Il mistero di Laura

Emozionante e diretto Valutazione 0 stelle su cinque

di egado

mercoledý 5 settembre 2012

Volpone di nome e di fatto. Ma che film hai visto, senza guardarlo? Fallo tu un film invece di andare criticando a dx e sx o magari se l'hai giÓ fatto presentati col tuo nome. La sensibilitÓ e la profonditÓ espressa nel raccontare un dramma che molti di noi hanno vissuto e con il quale convivono Ŕ stata veramente grande. Parlare di morte al cinema senza essere pesanti e banali spesso risulta furbo perchŔ puoi parlare di tutto e niente e decidere tu le regole, ma ci vuole profonditÓ ed amore per farlo e Galletta ha dimostrato di averne tanto. Dopo una prima parte, necessaria a raccontare le sottotrame (forse un po' lunga e con alcune scivolate), il film decolla con un insieme di escamotage di sceneggiatura che ti tengono inchiodato alla poltrona fino alla fine. L'accuratezza con la quale il regista studia l'animo dei personaggi mediante asfissianti ppp Ŕ magistrale e la recitazione degli attori rilascia al pubblico il vero senso delle cose e della vita.Ottima opera seconda ... aspettiamo la terza.

[+] lascia un commento a egado »
Sei d'accordo con la recensione di egado?

Il mistero di Laura | Indice

Marco Chiani