Lucy

Acquista su Ibs.it   Dvd Lucy   Blu-Ray Lucy
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - USA, Francia 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 25 settembre 2014. MYMONETRO Lucy * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mark0791 mercoledì 8 ottobre 2014
lucy: dalla preistoria al futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Luc Besson torna con la sua nuova Nikita. Il regista di Leon e de Il quinto elemento propone una sua versione di super-eroina, la bellissima Scarlett Johansson, la quale, dopo l’assunzione di una nuova droga impiantatole direttamente dell’addome da un gruppo di trafficanti coreani, riesce a portare le sue capacità cerebrali ben oltre al 10 per cento umano.
Man mano che le sue facoltà aumentano, Lucy acquisisce poteri sovrannaturali, che la guidano verso la vendetta nei confronti dei terroristi che l’hanno resa, somministrandole la droga contro la sua volontà, l’essere unico che è.
Ma le sequenze d’azione del film sono solo un mezzo attraverso il quale il regista vuole indagare un tema più profondo. [+]

[+] sei parte dello staff??? (di robyrr)
[+] lascia un commento a mark0791 »
wounded knee mercoledì 8 ottobre 2014
purtroppo "quasi" solo film d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

Lucy è una studentessa che si lascia immischiare suo malgrado in affari loschi da parte del ragazzo che ha conosciuto solamente una settimana prima. Questo da l’inizio di una storia del tutto inaspettata e originale. Luc Besson mette in scena una storia che, come è già stato scritto un pò dappertutto, riprende un tema a lui caro: la donna eroina (anche se non volontariamente) che alla fine mette a posto tutto, combattendo contro tutto e tutti. In ogni caso la storia risulta essere particolarmente originale e avvincente. Ci sono dei risvolti sia psicologici che filosofico-religiosi, come è inevitabile che ci siano, visto l’argomento trattato, liquidati purtroppo con una certa superficialità e con una velocità che va a favore si del film d’azione classico (con inseguimento cittadino in macchina, più di così…), ma che va a discapito della comprensione più profonda di un argomento che meriterebbe molto di più. [+]

[+] lascia un commento a wounded knee »
molok mercoledì 8 ottobre 2014
cosa fare se la delusione raggiunge il 100%? Valutazione 2 stelle su cinque

Il film è tutto nei suoi trailer, spot, pubblicità con le quali hanno bombardato tv, internet e stampa negli ultimi mesi. Finito, tutto lì al 90%. Certo, per raggiungere la pienezza bisogna guardarlo ma è proprio necessaria questa consapevolezza?
Con ordine.
Film veloce, rapido, quasi come il dialogo tra Neo e l'Architetto con la differenza che non è cruciale rivederselo se non per gustarsi il 100% delle espressioni di Scarlett: il 99% nei primi 15 minuti, l'1% nel resto del film, quasi concorrenziale a quella Kristanna "terminator3" Loken in fatto di pathos e sentimento. E' proprio sul sentimento, accennato nelle iperboliche parabole fraseggiate da scenziati e donne al 40% che il film manca il primo colpo: se una denaturazione dell'essere umano per come lo conosciamo, peccatore, passionale, bugiardo, avido, incarnato nello pseudo antagonista cinese, doveva essere evidenziata, beh, non lo si è fatto. [+]

[+] lascia un commento a molok »
lemu90 martedì 7 ottobre 2014
vale la pena vederlo o no?! Valutazione 2 stelle su cinque

Bel film davvero...peccato nel trailer e (spero solo nel mio caso) negli spazi pubblicitari pre film...svelino praticamente tutto il film, addirittura ci hanno fatto vedere i retroscena facendo vedere i trucchi, sarebbe stato carino solo a fine film magari...pessimi davvero sempre di più quelli dell'UCI Cinemas... per non parlare del film in se stesso che dura meno di 1ora e mezza ed è un remake di numerosi film in primis un vecchio film anni 90 dove un ragazzo raggiunge il massimo della potenza in vari step entrando in rete...non mi ricordo il titolo, e poi altri attuali tra cui anche il recentissimo trascendence con johnny dept ( a mio avviso molto più completo) in Fine il mio consiglio se non l'avete visto :
Guardatevi il trailer e avrete [+]

[+] lascia un commento a lemu90 »
borro11 martedì 7 ottobre 2014
un film che rincorre il finale... Valutazione 2 stelle su cinque

