The Roommate

Film 2011 | Thriller, 91 min.

Regia di Christian E. Christiansen. Un film con Leighton Meester, Minka Kelly, Cam Gigandet, Alyson Michalka, Danneel Harris. Cast completo Genere Thriller, - USA, 2011, durata 91 minuti. distribuito da Sony Pictures Italia. - MYmonetro 2,47 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The Roommate tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una matricola un po' impaurita e introversa trova qualcosa di inquietante e pericoloso nella sua nuova compagna di stanza. Al Box Office Usa The Roommate ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 36,9 milioni di dollari e 15,6 milioni di dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso sabato 19 giugno 2021 ore 21,20 su RAI4

The Roommate è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,47/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,44
CONSIGLIATO NÌ
Leighton Meester torna in un college ma non è più 'buona'..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Sara Matthews è una studentessa che arriva da Des Moines (Iowa) a Los Angeles. Si è iscritta a un college per studiare design nel campo della moda. Già dalla prima sera nel college trova un'amica e un possibile boyfriend dopo che ha rotto con Jason che continua però a cercarla. Tornata nella sua stanza ci trova Rebecca, che la condividerà con lei. La ragazza è simpatica e attenta ai bisogni di Sara. Forse troppo.
Leighton Meester (ex Gossip Girl) torna in un college. C'era già stata nel 2007 (Mortal College) ma con il ruolo opposto. Là era la nuova arrivata, ingenua ma non troppo da non poter contribuire alla scoperta di chi causava una serie di morti. In questa occasione, dopo qualche film e un po' d'esperienza in più (anche a fianco di attrici come Gwyneth Paltrow) il personaggio si fa molto più complesso. Perché se resta l'impianto tradizionale che vede giovani fanciulle e aitanti giovani (vedi Cam Gigandet da Twilight e Matt Lanter dalla sua parodia Mordimi) rischiare la vita in questa occasione non c'è nulla da scoprire perché è tutto chiaro in anticipo. Quella di Rebecca nei confronti di Sara è una possessività malata che riceverà una spiegazione plausibile nella parte finale del film.
Ciò che può interessare lo spettatore appassionato al genere non è quindi scoprire 'chi è stato' quanto piuttosto tentare di individuare chi sarà la prossima vittima e provare a individuare quali mezzi verranno utilizzati per eliminarla o comunque toglierla dalla scena.
Anche se restiamo rigorosamente nell'area di un cinema che non brilla per particolare originalità va riconosciuta a Meester una certa abilità nel calarsi nel ruolo e nell'utilizzare le sfumature necessarie a un personaggio la cui affettività maniacale si esplicita in un progress sempre più aggressivo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
THE ROOMMATE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€5,90
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 1 marzo 2012
Cenox

Tipico college americano e tipiche bellezze (ma penso che sia così solo nei film...purtroppo) americane, in un film che alla prima apparenza potrebbe sembrare una delle infinite commedie sul genere. Alla protagonista viene assegnata una camera, che dovrà dividere con la sua nuova compagna. Inizialmente tutto sembra andare per il meglio ed è veramente facile fare amicizia con una [...] Vai alla recensione »

mercoledì 8 gennaio 2014
Marco Padula (scrittore)

Si tratta di una vicenda ambientata in un tipico college americano. Sara è una ragazza bruna e attraente che lascia la periferia (ed il suo fidanzatino) per entrare in un college prestigioso. La sua giornata è scandita da tre passioni: studiare moda & stile, andare alle feste organizzate dalle baldanzose associazioni studentesche e farsi corteggiare da qualche aitante giovanotto.

lunedì 13 luglio 2020
giulio andreetta

Non v'è molto di originale nella trama di questa pellicola che ripete stancamente un copione che sembra già scritto molte volte. La trama si sviluppa a partire dal racconto di due studentesse universitarie che condividono l'affitto di un piccolo appartamento. La loro conoscenza sembra sfociare in un bel rapporto di amicizia pieno di attenzioni e gentilezza, ma.

martedì 3 settembre 2019
elgatoloco

Tutto così prevedibile in questo"The Roomate"(2011, Christian E.Christiansen), dove il teen movie diventa(meglio vuol diventare)thiller, senza, direi, riuscirvi, Tutto così piattamente prevedibile, in questo film dove si accumulano(non sveleremo il nome dell'assassina)luoghi comuni contro presunti"folli", contro persone dall'orientamento sessuale considerato"di [...] Vai alla recensione »

venerdì 1 luglio 2011
Mr.Duff

Un bel thriller. Ho visto questo film per caso, i miei programmi per la serata erano altri ma non sono rimasto deluso anzi. Una Leighton Meester come non la si era mai vista, dai panni di Gossip Girl a quelli di una ragazza disturbata da skizzofrenia e disturbi mentali gravi. Una storia che si fa seguire e ti mette ansia nello stesso tempo anche se io avrei osato di più, si poteva aumentare [...] Vai alla recensione »

domenica 7 agosto 2011
Ragthai

Mi ha piacevolmente sorpreso. Nessun capolavoro, intendiamoci, ma un film godibile con buoni momenti di suspance.

mercoledì 24 agosto 2011
marianna1992

bel film!

venerdì 4 maggio 2012
doni64

Film del genere thriller con molta souspans e adsatto ad un pubblico adulto per alcune scene horror.Nel complesso un film niente male da vedere.Voto 7+

mercoledì 24 agosto 2011
marianna1992

bel film!

lunedì 26 settembre 2011
Raiso

film già scaduto più che scadente.... povero d'azione, povero di trama e soprattutto in grado di irritare alla grande. sconsigliato vivamente, a meno che non sia l'ultimo film rimasto in videoeca.... anzi, se fosse l'unico film presente immaginate un pò il perchè?!?!?

Frasi
You're all mine!
Rebecca (Leighton Meester)
dal film The Roommate - a cura di Serena
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Mark Olsen
The Los Angeles Times

A small-town girl comes to the fictional University of Los Angeles to pursue her dreams of being a fashion designer and encounters a roommate who is clingy to the point of psychotic. Starring Minka Kelly as that starry-eyed newcomer and Leighton Meester as her 1,000-yard-stare nemesis, The Roommate is a waste all around of young, attractive actresses, Los Angeles locations and the time of anyone unlucky [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati