L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

djfilippo sabato 1 ottobre 2011
stupendo.... Valutazione 5 stelle su cinque

Da vedere assolutamente....

[+] lascia un commento a djfilippo »
francesco morelli venerdì 30 settembre 2011
il commento di francesco morelli Valutazione 5 stelle su cinque

un film veramente eccezzionale, effetti speciali visivi prorpio unici, insomma un capolavoro.

[+] lascia un commento a francesco morelli »
raptus venerdì 30 settembre 2011
e chi se lo aspettava Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che pur avendo seguito tutta la saga ero molto scettico su quest'ultimo, in senso cronologico, capitolo della serie delle Scimmie.
E invece mi sono trovato davanti un bel film con alcuni spunti toccanti e altri veramente elettrizzanti.
Complimenti a chi ha avuto l'idea e altrettanti a chi lo ha reso visibile.
Un solo dubbio, oramai risale a troppo tempo la visione del primo film, ma se non ricordo male iniziava con una navicella spaziale che
cadeva su un deserto.
E gli occupanti sempre se non ricordo male fuggivano da una guerra, ora in questo prequel pare che la causa della catastrofe mondiale sia di
tutt'altra natura. [+]

[+] lascia un commento a raptus »
fabian t. giovedì 29 settembre 2011
per chi si accontenta Valutazione 2 stelle su cinque

Non si può certo dire che "L'alba del pianete delle scimmie" sia un brutto film, ma neppure che siamo finalmente di fronte a qualcosa di originale e sorprendente per il cinema targato USA. Ancora una volta, a visione conclusa, la sensazione di aver assistito a qualcosa di artificioso, inverosimile, inconcludente, seppur spettacolarizzato ed enfatizzato dagli effetti digitali, rimane alquanto preminente. Inutile soffermarsi sulla sceneggiatura, scandalosamente priva di creatività e stile, perché tanto il concetto è chiaro: questo è l'ennesimo prodotto usa e getta, privo di sfumature e profondità concettuali (il vero elemento "alieno" dei recenti film di fantascienza). [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
spike giovedì 29 settembre 2011
prequel a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Un blockbuster intelligente. Il film è ben fatto, ottima la scrittura e la regia, bravi gli attori, ottimi gli effetti speciali. Per essere un antefatto del 'Pianeta delle scimmie' però manca la spiegazione di come le scimmie hanno preso il controllo della società. ATTENZIONE SPOILER E' vero che il virus uccide gli uomini e rende le scimmie più intelligenti, ma tutto è lasciato troppo all'immaginazione dello spettatore. E' necessario un secondo capitolo che racconti questa vicenda (e con il successo che il film ha avuto negli Stati Uniti arriverà presto).

[+] lascia un commento a spike »
giannafabiani giovedì 29 settembre 2011
gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un estimatore di tutta la serie sia la prima 1968-1974 e sia l'ultimo diretto da tim burton nel 2001, devo dire che non mi aspettavo un prequel cosi ben congeniato. Effettivamente nel 2001 non si capiva molto di come le scimmie prendevano il pianeta, effettivamente è l'uomo che si fa da parte, attraverso questa volta non le guerre atomiche ma con una più realistica pandemia planetaria che da un lato estingue l'uomo e dall'altro rende intelligenti le scimmie..... veramente una gran bella trovata l'idea del più aggressivo virus 113. Da vedere assolutamente anche ai non amanti del genere.

[+] lascia un commento a giannafabiani »
riccardo76 giovedì 29 settembre 2011
tecnologia e contenuto di altissimo livello Valutazione 5 stelle su cinque

Acclamato dalla critica di tutto il mondo come uno dei migliori prequel di sempre, L’Alba del Pianeta delle Scimmie s’insinua violentemente nella mente e nel cuore dello spettatore, conquistandosi un posto di tutto rispetto tra i film più belli.
Altissima è la qualità di questa pellicola, sia dal punto di vista tecnico che del contenuto. La performance capture della Weta ha fatto ulteriori passi in avanti, riuscendo a creare delle scimmie credibilissime, sia nei movimenti, che, soprattutto, nelle espressioni. Il miracolo della casa neozelandese, infatti, valendosi anche dell’esperienza dell’attore Andy Serkis – oramai un veterano in campo di recitazione con la suddetta tecnica (si pensi al Gollum de  Il Signore degli Anelli) – è quello di essere riusciti a rendere incredibilmente umano il personaggio di Cesare. [+]

[+] lascia un commento a riccardo76 »
derriev mercoledì 28 settembre 2011
uno spartacus solo più peloso Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi stupirei se gli sceneggiatori del film in questione si fossero ispirati al personaggio Spartacus... citazioni a parte, questo prequel è condito dal solito schema sci-fi american style: lo scienziato perde il controllo del suo esperimento e il risultato è catastrofico (ovviamente ci sono i soliti biechi affaristi di mezzo...) insomma: un "già visto" ormai epocale. La cosa più banale è che lo schema comunque cerca di rendere giustizia alle scimmie che nel lontano futuro poi ci opprimeranno, quasi a voler evidenziare che si tratta solo della giusta punizione! Bah!!... un filmetto...

[+] hai ragione (di fabian t.)
[+] lascia un commento a derriev »
obiscan mercoledì 28 settembre 2011
ma ci sara' un seguito vero? Valutazione 3 stelle su cinque

TRE STELLE! Sono stato un pò severo perchè mi aspettavo di più nel finale in quanto non si riallaccia bene, a mio parere, al vecchio film (quello di quarant'anni fa'). E' vero che ci sono dei riferimenti al vecchio film come ad esempio il lancio nello spazio e degli astronauti dispersi "LOST IN SPACE" come indicato dai giornali ma non comprendo il finale cos'ì striminzito è veloce forse perché, probabilmente, c’è l’intenzione di fare un sequel. In questo film, per com’è il finale, è lo spettatore a dover riallacciarlo con quello vecchio immaginando la decimazione della specie umana, a causa del virus, e il prevalere della specie delle scimmie… Ma nel VECCHIO FILM gli astronauti che atterranno sulla terra la trovano così devastata a tal punto da pensare che si trattasse di un altro pianeta. [+]

[+] il film non si collega a quello del 1968 (di giannafabiani)
[+] il film del 2001 è stato un flop! (di obiscan)
[+] lascia un commento a obiscan »
hollyver07 mercoledì 28 settembre 2011
un "prequel" corretto e piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Interessante realizzazione di un prequel che si riallaccia correttamente al sempre valido, per quanto datato, "Il pianeta delle scimmie". La trama è stata principalmente centrata intorno alla figura dello scimpanzè Cesare (una ottima realizzazione CG) il quale presenta una caratterizzazione tale da renderlo emotivamente vicino allo spettatore. Inoltre, i personaggi umani sono stati accuratamente "orientati" per esaltare le qualità del fittizio primate, questo anche al di sopra della storia stessa. In merito, mi associo volentieri alla recensione di E. Becattini, in quanto la storia è considerevolmente "rivoluzionata" in termini di: suggestioni, motivazioni, eventi cardine ecc. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice

1° | nfl 26