The Roommate

Un film di Christian E. Christiansen. Con Leighton Meester, Minka Kelly, Cam Gigandet, Alyson Michalka, Danneel Harris.
Thriller, durata 91 min. - USA 2011. - Sony Pictures MYMONETRO The Roommate * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox giovedý 1 marzo 2012
teen thrilling e niente pi¨ Valutazione 3 stelle su cinque

Tipico college americano e tipiche bellezze (ma penso che sia così solo nei film...purtroppo) americane, in un film che alla prima apparenza potrebbe sembrare una delle infinite commedie sul genere. Alla protagonista viene assegnata una camera, che dovrà dividere con la sua nuova compagna. Inizialmente tutto sembra andare per il meglio ed è veramente facile fare amicizia con una persona così affabile e simpatica. Inoltre anche tutti i suoi problemi sembrano risolversi, sarà per via di un periodo veramente fortunato?? No, purtroppo per lei, perchè la spiegazione sarà data dalle azioni della sua nuova amica, la quale sembrerà sempre più protettiva, in maniera quasi ossessiva. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
marco padula (scrittore) mercoledý 8 gennaio 2014
giovanilistico Valutazione 2 stelle su cinque

Si tratta di una vicenda ambientata in un tipico college americano. Sara Ŕ una ragazza bruna e attraente che lascia la periferia (ed il suo fidanzatino) per entrare in un college prestigioso. La sua giornata Ŕ scandita da tre passioni: studiare moda & stile, andare alle feste organizzate dalle baldanzose associazioni studentesche e farsi corteggiare da qualche aitante giovanotto. Tutto ai suoi occhi sembra nuovo, affascinante, bello ed eccitante. Ogni giorno le regala nuove emozioni e sensazioni forti. Ma Sara non Ŕ del tutto felice, perchŔ da un lato riceve ancora alcune telefonate dal suo ex che la rattristano e dall'altro Ŕ colta dalla nostalgia per la sorella maggiore venuta a mancare qualche anno prima. [+]

[+] lascia un commento a marco padula (scrittore) »
elgatoloco martedý 3 settembre 2019
brutto incrocio tra teen-movie e thriller Valutazione 0 stelle su cinque

Tutto così prevedibile in questo"The Roomate"(2011, Christian E.Christiansen), dove il teen movie diventa(meglio vuol diventare)thiller, senza, direi, riuscirvi, Tutto così piattamente prevedibile, in questo film dove si accumulano(non sveleremo il nome dell'assassina)luoghi comuni contro presunti"folli", contro persone dall'orientamento sessuale considerato"diverso", "divergente"etc.. Ma tutto questo sarebbe ancora scusabile(non siamo fan del"politically correct", anzi)se ci fosse un briciolo di climax che porta alla paura o se almeno la"sorpresa"a un certo punto riuscisse a scattare... Invece no, tutto è così patto e, appunto, "prevedebile"in quanto una scena"tira l'altra", la precede e la prepara. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
The Roommate | Indice

1░ | cenox
  2░ | marco padula (scrittore)
  3░ | elgatoloco
Mark Olsen