Lo Hobbit - La desolazione di Smaug

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Dvd Lo Hobbit - La desolazione di Smaug   Blu-Ray Lo Hobbit - La desolazione di Smaug
Un film di Peter Jackson. Con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom.
Titolo originale The Hobbit: The Desolation of Smaug. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 161 min. - USA, Nuova Zelanda 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 12 dicembre 2013. MYMONETRO Lo Hobbit - La desolazione di Smaug * * * 1/2 - valutazione media: 3,49 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SPETTACOLO Valutazione 5 stelle su cinque

di joshbig

Feedback: 109 | altri commenti e recensioni di joshbig
sabato 28 dicembre 2013

Che dire....un film avvincente sotto ogni aspetto! Sempre fedele al libro, questa volta P.J ha voluto dare un aspetto un po più dark rendendo il film più godibile soprattutto per quelli un po più adulti e aggiungendo alcune scene e personaggi per far si che si collegasse alla prima trilogia di Tolkien (cosa che non mi è dispiaciuta affatto, anzi...). Gli effetti speciali sono mozzafiato e personalmente consiglio a tutti di vedere il film in HFR 3D in quanto vi ritroverete catapultati in 2:30 ore di puro divertimento come se foste in un luna park! Per chi ha espresso dissenso per l'aggiunta di evangeline lilly e la sua storia d'amore con kili, io devo dire che personalmente l'ho trovata una furbata di Peter per strizzare l'occhio ai più romantici e anche a quelli che vanno al cinema per far godere gli occhi ( evangeline lilly la trovo semplicemente stupenda). L'unico aspetto discutibile del film (per chi ha letto il libro) è stata la scelta del regista di non soffermarsi sulla figura di Beorn, personaggio su cui tolkien si sofferma a descrivere avvolgendolo di un alone di mistero nella prima parte del racconto, cosa che personalmente mi è dispiaciuta un pò! Per il resto il film vi tiene attaccati col fiato sospeso per tutta la durata del film fino all'incontro tra Bilbo e il drago Smaug che, come quello con gollum nel primo film, l'ho trovato semplicemente spettacolare essendo una goduria sia per gli occhi che per la mente ( il drago non è per niente scontato anzi....sembra saperla lunga)...si prepara un finale col botto!!

[+] lascia un commento a joshbig »
Sei d'accordo con la recensione di joshbig?

Ultimi commenti e recensioni di joshbig:

Lo Hobbit - La desolazione di Smaug | Indice

Gabriele Niola