L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

riccardo76 mercoledì 5 ottobre 2011
il potente grido del primate Valutazione 4 stelle su cinque

Acclamato dalla critica di tutto il mondo come uno dei migliori prequel di sempre, L’Alba del Pianeta delle Scimmie s’insinua violentemente nella mente e nel cuore dello spettatore. Altissima è la qualità di questa pellicola dal punto di vista tecnico. La performance capture della Weta Digital ha fatto ulteriori passi in avanti, riuscendo a creare delle scimmie credibilissime, sia nei movimenti, che, soprattutto, nelle espressioni. Il miracolo della casa neozelandese, infatti, valendosi anche dell’esperienza dell’attore Andy Serkis – oramai un veterano in campo di recitazione con la suddetta tecnica (si pensi al Gollum de  Il Signore degli Anelli) – è quello di essere riusciti a rendere incredibilmente umano il personaggio di Cesare. [+]

[+] bravo!!!!!!!!!!!!!!1 (di weach)
[+] grazie weach! (di riccardo76)
[+] rinnovo stima ed apprezzamento (di weach )
[+] sono onorato... (di riccardo76)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
qiovanni mercoledì 5 ottobre 2011
3 stelle d'ufficio per il gollum zoologico. Valutazione 3 stelle su cinque

Non si può dare meno di 3 stelle a un film che ha richiesto uno sforzo simile e cmq con un ottima realizzazione tecnica sotto tutti i punti di vista. Un film incentrato sul rapporto padrone-servo. In questo ricorda Frodo e Gollum o per essere ancora più cinici un qualsiasi padrone col cane al guinzaglio nel parco sotto casa... chiunque ha posseduto un cane sa che il vostro affezionato amico spesso ambisce a sedersi a tavola con i commensali umani o preferisce il sedile davanti dell'auto al portabagagli... in quest'ottica (e non posso farci nulla) il film diventa certamente grottesco e persino ridicolo. Bella la resa fisica e caratteriale dello scimpanzè (anche se come dicevo spesso sembra un incrocio tra Scooby Doo e Gollum). [+]

[+] lascia un commento a qiovanni »
nikka89 mercoledì 5 ottobre 2011
stupendo!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

All'inizio ero scettica, ma sono andata a vederlo insieme a degli amici. E dall'inizio alla fine mi ha preso completamente. Commovente, divertente e che lascia alla fine una riflessione. Mi ha fatto pensare molto, agli esperimenti che fà l'uomo sugli animali. Possibile che un giorno si arrivi a qualcosa del genere? Comunque mi è piaciuto tantissimo e consiglio di andarlo a vedere, è fatto molto bene e ti lascia con il fiato sospeso fino all'ultimo!

[+] lascia un commento a nikka89 »
weach martedì 4 ottobre 2011
sospeso fra consapevolezza eugenetica e diversità Valutazione 4 stelle su cinque

Visionato al cinema  il giorno  27 settembre  risuonano ancora le belle immagini di un  bel soggetto di fantascienza esistenziale, drammatico ,sulla diversità dell'essere, sull'alienazione, sulla solitudine.
Piace sottolineare l'impegno della regia nel rappresentare il profondo senso di solitudine che genera la diversità dell'essere, diversità che diviene incomprensione ,non comunicazione, separazione.
Il soggetto , ben congegnato, resterà nella storia della fantascienza per la sua forte caratterizzazione, le implicazioni esistenziali che emergono con potenza energetica speciale .
L'alba del pianeta delle scimmie, anno di produzione 2011, del regista Rupert Wiatt,dopo l'esordio con the  Escapist. [+]

giacomogabrielli martedì 4 ottobre 2011
un'ottima rinascita. **** Valutazione 4 stelle su cinque

