Oculus

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oculus   Dvd Oculus   Blu-Ray Oculus
Un film di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane.
Horror, durata 105 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedý 10 aprile 2014. - VM 14 - MYMONETRO Oculus * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 43 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

RealtÓ o Inganno... ? Valutazione 3 stelle su cinque

di _Alice_

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di _Alice_
sabato 19 aprile 2014

Eccolo il tema del film ... qual'è la realtà e qual'è l'inganno?
Ci troviamo di fronte ad un altro film in cui il male viene incentrato su un'oggetto, in questo caso lo specchio di Lesser; prima di lui già altri come "L'evocazione" (con la bambola) e "the posssession" (con il cofanetto) avevano adottato questa tecnica e viste le riprese si presuma piaccia molto.
La storia nell'insieme non è originale, potrebbe essere definito anche un film creato mischiando parti di tanti film tra loro.
La fine è in assoluto la parte più assurda il punto dove, a mio parere, ha perso molti punti.
Poteva essere un cortometraggio destinato a rimanere nella storia degli Horror basandoci sull'interpretazione dei due attori protagonisti e sull'abbozo della storia che non è stata sviluppata nel modo migliore.

[+] lascia un commento a _alice_ »
Sei d'accordo con la recensione di _Alice_?

Ultimi commenti e recensioni di _Alice_:

Oculus | Indice

Gabriele Niola