Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

agervinx sabato 15 giugno 2013
e non si dica che j.j. non ce l'ha messa tutta. Valutazione 5 stelle su cinque

Ok, vediamo: da trekker di vecchia data mi ero approcciato al primo capitolo del reboot con poca convinzione, uscendone sorprendentemente soddisfatto ma con un sopracciglio inarcato alla vulcaniana. Le eco di Star Trek erano talvolta lontane, il film scorreva bene ma sembrava tradire troppo le origini del brand. Ma visto che in fondo funzionava e anche discretamente, godersi un nuovo capitolo di una delle mie saghe preferite mi bastò.
E mi lasciò la voglia di vedere il sequel: anni dopo ecco il trailer e la prima cosa che mi dico è: "come per l'altra volta, J.J. ci sta prendendo per i fondelli". Troppo fracassone ed ignorante, senza parlare del fatto che mostrava (e già avevo capito) volutamente le cose in modo estremamente diverso da come si sarebbero poi rivelate (come suggerire la distruzione dell'Enterprise). [+]

[+] lascia un commento a agervinx »
davrick venerdì 14 giugno 2013
veramente un bel film Valutazione 5 stelle su cinque

bel film

[+] lascia un commento a davrick »
peppe2994 giovedì 13 giugno 2013
le idee di un tempo in chiave moderna non mentono Valutazione 5 stelle su cinque

Eh già, se in passato era un capolavoro, in chiave moderna con effetti digitali ai massimi livelli degni di Avatar unito alla storia lineare così chiara ed efficace ed alla scelta del cast cosa si ottiene?
La conferma che Star Treck non smetterà mai di stupire, mai una pecca, mai una deviazione dalla trama o scene ridondanti solo per allungare;soltanto più di due ore e dieci con gli occhi incollati sullo schermo anche per il magnifico 3D che non disattende le aspettative, una gran bella sorpresa rispetto agli ultimi film 3D decisamente convertiti di fretta e conseguentemente con effetti di profondità banali.
Se siete indecisi, optate per questo film garantito anche dai nomi importanti di una regia che non delude anzi, ci si aspetterebbe [+]

[+] lascia un commento a peppe2994 »
enabram tain giovedì 13 giugno 2013
star trek remix Valutazione 3 stelle su cinque

Doppia recensione. RECENSIONE TREKKER: io sono un trekker vero che ha visto ogni cosa che ha a che vedere con star trek e che ama questo universo non solo come intrattenimento ma che ne condivide visioni e valori; un po' di quello che piace a noi trekker c'è ma troppo poco, la scienza latita decisamente e la tecnologia si discosta dalla teorica realtà futura per inoltrarsi nell' effetto scenico abbastanza senza senso (la sala macchine sembra una brutta fabbrica del 20° secolo), comunque i personaggi e i dialoghi per fortuna (uhura a parte) corrispondono abbastanza ai personaggi originali (soprattuto bones)e il film è divertente per cui 2 stelle come voto trekker. RECENSIONE STANDARD: effetti speciali eccellenti e grande spettacolarità (tranne il 3d che è veramente pessimo) trama abbastanza avvincente dialoghi divertenti e bei personaggi per un film che non si discosta dalle attese di chi vuol vedere un film d'azione iper movimentato per divertirsi senza pensare, per cui voto NON trekker 4 stelle. [+]

[+] lascia un commento a enabram tain »
caco_gioanina giovedì 13 giugno 2013
spazio, ultima frotniera Valutazione 4 stelle su cinque

Il bene di molti vale di più del bene di uno solo. E' un po' la logica che gira attorno a tutto il lungometraggio. Da una parte troviamo l'impulsivo capitan Kirk, dall'altra l'impassibile, almeno apparentemente, Spock. Due opposti che si completano. Il capitano menefreghista delle regole, delle limitazioni e sempre pronto ad infrangere qualche direttiva a lui imposta dai superiori. Dall'altra parte troviamo Spock sempre in lotta con ciò che dovrebbe essere fatto secondo la logica e la morale e ciò che in realtà nella sua parte umana vorrebbe fare. Le regole però vanno rispettate e come il grande ex capitano Pike, ogni capitano deve sempre salvaguardare il proprio equipaggio rimanendo nei limiti stabiliti dalla Flotta Stellare. [+]

[+] lascia un commento a caco_gioanina »
jhonny89 giovedì 13 giugno 2013
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Veramente bello

[+] lascia un commento a jhonny89 »
settedicinque mercoledì 12 giugno 2013
perchè ci è toccato di nuovo khan? Valutazione 3 stelle su cinque

Un film tutto sommato discreto, con belle scene di azione, però con un budget di 190 milioni di dollari c'era proprio bisogno di resuscitare Khan per l'ennesima volta? In pratica è un remake di scene tratte da precedenti film, probabilmente è una scelta dettata dalla necessità di porre l'accento su come in questa realtà alternativa gli eventi possano deviare dal loro corso originale pur mantenendo le stesse caratteristiche. Tutto ciò mi potrebbe anche stare bene, in vista di sviluppi futuri ma ciò che non ho gradito è stato lo stravolgimento del personaggio di Spock. E' stato reso troppo umano e troppo in fretta, e non ho gradito i litigi tra i due fidanzatini, sembravano scaramucce adolescenziali. [+]

[+] lascia un commento a settedicinque »
luigi luc 72 domenica 2 ottobre 2011
il ritornno del capitano kirk wiliam shatr Valutazione 0 stelle su cinque

Se è possibile come è stato per leonard minoi che non avrebbe più fatto una comparsa nel ruolo si spook e poi sappiamo come è andata afinire per fortuna è ritornato, trovate un modo per far tornare anche Wiliam Shatr sabebe sicuramente una marcia in piu per gli amanti di star trek e per quelli che non hanno mai seguito sia la serie che i film.

luigi luc 72 venerdì 29 luglio 2011
avviare i motori alla via cosi 1/4 di inpulsso. Valutazione 0 stelle su cinque

salve volevo sapere quando iniziano a girare il nuovo film di star trek. E se faranno una nuova serie televisiva. P.S. ma nessuno stà pensando di fare un fil su spazio 1999 o un continuo televisivo. ri spodetemi ok

luigi luc 72 giovedì 21 aprile 2011
il futuro continua. Valutazione 0 stelle su cinque

Be devo dire che J.J. Abrams ha saputo cogliere la realta di stare trek partendo da una realta diversa da come ricordavamo per poi riportarlla con i consueti ruoli come erano nel principio lasciando sicuramente una ventata di novita per continuare a realizare nuovi fil per il grande schermmo ed il piccolo schermmo. Nel primo capitolo Il Futuro ha inizio ha sfruttato la variante del viaggio temporale per dare cosi un inizio tutto nuovo. ora sicuramente il secondo capitolo non sarà da meno anzi sicuramente sarà pieno di emozioni e nel frattempo aspetteremo questo appuntamento come l'arrivo di un amico caro che non vediamo da tepo. Sinceramente spero tanto che verranno anche nuove serie televisive dal tronte l'ultima è stata trasmessa in America solo nel 2001 al 2005 qui in Italia è uscita nel 2003 ed è finita 2006 con la seri Star Trek Enterprice con il capitano Jonathan Archer interpretato dall' attore Scott Bakula, be che dire aspettiamo con anzia questo nuovo film. [+]

pagina: « 2 3 4 5 6 7
Into Darkness - Star Trek | Indice