Film stra-pubblicizzato fin dall'inizio. Lo spettatore arriva al cinema forte di un trailer che pare funzionare e che rivela in buona parte anche la trama. Ecco la trama, già dal trailer pare non essere la più originale mai vista ma sicuramente pare interessante. Vedendo la durata del film però ci si accorge già che qualcosa non funziona, pare troppo corto per sostenere un buono sviluppo: e così è. Si accavallano scene in cui il tempo scorre veloce, si saltano nessi logici importanti e tra un omicidio e l'altro si arriva repentini verso un finale che pare sempre più scontato. Un film così lascia molti buchi, omicidi inspiegati effettutati dall'eroina, e tanti perchè? L'azione ha penalizzato (per l'ennesima volta) una storia che poteva essere promettente. [+]

[+] lascia un commento a borro11 »
no_data martedì 7 ottobre 2014
un minestrone grottesco e noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Cosa accadrebbe se l'uomo potesse usare il 100% delle sue facoltà mentali? Di certo farebbe film migliori di questo.
Nonostante l'ottimo cast, lo spessore dei personaggi è praticamente nullo, e la sceneggiatura zoppicante.
Ok, c'è un po' di azione, ma molto slavata perchè Lucy, praticamente da subito, ha tanti e tali superpoteri da risultare invincibile.
Immaginatevi Neo che impara a dominare Matrix dopo un quarto d'ora di film, e tanti cari saluti alla suspance.
La fantascienza?
Oltre alla domandona "cosa accadrebbe se mettessimo il turbo al nostro cervello?" non si esplora nessuna suggestione degna di nota. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
the moon lunedì 6 ottobre 2014
15 minuti Valutazione 2 stelle su cinque

Un'apnea di quindici minuti con immagini suggestive e raffinate che ti fanno sprofondare nella poltrona e dire "ECCO"!!!!!!!finalmente ci siamo,un film INTERESSANTE,e invece il diagramma scende col passare dei minuti sino a diventare l'incrocio di tante cose riviste passando da X MEN , RONIN,MATRIX,un lontanissimo KILL BILL ecc ecc ecc,fino a diventare piatto e a sparire dalla mente, proprio come Scarlett Johansson nel finale, vaporizzata nel vuoto,con la sola consolazione della sua bellezza che resta.

[+] lascia un commento a the moon »
il beppe nazionale lunedì 6 ottobre 2014
privo di sostanza Valutazione 1 stelle su cinque

In questi ultimi anni lo studio delle neuroscienze ha conosciuto una forte impennata che ha infiammato il dibattito nel mondo accademico. Besson prova a confezionare un prodotto cavalcando l'onda d'interesse suscitato da queste ricerche, dando a Scarlett Johansson il compito di impersonare una donna ai limiti dell'umano. Sì, perchè Lucy (questo il nome della protagonista), viene coinvolta nel traffico di una particolare droga sintetica e la dovrà portare nel suo intestino. Sfortuna vuole che la ragazza, caduta in mano ai mafiosi taiwanesi, venga picchiata violentemente, con la conseguente rottura del pacchetto e la diffusione della droga blu per tutto il suo organismo. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
silvano bersani lunedì 6 ottobre 2014
addio nikita Valutazione 2 stelle su cinque

Luc Besson è così. O lo ami o lo detesti.
Noi, stregati dalle sue eroine straziate, siamo stati tra i più fervidi sostenitori. In lui abbiamo sempre ammirato il linguaggio espressivo innovativo, iperrealista, crudele sino alla parodia della propria crudeltà.
Ora abbiamo questo nuovo prodotto, al quale ci siamo accostati con curiosità, e, forse, lo ammettiamo, con qualche prevenzione. Primo tra tutti il casting, quasi un deferente omaggio alle esigenze del botteghino.
La trama non è originalissima. La vicenda che narra del superamento dei limiti fisici dell'individuo l'abbiamo già vista trattata qua e là dagli ultimi cineasti. [+]

[+] lascia un commento a silvano bersani »
trammina93 domenica 5 ottobre 2014
notevole! Valutazione 4 stelle su cinque

Probabilmente sono stata troppo generosa dandogli quattro stelle, sarebbe stato più giusto dargliene tre e mezza ma sento di voler premiare questo film perchè era da mesi che non andavo al cinema quindi già il vedere un film al cinema me lo rende più attraente, inoltre mi aspettavo un filmetto carino invece è stato proprio un bel film, mi ha decisamente sorpreso. Già l'inizio è interessante. Tratta di una donna, Lucy interpretata dalla bellissima e bravissima Scarlett Johansson che viene presa in ostaggio da alcuni brutti ceffi, minacciata e poi utilizzata come corriere di un nuovo tipo di droga che le viene inserita nel suo stomaco. Un violento pestaggio fa circolare la droga nel suo corpo facendola diventare sempre più potente perchè le fa progredire in modo accelerato il cervello consentendole di sfruttare tutte le sue capacità al 100%. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 »
Lucy | Indice

1° | marione