Oculus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oculus   Dvd Oculus   Blu-Ray Oculus
Un film di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katie Parker, Courtney Bell, Elisa Victoria, Justin Gordon, Brett Murray.
Horror, durata 105 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 10 aprile 2014. - VM 14 - MYMONETRO Oculus * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco venerdì 17 agosto 2018
vero, grande"b"movie Valutazione 0 stelle su cinque

"Oculus"de Mike Flanagan(2013), un piccolo classico dell'horror filmico, al livello di molti classici degli anni 1950-'60. UNa produzione di grande intelligenza, dove il vero protagonista è il mirror, lo specchio, vero"oculus", appunto, ma anche vero protagonista del film, dove protagonisti non sono i due bambini, che poi si vedono, come giovani adulti, 11 anni dopo, dove la storia alterna continuamente quanto in maniera efficace il passato e il presente, senza bisogno di ricorrere alle relative didascalie(segnalo che altrimenti la cosa non funziona, ossia la difficoltà di comprensione da parte degli spettatori), ma neppure i loro genitori del tempo(passato, ovviamente), come neppure i singoli episodi relativi a delitti atroci, destinati a ripetersi-chi scrive non ritiene che sia in programma un number"Two", ma nulla, ovviamente, si può escludere. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
dandy martedì 3 aprile 2018
specchio,servi delle tue brame....di sangue..... Valutazione 3 stelle su cinque

Il regista si ispira a un suo cortometraggio per girare un horror basato su una trovata non certo nuova(l'oggetto malefico che miete vittime nel corso di secoli)ma molto ben sviluppata.I clichè sono usati con intelligenza,l'intreccio di sbalzi temporali e la semi-perenne ambientazione in casa funzionano,le apparizioni sono abbastanza inquietanti,e i colpi di scena vanno quasi tutti a segno.Azzeccato il finale tragico.Un discreto prodotto che farà felici i fan del genere.

[+] lascia un commento a dandy »
laurence316 martedì 30 gennaio 2018
"ma quello è reale?"-un riuscito horror di serie b Valutazione 3 stelle su cinque

Ispirato al corto dello stesso Flanagan (Oculus: Chapter 3 – The Man with the Plan), poi riadattato e dilatato dallo stesso autore (con l'aiuto di Jeff Howard) alla durata di un lungometraggio, questo in­teressante horror risulta essere uno dei migliori della stagione.

Nell'ambito di un genere che rara­mente regala capolavori e spesso si rifugia negli stereotipi (finendo spesso per non fare nemmeno paura),
Oculus – Il riflesso del male, nonostante alcuni cedimenti qua e là (dovuti al tentativo di ri­cavare dal corto un film intero), risulta assoluta­mente efficace. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
francismetal giovedì 27 luglio 2017
finalmente un buon film recente Valutazione 4 stelle su cinque

Non credo di avere mai visto un film come questo.

L'idea alla base non ricordo di averla mai trovata in altri film.

Quando uno pensa agli specchi pensa a tutt'altro, però questa idea ricorda altri film o leggende o storie su oggetti maledetti.

Mi è piaciuto il fatto che un protagonista è scettico e l'altro crede nel paranormale, ci sono per tre quarti di film tutti gli elementi per suggerire sia una conclusione razionale che una paranormale. Anche perché funziona bene il fatto che la ragazza non sia stata aiutata da nessuno psicologo mentre il ragazzo è stato per 11 anni in clinica psichiatrica, e che quindi magari lei non ha superato i traumi e lui sì, ma anche l'idea opposta, quella secondo cui lui era normale prima di entrare in clinica, ed era solo un bambino, e poi gli hanno fatto il lavaggio del cervello, mentre la ragazza, visto anche come si era organizzata e come conduceva l'indagine sul paranormale, era nel pieno delle sue facoltà. [+]

[+] lascia un commento a francismetal »
gufetta76 sabato 11 marzo 2017
finalmente un horror degno di questo nome Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha un ottimo ritmo. La storia non è banale ma neanche originale però  a me mi ha convinto. Ottima la fotografia e anche la regia. Molto bravi gli attori. Si poteva lavorare meglio sul finale. .. magari a sorpresa!

[+] lascia un commento a gufetta76 »
toty bottalla lunedì 27 giugno 2016
storia dell'orrore estenuante e complicata! Valutazione 2 stelle su cinque

Un ragazzo viene finalmente dimesso da una clinica psichiatrica per aver ucciso il padre in circostanze ambigue e, invece di godersi la vita si fa coinvolgere dalla sorella in una storia dell'orrore che ha sembianze antiche difficilmente collocabili in era moderna, oggi se vai a dire che qualcuno ti appare da uno specchio c'è da scompisciarsi dalle risate, l'orrore che ci arriva dalla cronaca supera enormemente la fantasia di scrittori e operatori del genere che così vanno in crisi, il film risulta estenuante e ripetitivo nella fase narrata attraverso continui fashback, e solo a tratti ci si sveglia dal torpore, poco brillanti le prove degli interpreti che certo non aiutano. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
lupetto lupetto lupetto lupert sabato 21 maggio 2016
dovevo dirlo, partendo dal presupposto che non ho Valutazione 0 stelle su cinque

VISTO IL FILM
é tutto una merlda

[+] lascia un commento a lupetto lupetto lupetto lupert »
lupetto lupetto lupetto lupert sabato 21 maggio 2016
acp film mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

acp film decisamente sottotono, trama consistente ma forse eccessivamente ricercata, effetti speciali severamente calcati ma di bassa qualità. Ripeto, non metto in dubbio che vi sia di fondo un desiderio del regista di toccare tematiche audaci e profonde, ma sembra che per inoltrasi nel mondo dell'horror riguardante l'introspezione psicologica come si suol dire in gergo teatrale si immerge in acqua fresca vestito di gran punto; in poche parole per fini ambiziosi rende il film incomprensibile o meglio esageratamente complessi sono gli intrecci riguardanti il tempo e lo spazio. nei film horror di una volta, dei miei tempi, i fantastici anni ottanta, quando si scendeva con il moschetto sulle spalle e si andava a comandare, spruzzando horror qua e la. [+]

[+] lascia un commento a lupetto lupetto lupetto lupert »
diabolik985 domenica 21 febbraio 2016
poco horror Valutazione 2 stelle su cinque

Come film non è male ma come horror lascia a desiderare. Mi ha colpito molto l'uso dei flashback. Sicuramente non spenderei mai dei soldi per vedere un film così in un cinema.

[+] lascia un commento a diabolik985 »
diabolik985 domenica 21 febbraio 2016
mi aspettavo molto di più Valutazione 2 stelle su cinque

I veri horror sono altri, il film non è male ma classificarlo horror....

[+] lascia un commento a diabolik985 »
pagina: 1 2 3 4 »
Oculus | Indice