Oculus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oculus   Dvd Oculus   Blu-Ray Oculus
Un film di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane.
Horror, durata 105 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 10 aprile 2014. - VM 14 - MYMONETRO Oculus * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cosa c'è dietro lo specchio? Valutazione 3 stelle su cinque

di ldf85

Feedback: 516 | altri commenti e recensioni di ldf85
sabato 19 aprile 2014

Il film si sviluppa in due diverse linee temporali: una, 11 anni prima, dove troviamo i nostri protagonisti ancora bambini e un'altra nel presente.
Undici prima, lo sviluppatore di software per computer Alan Russell si trasferisce in una nuova casa con la moglie Marie , il figlio Tim e la figlia Kaylie. Per la casa nuova Alan, acquista un antico specchio per decorare il suo ufficio ma da li a poco comincia ad avere allucinazioni di una donna con gli occhi ardenti.

Col andare avanti della storia Alan e Marie perdono il senno a causa dell'influenza malvagia dello specchio diventano sempre più psicopatici arrivando a tentare di uccidere i propri figli.
La forte componente di tensione e di paura di questo thriller/horror portano lo spettatore a rimanere incollato allo schermo per riuscire a scoprire sempre più informazioni in merito alle due trame che sono raccontate in parallelo attraverso flashback delle due linee temporali.
L'esordio di Mike Flanagan nel nostro paese si può dire che è stato molto buono e l'essersi ispirato a dei film horror cult del passato e del recente periodo, quali shinning e sinister, l'hanno portato sicuramente a creare un buon lavoro.

[+] lascia un commento a ldf85 »
Sei d'accordo con la recensione di ldf85?

mattia.p. domenica 27 aprile 2014
oculus.

a che ora é oculus e che giorno?

[+] lascia un commento a mattia.p. »

Ultimi commenti e recensioni di ldf85:

Oculus | Indice