Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La mela caduta lontana dall'albero Valutazione 2 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di SHINGO TAMAI
giovedì 3 novembre 2016

Non fosse l'ennesimo capitolo di una delle saghe televisive che più mi hanno appassionato nella mia vita,sarei qui a scrivere di un film da almeno quattro stelle.
Tuttavia pur volendo considerare la doverosa necessità di dover modernizzare un prodotto,non si deve mai dimenticare l'originale impronta che portò allo straordinario successo dei tempi che furono.
Come già ampiamente accennato nel commento del precedente capitolo,L'Enterprise e ciurma annessa sono sopratutto esploratori spaziali,lo sono stati per decenni nei nostri ricordi ed in mille puntate e lo saranno sempre.
Speravo che avrebbero corretto il tiro dopo il primo "nuovo"capitolo ma qui addirittura siamo vicinissimi alla guerriglia militare.
Non che il ritmo,azione,effetti grafici ed intensità mi siano dispiaciuti,tuttavia la mela sta rischiando di cadere veramente lontana dall'albero.
Spero che nelle prossime avventure ci restituiscano la pura essenza dell'intera saga che viveva sopratutto di avventure in nuovi e strani mondi,di osservazione e cura dei popoli più deboli,di strategie e stratagemmi di interazione,di profonde riflessioni,di curiosità.
Spesso,per farvi capire di cosa sto parlando,non si usavano neanche i phaser,neanche in modalità "stordimento" e spesso le strategie da applicare si pianificavano nella stanza delle riunioni dei comandanti,cosa che negli ultimi due capitoli non ho mai visto.
Qui invece non si riesce a stare dieci minuti senza vedere scazzotate,proiettili fotonici e scontri fra navi spaziali.
Ribadisco che in quanto prodotto unico la pellicola è ampiamente gradevole ma capisco i numerosi fans che gridano:" VENDETTA".

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

Ultimi commenti e recensioni di SHINGO TAMAI:

Vedi tutti i commenti di SHINGO TAMAI »
Into Darkness - Star Trek | Indice