Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su 70 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sellerone martedì 25 settembre 2018
fin là dove nessun regista è mai giunto prima Valutazione 5 stelle su cinque

Questo secondo episodio fà il botto, si conferma l'originalità della linea narrativa tenendo presente dei punti di contatto significativi ma speculari rispetto all'origine. Effetti apocalittici non solo come impatto ma anche come tenuta dell'insieme di questi nuovi Trekkyes che non hanno nulla da invidiare ai loro genieli predecessori. W Star Trek!!!

[+] lascia un commento a sellerone »
ilciadiano domenica 4 giugno 2017
banale, prevedibile, melenso Valutazione 1 stelle su cinque

Sinceramente dalle recensioni mi aspettavo molto di più: trama discreta ma attori mediocri, colpi di scena prevedibili, incongruenze scientifiche palesi (per esempio atmosfera respirabile su un asteroide …), sentimentalismo melenso … ed anche lunghezza eccessiva (ho sprecato più di due ore!).
Insomma, l’ultimo modo di passare una serata di pioggia …

[+] lascia un commento a ilciadiano »
shingo tamai giovedì 3 novembre 2016
la mela caduta lontana dall'albero Valutazione 2 stelle su cinque

Non fosse l'ennesimo capitolo di una delle saghe televisive che più mi hanno appassionato nella mia vita,sarei qui a scrivere di un film da almeno quattro stelle.
Tuttavia pur volendo considerare la doverosa necessità di dover modernizzare un prodotto,non si deve mai dimenticare l'originale impronta che portò allo straordinario successo dei tempi che furono.
Come già ampiamente accennato nel commento del precedente capitolo,L'Enterprise e ciurma annessa sono sopratutto esploratori spaziali,lo sono stati per decenni nei nostri ricordi ed in mille puntate e lo saranno sempre.
Speravo che avrebbero corretto il tiro dopo il primo "nuovo"capitolo ma qui addirittura siamo vicinissimi alla guerriglia militare. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
kondor17 venerdì 21 agosto 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto di non aver mai seguito in tv la serie. Qualche episodio mi bastò a dire il vero per farmi capire che non era proprio la mia, pur amando già allora la fantascienza. So che hanno fatto poi alcuni film, ma questo è il primo che vedo. Con un rate così alto, non posso proprio trascurarlo, anche se è star trek.
Nel complesso mi è piaciuto, con qualche calo di ritmo verso la metà e qualche personaggio non proprio azzeccato, spock su tutti. Una umana sensibile e carina non si può innamorare di un pezzo di legno, dai. È un'offesa per le donne! Buono invece kirk ma soprattutto kan o khan, interpretato veramente bene. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
beppe baiocchi giovedì 28 maggio 2015
space action visvio e ben girato Valutazione 4 stelle su cinque

Premetto che non conosco quasi per niente la saga di Star Trek, so solo dell'esistenza del capitano Kirk, il Vulcaniano Spock e la loro nave, l'Enterprise. Partendo da questo assunto purtroppo mi limitero a valutare questo film non in base alle sensazioni che dava la serie originale, ai rimandi, e alla coerenza con essa, ma parlerò con occhi inesperti e curiosi.
Il capitano Kirk (Chris Pine) con un membro del suo equipaggio scappa da un gruppo di indigeni di un pianeta alieno, il signor Spock (Zachary Quinto) tenterà di fermare un vulcano in eruzione per fermare una catastrofe planetaria. Spock bloccato nel vulcano verrà salvato dal capitano dell'Enterprise violando qualche protocollo interplanetario. [+]

[+] lascia un commento a beppe baiocchi »
herry giovedì 30 aprile 2015
la hit parade delle banalità Valutazione 0 stelle su cinque

Un film con così tanti stereotipi nel 2012 era inimmaginabile. Il finale ha una suspance talmente adrenalinica che è inferiore perfino a Biancaneve e Cenerentola. Per far ritornare in vita il comandante Kirk invece di iniettare il siero, guarda la combinazione, appena scoperto (sic) Spock poteva farlo resuscitare dandogli un bacio sulla bocca. Se questi sono i nuovi film di fantascienza, “aridateci tutti quelli degli anni ’50”. Voto 1 stella ma è già troppo.

[+] lascia un commento a herry »
spock88 mercoledì 25 febbraio 2015
l'ira di khan 2 Valutazione 3 stelle su cinque

Secondo capitolo di Star Trek per JJ Abrams molto più profondo del primo, e personaggi più scalfiti.
Il regista riprende il nemico più "forte" della TOS, ovvero Khan con un Cumberbatch davvero nella parte, espressivo in tutto: sicuro, astuto, intelligente e forte (peccato non sia biondo!).
Magistrale l'interpretazione di Pine: smorfie facciali, legame con Spock e McCoy, amore per l'Enterprise e l'equipaggio, violazione delle regole della Fondazione, caparbietà...insomma è il capitano James Tiberius Kirk!
Odioso il binomio Spock-Uhura, ma ormai si vive in un'altra linea temporale e Spock ha carattere umano più evidente (questa è la mia rassegnazione). [+]

[+] lascia un commento a spock88 »
gianlucarinaldi martedì 16 settembre 2014
il blockbuster perfetto! Valutazione 4 stelle su cinque

Decisamente all’altezza del precedente (se non superiore), questo sequel conferma la bravura di Abrams nel riportare in auge la saga di Star Trek, scivolata nel ridicolo involontario con gli ultimi capitoli, grazie ad una piacevole ventata di originalità che ci allontana dai cliché della vecchia serie.

Con i personaggi principali già presentati al pubblico, ora arriva il momento di approfondirne la psicologia: particolarmente rilevante la relazione tra Kirk e Spock, sopratutto nel finale. [+]

[+] lascia un commento a gianlucarinaldi »
inesperto mercoledì 6 agosto 2014
dopo i romulani e khan, tocca ai klingon Valutazione 5 stelle su cinque

Sorta di remake, ma rielaborato (perchè siamo in una dimensione diversa), sia della puntata della serie originale in cui esordiva Khan, sia del film L'ira di Khan. Il risultato è molto evocativo per chi ha ben presente entrambi: si mescolano le reminiscenze del fan alla nuova creazione. In questo caso, i punti forti del precedente film su Khan sono ribaltati: è Spock, al posto di Kirk, ad effettuare la mossa scaltra mandando i siluri ad esplodere sull'astronave ove sta il nemico; è Kirk, invece di Spock, a sacrificarsi esponendosi alle radiazioni del nucleo; ed è Spock, stavolta, ad effettuare il celebre urlo: "Khaaaaan!". Sempre bellissima Zoe Saldana. [+]

[+] lascia un commento a inesperto »
pessimoelemento venerdì 25 luglio 2014
semplice ed efficace Valutazione 4 stelle su cinque

Con l'ottimo primo capitolo dedicato alla saga di Star Trek,  accolto bene dai fan della saga, Abrams si era tolto un peso non indifferente e ha potuto quindi lavorare con maggior leggerezza e più calma a questo secondo film. E si vede. Trama e intreccio sono ridotti all'osso, ma ugualmente risucchiano lo spettatore in un vortice d'azione che non lascia scampo, il tutto condito con la giusta dose di ironia, ma senza eludere tematiche più profonde (l'amicizia come forma d'amore, il sacrificio del singolo a favore di tanti, il desiderio di vendetta che genera solo odio) che forse appariranno banali ma nelle giuste dosi non appesantiscono e danno una spinta in più alla storia. [+]

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Into Darkness - Star Trek | Indice