Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Dvd Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Blu-Ray Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA, Nuova Zelanda 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 12 dicembre 2013. MYMONETRO Lo Hobbit - La desolazione di Smaug * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

joshbig sabato 28 dicembre 2013
spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire....un film avvincente sotto ogni aspetto! Sempre fedele al libro, questa volta P.J ha voluto dare un aspetto un po più dark rendendo il film più godibile soprattutto per quelli un po più adulti e aggiungendo alcune scene e personaggi per far si che si collegasse alla prima trilogia di Tolkien (cosa che non mi è dispiaciuta affatto, anzi...). Gli effetti speciali sono mozzafiato e personalmente consiglio a tutti di vedere il film in HFR 3D in quanto vi ritroverete catapultati in 2:30 ore di puro divertimento come se foste in un luna park! Per chi ha espresso dissenso per l'aggiunta di evangeline lilly e la sua storia d'amore con kili, io devo dire che personalmente l'ho trovata una furbata di Peter per strizzare l'occhio ai più romantici e anche a quelli che vanno al cinema per far godere gli occhi ( evangeline lilly la trovo semplicemente stupenda). [+]

[+] lascia un commento a joshbig »
artamir giovedì 2 gennaio 2014
una mera operazione commerciale Valutazione 1 stelle su cinque

Il Signore degli Anelli fu stravolto da Jackson, ma almeno se ne ottenne una trasposizione guardabile, anche se dovendo parecchio storcere il naso. Lo Hobbit è stato invece decisamente annientato. Il primo episodio già lasciava trasparire chiaramente lo spirito con cui l'intero progetto era stato intrapreso, ma questo secondo episodio ha raggiunto veramente il fondo. Il film è parso chiaramente allungato anche a chi non ha mai letto il libro, di cui rimangono solo i nomi e poco più della trama generale delal storia. Il tutto ormai si configura chiaramente come un pura e semplice operazione commerciale, volta a tirar fuori tre film di tre ore ciascuno e guadagnare tutti i quattrini possibili. [+]

[+] lascia un commento a artamir »
andrea1967 domenica 15 dicembre 2013
hollywood piega jackson Valutazione 3 stelle su cinque

- La desolazione di Smaug - è una notevole esperienza visiva ed una lunghissima, palpitante corsa a perdifiato. Braccata dagli orchi di Azog, la compagnia dei nani con Bilbo e Gandalf trova conforto nei domini di Beorn il mutaforma; si avventura in Bosco Atro per affrontarne la sconosciuta minaccia, cadendo poi nelle mani degli Elfi di re Thranduil, e di insidia in insidia verso la destinazione finale: la montagna solitaria. Gli straordinari scenari si integrano perfettamente con gli abitatori. Spettacolari le aule naniche traboccanti ricchezze, la decadente sobrietà delle caverne silvane, l'atmosfera stagnante e allucinogena di Bosco Atro. Perfetta la ricostruzione di Pontelagolungo, una Amsterdam medioevale che odora di pesce e legno umido. [+]

[+] lascia un commento a andrea1967 »
antix90 domenica 15 dicembre 2013
lo hobbit: la desolazione... Valutazione 2 stelle su cinque

Giochi di parole a parte, la desolazione di smaug è un buon film, ma privo della stessa carica ed emozione che la trilogia del signore degli anelli ci sparava in endovena. Siamo al secondo capitolo di questa trilogia, e certamente ci si aspetta qualcosa di più, sotto l'aspetto emozionale. Film caratterizzato da belle scene e sequenze, con creature e paesaggi ben strutturati; non fanno certamente mancare niente all'ambiente fantastico a cui siamo stati abituati dal signore degli anelli. Entrando tuttavia nella narrazione e nello sviluppo della storia, infligge come la sensazione di una storia molto più vuota al cospetto della perfezione creata nel signore degli anelli. [+]

[+] lascia un commento a antix90 »
scosco mercoledì 18 dicembre 2013
aspettando l'ultimo Valutazione 3 stelle su cinque

lo hobbit-la desolazione di smaug, cosa dire,certamente un bel film,fatto bene,grandi effetti speciali,la storia bella che collegerà i 3 film e solo nell'utlimo film capiremo tutto secondo me,il primo mi era piaciuto ma troppo lento per alcuni versi,vedendo questo inizio ha vedere e capire il progetto finale,che dire non ci si puo esprimere moltissimo perchè come detto il 3 caratterizzera anche 1 e 2 film, basti pensare al finale del secondo film che ti fa rimanere come un povero scemo,a livello d'azione si cè molto piu movimento,e meno spiegazione,ma manca ancora qualcosa per dire wow CHE FILM! manca secondo me veramente poco per farti entrare realmente nel film, il signore degli anelli era molto piu serio,lento,era piu misterioso, lo hobbit 1 e 2 sono molto p [+]

[+] lascia un commento a scosco »
mafree venerdì 27 dicembre 2013
smaug da premiare Valutazione 0 stelle su cinque

