Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * - - - valutazione media: 2,28 su 129 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

non riuscito Valutazione 2 stelle su cinque

di paride86

Feedback: 25158 | altri commenti e recensioni di paride86
martedì 8 aprile 2014

E' molto strano l'ultimo film di Ozpetek: parte in quarta, poi si arena nella fase centrale - quella della malattia - poi riparte con un lungo flashback.
Detto questo bisogna riconoscere la gravura di Kasia Smutkiak che, oltre ad essere dotata, è anche bella. Non si può dire lo stesso di Francesco Arca: totalmente fuori luogo, un camionista prestato al cinema.
In conclusione: Ozpetek ha sfornato un filmetto dimenticabile che nulla aggiunge al suo curriculum. Peccato, dopo la delusione di "Magnifica Presenza" mi aspettavo qualcosa di più. Tra l'altro non ho ancora capito cosa c'entri il titolo "Allacciate le cinture" con la storia che viene raccontata.

[+] lascia un commento a paride86 »
Sei d'accordo con la recensione di paride86?

Ultimi commenti e recensioni di paride86:

Vedi tutti i commenti di paride86 »
Allacciate le cinture | Indice

49° | gufus
51° | gummo
52° | furiosandrucci

Approfondimenti
la passione e la malattia