un film che lascia a bocca aperta, letteramente Valutazione 1 stelle su cinque

Devo ammettere che, anche dopo un'attenta riflessione, non sono riuscito né a trovare un senso per questo film né ad identificarne il genere. Film fantascientifico, d'azione, comico o documentario sull'accoppiamento degli animali? Lucy promette moltissimo nelle prime scene sia per la qualità degli effetti speciali sia per la curiosità che suscita nello spettatore l'idea di vedere un essere umano superare i propri limiti. Tuttavia anche se i presupposti per un successo discreto c'erano, dire che questo film è una chiavica è un eufemismo: sintetizzando all'estremo quella che dovrebbe essere la trama, una studentessa di nome Lucy si trova costretta a dover consegnare una valigetta ad un criminale coreano, questo dopo averne verificato attentamente il contenuto ordina ai suoi scagnozzi di inserir nel corpo di Lucy una sacca contenente una droga sperimentale che avrebbe dovuto trasportare segretamente contro la sua volontà. [+]

[+] secondo me (di no_data)
[+] lascia un commento a davide stefanelli »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione