Il mistero di Laura

anna r domenica 23 settembre 2012
emozione pura Valutazione 4 stelle su cinque

Il Mistero di Laura è un film carico di emozioni che  induce a riflettere su verità misteriose che, per chi vi crede ma anche per coloro che ammettono che esista qualcosa di diverso dalla materia di cui è fatto l'uomo, vivono parallelamente al mondo della nostra quotidianeità. Nel vortice del quotidiano si perdono spesso di vista gli ideali più autentici che portiamo dentro, i nostri aneliti, le nostre credenze, siano esse religiose e non e questo film fa riaffiorare la speranza che un mondo ALTRO esista e sia tangibile, specialmente ad un cuore puro, riuscendo a recidere, come d'incanto, quella sottile linea che separa i vivi dai defunti, da coloro che si sono amati nella vita. [+]

[+] lascia un commento a anna r »
egado mercoledý 5 settembre 2012
emozionante e diretto Valutazione 0 stelle su cinque

Volpone di nome e di fatto. Ma che film hai visto, senza guardarlo? Fallo tu un film invece di andare criticando a dx e sx o magari se l'hai giÓ fatto presentati col tuo nome. La sensibilitÓ e la profonditÓ espressa nel raccontare un dramma che molti di noi hanno vissuto e con il quale convivono Ŕ stata veramente grande. Parlare di morte al cinema senza essere pesanti e banali spesso risulta furbo perchŔ puoi parlare di tutto e niente e decidere tu le regole, ma ci vuole profonditÓ ed amore per farlo e Galletta ha dimostrato di averne tanto. Dopo una prima parte, necessaria a raccontare le sottotrame (forse un po' lunga e con alcune scivolate), il film decolla con un insieme di escamotage di sceneggiatura che ti tengono inchiodato alla poltrona fino alla fine. [+]

[+] lascia un commento a egado »
effe xxii sabato 1 settembre 2012
profondamente colpito Valutazione 4 stelle su cinque

Come mi ha emozionato! Ad essere sincero non me lo aspettavo.... Pensavo che avrei avuto a che fare con un film di basso livello e invece mi ha catturato emozionalmente fino all'ultimo istante... Un film molto profondo, che parte lento, con tratti di vita reale.... Ma dopo un po' , il film cambia completamente, catturando infilando il dito nelle emozioni dello spettatore... Mi ha fatto riflettere, ma soprattutto mi ha emozionato, commosso.
Il protagonista é stato eccezionale, gli si leggeva ogni emozione negli occhi...
Consigliatissimo.

[+] emozionante ed intenso (di juventinoprato)
[+] lascia un commento a effe xxii »
Il mistero di Laura | Indice

Marco Chiani