L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simonakko venerdì 7 ottobre 2011
l'animale è il buono, l uomo è cattivo Valutazione 4 stelle su cinque

Si mi è piaciuto molto, ti tiene incollato allo schermo soprattutto il secondo tempo

[+] lascia un commento a simonakko »
tiamaster venerdì 7 ottobre 2011
film apocalittico inocuo.... Valutazione 1 stelle su cinque

nell alba del pianeta delle scimmie,il prottagonista james franco da il peggio di sè:la sua monoespressiva ed annoiata recitazione contagia lo spettatore.nonostante questo film sia di un genere "apocalittico" la posta in gioco nella battaglie non è mai alta,il golden gate cade,sì, ma non c'è mai un vero pericolo,il film è assolutamente innocuo con un sacco di scene improbabili:scimmie che saltano su un elicottero....dopo essere state colpite da almeno 10 proiettili!!! 5 scimmie che spostano un autobus ribaltato...scimmie che cavalcano cavalli della polizia...e ovviamente la polizia non usa i fucile ma manganelli...il finale non convincie....un film che come unico fattore positivo ha gli effetti speciali.

[+] lascia un commento a tiamaster »
marcogelati venerdì 7 ottobre 2011
perfetto mix di fantascienza e sentimento Valutazione 4 stelle su cinque

perfetto mix di fantascienza e sentimento, quasi unico nel suo genere. Non è la tipica banalità made in u.s.a.. Mi aspettavo di vedere "scimmie cattive" ribellarsi ed, invece, ho visto una trasposiione dei ruoli. Un film carico di sentimento con effetti speciali ottimi.

[+] lascia un commento a marcogelati »
jeffrey lebowski venerdì 7 ottobre 2011
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Film fatto bene,con scene molto avvincenti.

[+] lascia un commento a jeffrey lebowski »
capus_96 venerdì 7 ottobre 2011
grandi effetti speciali Valutazione 4 stelle su cinque

Grandi effetti speciali e una fine che si collega abbastanza al film di Heston.

[+] lascia un commento a capus_96 »
filippo catani venerdì 7 ottobre 2011
copione scontato Valutazione 2 stelle su cinque

Un giovane ricercatore sta cercando di mettere a punto un medicinale in grado di riparare le cellule cerebrali per cercare di dare una speranza ai malati di Alzhaimer tra cui il padre. Il figlio di una scimmia che già stava dando ottimi risultati, si dimostra ancora più intelligente della madre e il giovane scienziato decide di adottarlo e portarlo a casa. Cesare (così viene chiamato) farà rapidamente conoscenza con la svariata gamma di sentimenti umani.
Ideale prequel del Pianeta delle Scimmie, questo film non riesce a stupire. Senza dubbio di grande effetto sono le scene dove Cesare passa da albero ad albero e i momenti finali della ribellione delle scimmie. [+]

[+] dopo pagine e pagine (di zikutomo)
[+] lascia un commento a filippo catani »
beataffe venerdì 7 ottobre 2011
quasi verosimile. Valutazione 4 stelle su cinque

Il taglio thriller rende il film appassionante e coinvolgente; al di fuori della storia, affronta, direttamente e indirettamente, temi discussi e oggetti di critica come le sperimentazioni sugli animali e la cattività. A mio parere, può essere considerato molto di più che un semplice miglioramento e approfondimento della saga.

[+] lascia un commento a beataffe »
ciro75 giovedì 6 ottobre 2011
il tassello mancante di una grandissima saga Valutazione 4 stelle su cinque

Non ha quasi niente da invidiare ai vecchi film del pianeta delle scimmie, a parte il cast, in quanto si inserisce abbastanza bene all'interno del ciclo, tra fuga dal pianeta delle scimmie e 1999 conquista della terra. Molto avvincente e commovente

[+] lascia un commento a ciro75 »
paven mercoledì 5 ottobre 2011
buon prodotto hollywoodiano Valutazione 3 stelle su cinque

Film spettacolare (in alcuni momenti anche troppo....) ben confezionato, secondo i classici canoni di Hollywood, con buoni da una parte e cattivi dall'altra che fatalmente alla fine soccomberanno come vuole la tradizione di certa cinematografia. Colpiscono alcune espressioni di Cesare che, seppure prodigio della moderna tecnologia, restano l'asse sul quale si sviluppa la vicenda (geniale il momento del disegno della finestra di casa quando è chiuso in gabbia). Insomma un prodotto di discreta qualità: ma come erano diverse le sensazioni che si provavano quando uscì "Il pianeta delle scimmie"!

[+] lascia un commento a paven »
renato volpone mercoledì 5 ottobre 2011
dalla parte delle scimmie Valutazione 4 stelle su cinque

Nel genere finalmente un bel film d'azione. Fin dalle prime battute si vieni coinvolti nella storia e trattenuti sul filo del respiro. Splendida l'animazione, poche sono le sbavature. Il racconto regge portando al finale che prelude al film storico di cui è un prequel. Le scimmie fanno scomparire la recitazione di attori famosi come Franco e la Pinto, che appaiono come comparse in un cartone animato. Protagoniste sono solo le scimmie e il loro divenire evolute.

[+] lascia un commento a renato volpone »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice

1° | nfl 26