Non ha il respiro grandioso della trilogia dell'anello, ma il secondo capitolo dello Hobbit è un gran bel filmone fantasy, con momenti di grande cinema, come la fuga spettacolo dei nani dal regno degli elfi (spettacolare corsa nelle botti combattendo orchi che combattono elfi) ma sopratutto il drago Smaug: con la sua recitazione suadente e fredda da proprio l'esempio di come potrebbe essere vero un mostro malvagio e spietato nella Terra di Mezzo. Poi, a differenza del primo capitolo, che mi sembrava avere una impostazione quasi disneyana, si è recuperato lo spirito epico della saga, con i dialoghi e la sceneggiatura che anche con le divagazioni di Jackson rispetto all'originale tolkeniano, ben rendono le atmosfere della saga. [+]

[+] lascia un commento a mafree »
andrewlake sabato 21 dicembre 2013
un seguito per nulla desolante Valutazione 3 stelle su cinque

L'entrata in sala per la visione di 'Lo Hobbit, la desolazione di Smaug' è stata la rottura di un attesa impaziente. Il film non ha deluso le mie aspettative. Buone le aggiunte del regista che hanno contribuito a rendere il tutto più interessante ed avvincente (finalmente un paio di generali orchi da ricordare per le loro peculiarità). Buoni anche i combattimenti, spesso consistenti nello scontro tra pochi personaggi e di conseguenza molto ben studiati e dettagliati: le combinazioni di colpi tra Legolas e Tauriel sono tanto spettacolari quanto letali, idem per la sinergica difesa attuata dai nani durante la corsa lungo le rapide). [+]

[+] lascia un commento a andrewlake »
parieaa lunedì 10 marzo 2014
meglio del primo Valutazione 4 stelle su cinque

Credo ci sia un netto miglioramento rispetto al primo capitolo, dove alcune scene rasentavano quasi l'imbarazzante, come la canzoncina dei nani quando lavano i piatti o la scena dei troll, per non parlare delle battute che mettono in bocca al re dei goblin..., ma non siamo ancora ai livelli della trilogia originale, cosa non facile visto che il libro lo hobbit è decisamente più leggero e spensierato e con un obiettivo molto più giovanile, ed è anche comprensibile la difficoltà di scrivere tre film di 2 ore e mezza da un libricino di nemmeno 300 pagine (i soldini vincono sempre). I punti di forza di questo film sono indubbiamente l'insuperabile drago smaugh (sia per realizzazione che per dialoghi), il cast, che finalmente sembra esssersi accorto di star recitando in un grande film (nel primo sembravano quasi svogliati) in special modo thorin e bilbo, le solite ambientazioni mozzafiato e le grandi new entry in Lee Pace e Stephen Fry (quet'ultimo un po' sprecato). [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
jacopo b98 domenica 15 dicembre 2013
un secondo capitolo più cupo e epico Valutazione 3 stelle su cinque

Bilbo (Freeman) e i nani capitanati da Thorin (Armitage), accompagnati dallo stregone Gandalf (McKellen) procedono nel loro viaggio verso Erebor. Tra orchi, ragni giganteschi, elfi, muta-pelle e fannulloni vari la compagnia giunge finalmente a Pontelagolungo, villaggio portuale in rovina, ai piedi della Montagna Solitaria, oppresso da un egocentrico governatore (Fry). Lì, aiutati dall’arciere Bard (Evans), si armano e riprendono il viaggio che porterà Bilbo allo scontro definitivo con il grande Smaug (interpretato magistralmente in motion capture da Benedict Cumberbatch, in italiano doppiato benissimo da Luca Ward). Intanto Gandalf indaga sulla fortezza di Dol Guldur, dove, secondo Radagast (McCoy), si nasconde il Male. [+]

[+] perchè?? (di davidalcor)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
mickey97 domenica 22 dicembre 2013
fantastico ed epico ritorno alla terra di mezzo Valutazione 5 stelle su cinque

Il secondo capitolo de " Lo Hobbit "  seppur si svolge nelle stesse modalità del primo riesce a risultare a dir poco fantastico ed epico in occasione del ritorno alla terra di mezzo, Peter Jackson centra perfettamente il bersaglio e realizza un vero e proprio capolavoro visivamente sorprendente. In questo secondo atto di certo non poteva mancare il genere dark, il quale trova conferma in scene dove è anche presente la suspance, alla fine Jackson riesce a rendere questa lunghissima avventura un punto di forza per il film, che senza alcuna indulgenza si fa sempre più forte grazie a un'abilissima regia e un ritmo serrato e davvero incalzante. Infatti questo secondo capitolo risulta di gran lunga più convoilgente del precedente, la sceneggiatura in realtà è notevole e nel contempo originale, infatti questo secondo ampliamento della storia tende a non produrre alcuna forma di noia e si rimane incollati allo schermo. [+]

[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Lo Hobbit - La desolazione di Smaug | Indice