Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jlkbest72 lunedì 17 giugno 2013
fanta brillante Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo eccezionale anche questo secondo capitolo del nuovo filone Star Trek.
Personaggi riusciti ed azzeccati caratterizzati da ironia ed humor tutt'altro che banale.
Un action proiettato nella fantascienza con piacevoli dialoghi e battute ironiche.

Non manca il puntuale e ben riuscito collegamento ad un mito della serie cinematografica passata ben cucito ed agganciato dal vulcaniano per eccellenza Leonard Simon Nimoy.

Da Vedere!

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
jacopo b98 lunedì 17 giugno 2013
un grande film di fantascienza molto spettacolare Valutazione 3 stelle su cinque

Kirk (Pine) e Spock (Quinto) continuano l’esplorazione dello spazio, quando la terra subisce vari attacchi terroristici da parte di Kahn (Cumberbatch), un uomo proveniente da un remoto passato, dotato di capacità eccezionali che metteranno a repentaglio la sicurezza della terra. In questo sequel del film del 2009 ai due sceneggiatori originali Alex Kurtzman e Roberto Orci si è aggiunto Damon Lindelof, reduce dal (ingiustamente) criticato Prometheus, alla regia è stato invece riconfermato Abrams, oltre al cast tecnico e artistico al completo. Il risultato è a dir poco sorprendente, per vari motivi: se nel primo film si cadeva spesso nel banale, qui, anche quando si fa ironia si mantiene un contegno da film di pura science fiction, il primo film era un curioso film di fantascienza che tentava (riuscendo solo parzialmente) di riavviare una saga già famosissima, qui invece tutto è già avviato e agli sceneggiatori basta continuare la storia e, per una volta, colgono nel segno, dando origine ad un bellissimo film di fantascienza, come non se ne vedevano da tempo. [+]

[+] un voto così basso? (di van bellaveglien)
[+] lascia un commento a jacopo b98 »
dado1987 domenica 16 giugno 2013
jj non bissa Valutazione 3 stelle su cinque

Film carino e vedibile, ma decisamente meno bello del primo episodio, si poteva fare di più e invece l'enterprise sembra che abbia perso smalto.

[+] lascia un commento a dado1987 »
des esseintes domenica 16 giugno 2013
film per 16enni Valutazione 1 stelle su cinque

Molto scadente ma adatto a dei ragazzini.

[+] completamente in disaccordo ! (di the_film_collector)
[+] eccolo puntuale (di des esseintes)
[+] lascia un commento a des esseintes »
madame rose domenica 16 giugno 2013
pace e prosperità... e j.j. abrams! Valutazione 4 stelle su cinque

(attenzione: questa recensione contiene spoiler) bene, lo dico fin da subito: questo film mi è proprio piaciuto. perché? iniziamo con la parte più bellina di tutte: la trama. molti dicono che è banale, che è noiosa, che alcune cose sono forzata... ma per me è perfetta. c'è un bellissimo equilibro fra scene di lotta, dialoghi e comicità, ma la cosa che mi impressiona è che è totalmente possibile per quanto futuristica. basti pensare a cosa succede a Kirk nella prima parte dove smette di essere capitano per colpa delle sue azioni e grazie al suo amico diventa primo ufficiale riuscendo solo dopo ad una catastrofe a riottiene la sua carica, ed è una cosa bellissima perché è vera, è per certi versi un colpo di fortuna crudele , ma è possibile! non riottiene il suo ruolo dal giorno alla notte, anche se ad alcuni è sembrato così. [+]

[+] punti di vista... (di hollyver07)
[+] non ne sono sicura... (di madame rose)
[+] confronti con cattiveria... o cattivi a confronto? (di hollyver07)
[+] lascia un commento a madame rose »
filippo catani domenica 16 giugno 2013
perde smalto rispetto al primo episodio Valutazione 2 stelle su cinque