Grande annata questa per James Franco, che dopo 127 Ore, Mangia Prega Ama e The Green Hornet, torna al cinema in un altro ottimo film. Un prequel/reboot dal grande fascino, che tiene incollati alla poltrona fino alla fine. Ottima la sceneggiatura, semplice e senza troppe pretese, bella la regia, che guarda al futuro strizzando però l'occhio anche al classico. Forse uno dei film con più effetti digitali di sempre, realizzati però in maniera raffinata dalla Weta Digital. Belle le scene di massa, come quella sul Golden Gate di San Francisco, con l'esplosione di un elicottero che rimanda ai bei action anni 80/90. Un bel ritorno anche per John Lithgow, il cattivo di Cliffhanger. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
jakit lunedì 3 ottobre 2011
un film avvincente non lontano dalla realtà Valutazione 3 stelle su cinque

un film avvincente non lontano dalla realtà, e una cura che purtroppo non esiste ancora fanno si che il pubblico ricordi che le scimmie non siano i nostri antenati ma una specie molto simile alla nostra

[+] lascia un commento a jakit »
weach domenica 2 ottobre 2011
tra action ,eugenetica,ed armonia universale Valutazione 4 stelle su cinque

definitivo
l'alba del pianete delle scimmie "

anno di produzione 2011
Del regista Rupet Wiatt che dopo il suo film thriller di esordio The Escapist ci propone un film complesso dai contorni di action movie ma anche di fantascienza ed horror, ma anche un film introspettivo forte dove la regia si concentra nel definire con fermezza la " Galassia Cesare " ed il'j'accuse contro il genere umano.
E' incursione sul tema della genetica , sulla morale sociale , sui sentimenti,sulla diversità,sulla libertà ,sui sogni, in particolare un volo all'interno dello specchio del genere umano che , si riscopre per quello che è, nelle sue contraddizioni e perversioni attraverso gli occhi di Cesare, lo scimpanzé oggetto di manipolazione genetica. [+]

[+] grazie (di weach)
[+] sarebbe bello che tutti lo motivassero (di riccardo76)
[+] niente male... (di aleman78)
weach domenica 2 ottobre 2011
tra action ,eugenetica,ed armonia universale Valutazione 4 stelle su cinque

"l'alba del pianete delle scimmie "

anno di produzione 2011
Del regista Rupet  Wiatt che dopo il suo film thriller di esordio The  Escapist ci propone un film complesso dai contorni  di action  movie ma anche di fantascienza come horror, ma anche un film introspettivo forte dove la regia si concentra nel definire con fermezza la " Galassia Cesare " ed il'j'accuse  contro il genere umano.
E' incursione  sul tema della genetica , sulla morale sociale , sui sentimenti,sulla diversità,sulla libertà ,sui sogni, in particolare un volo all'interno dello specchio del genere  umano che ,  si riscopre per quello che è, nelle sue contraddizioni e perversioni attraverso gli occhi di Cesare, lo scimpanzé oggetto di manipolazione genetica. [+]

anthony73 sabato 1 ottobre 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film da vedere al cinema

[+] lascia un commento a anthony73 »
nik91 sabato 1 ottobre 2011
l'evoluzione secondo rupert Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane ricercatore di nome Will Rodman ha prodotto e sperimentato su delle scimmie un virus che consente al cervello di rigenerare le proprie cellule, trovando così la cura per l'Alzheimer. Tuttavia lo scimpanzè, chiamato Occhiluminosi, impazzisce mettendo nel panico l'intera struttura, con conseguente chiusura del progetto e abbattimento dei primati. In seguto Robert si accorge che c'era un cucciolo nella gabbia della scimmia impazzita e Will, non avendo il coraggio di ucciderla, decide di risparmiarlo dalla soppressione e di accoglierlo a casa sua. Dopo qualche tempo lo scimpanzè, soprannominato Cesare, presenta straordinarie capacità cognitive addirittura superiori ad un suo omologo umano, imparando il linguaggio dei segni e risolvendo complicati giochi di logica. [+]

[+] lascia un commento a nik91 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice

1° | nfl 26