Una missione svolta senza autorizzazione e in violazione del regolamento interstellare costano al capitano Kirk la guida dell'Enterprise e la separazione dal suo primo ufficiale Spock. I due però si ritroveranno in servizio contro una nuova doppia minaccia interna ed esterna.
Il secondo film della saga "riprogrammata" da Abrams delude un po' le attese o quantomeno non riesce a ripetersi ai livelli del primo episodio. Questo lo si deve a una trama non esattamente esaltante e ad alcuni momenti morti. Certo ci sono alcune belle scene di combattimento, la bellissima sequenza iniziale e una serie di battute assortite. Il fatto è che il film appare influenzato dagli eventi contemporanei e nasconde sottotraccia alcuni segni di "americanismo". [+]

[+] concordo: il 3d è inutile!!! (di francesco ionadi)
[+] affascinante, di qualità, però… - 1^ parte (di antonio montefalcone)
[+] affascinante, di qualità, però… - 2^ parte. (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a filippo catani »
no_data domenica 16 giugno 2013
ovvero della rabbia Valutazione 3 stelle su cinque

Il film in sè (trama, scene, etc) non mi è piaciuto molto, questioni di gusto: troppe incongruenze, troppe battutine fuori luogo, nessuna suspense. Invece era interessante il contrasto tra tipi umani: il giocherellone ma corretto e che tutto perdona Kirk, capace di amare e di dare la vita; il furibondo psicopatico Khan; lo schizoide Spock che avrà la sua redenzione umana davanti agli avvenimenti estremi e allora la sua rabbia sarà esplosiva. Tutto sommato un film dedicato a tutti gli Spock apparentemente spocchiosi, anaffettivi, arroganti, rigidi, traditori per una scelta antica come rimedio al dolore e alla paura della disintegrazione.

[+] lascia un commento a no_data »
hollyver07 domenica 16 giugno 2013
meno male... un ottimo star trek! Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao. Recentemente "scottato" dalla visione del costoso e mediocre "After earth", ero abbastanza dubbioso sul fatto di non beccare un'ulteriore fregatura guardando il sequel della nuova versione della saga di Star trek. Dubbi a parte, confesso che son  rimasto piacevolmente sorpreso da questo film. A mio avviso... JJ Abrams ha realizzato un divertente film in grado d'intrattenere piacevolmente un pubblico piuttosto ampio. Anche se la storia ha origine da eventi cinematografici già noti, non si può negare che regìa e sceneggiatura siano riuscite a conferire una propria identità a questo film. I fans della saga hanno mostrato di non gradire appieno le modifiche alle caratterizzazioni dei personaggi, specialmente quelle relative ad un tizio. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
alescio92 sabato 15 giugno 2013
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo,  un ottimo seguito.

[+] lascia un commento a alescio92 »
jaylee sabato 15 giugno 2013
l'ira di spock Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo episodio della rediviva serie spaziale ideata da Gene Roddenberry quasi 50 anni fa (!) ad opera del del creatore di Lost, JJ Abrams. In effetti l’opera di modernizzazione di questa soap opera fantascientifica era già ben riuscita col primo episodio qualche anno fa: stavolta, e se vogliamo in perfetta coerenza ricostruttiva, il richiamo è al secondo episodio della serie originale, L’Ira di Khan (forse il più famoso degli episodi della serie originale con William Shatner e Leonard Nimoy) e di fatto è un re-boot/prequel a quello stesso episodio. Viene infatti introdotto, Khan (un Benedict Cumberbatch estremamente convincente che rappresenta la punat di diamante del film), terrorista geneticamente modificato che lo rende un super-umano e che, in seguito ad un attentato contro la Federazione, si teleporta sul pianeta natale dei Klingon, acerrimo nemici della Federazione … Sarà dunque compito del capitano Kirk (Chris Pine), del suo secondo Spock (Zachary Quinto) e dell’equipaggio dell’Enterprise, catturarlo vivo o morto, senza farsi scoprire dai Klingon stessi, sull’orlo di una guerra cosmica. [+]

[+] visione diversa (di tom p)
[+] lascia un commento a jaylee »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Into Darkness - Star Trek | Indice