L'alba del pianeta delle scimmie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'alba del pianeta delle scimmie   Dvd L'alba del pianeta delle scimmie   Blu-Ray L'alba del pianeta delle scimmie
Un film di Rupert Wyatt. Con James Franco, John Lithgow, Freida Pinto, David Oyelowo, Brian Cox.
Titolo originale Rise of the planet of the apes. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2011. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 settembre 2011. MYMONETRO L'alba del pianeta delle scimmie * * * - - valutazione media: 3,30 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michele 96 domenica 15 gennaio 2012
stupida scimmia!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Meraviglioso: non posso farne a meno!!! Ottimo cast, specialmente l'interpretazione di Cesare, assolutamente il migliore della saga, ottimi effetti speciali,... Sicuramente uno dei 10 film migliori che abbia visto!!! Niente di più.

[+] lascia un commento a michele 96 »
cianoz venerdì 23 dicembre 2011
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Un altro capitolo, sia pure prequel anziché sequel, di una saga già sfruttata oltre misura negli anni (molto) passati poteva facilmente far pensare all'ennesimo reimpasto noioso e privo di idee. Invece quest'Alba del pianeta delle scimme si dimostra decisamente godibile e ben fatto, coinvolgente e non scontato (nei limiti del possibile). Non era facile ma bisogna fare i complimenti al regista e agli sceneggiatori, perché sono riusciti a tirare fuori una storia avvincente e ben costruita partendo da una base da cui era già stato attinto pressoché tutto. Ottimo film.

[+] lascia un commento a cianoz »
ultimoboyscout mercoledì 30 novembre 2011
la rivolta degli evoluti. Valutazione 3 stelle su cinque

Un esperimento finito scimmiescamente male altera il DNA di un cucciolo di scimpanzè che finisce tra le braccia del ricercatore James Franco. Lo alleva, adattandogli una stanza della propria casa ma l'animale sogna l'esterno e la libertà. La storia prosegue arrampicandosi su un padre malato, un medicinale sperimentato privatamente, una veterinaria sedotta e lo scimpanzè che si fa splendidamente adulto in motion capture. Fino a quando il primate non si farà capo della ribellione dei suoi simili contro gli umani, che avrà culmine sul Golden Gate. Un'avventura ribelle si può definire questo film, un prequel rispetto a quello del 1968 con Charlton Heston, particolarmente efficace a livello visivo, eticamente gustoso ed in campo di catastrofi animali uno dei migliori in assoluto di sempre. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
gabri88 mercoledì 19 ottobre 2011
molto bello Valutazione 3 stelle su cinque

primo film della serie che vedo...interessante, belle scene ed effetti...consigliato

[+] lascia un commento a gabri88 »
writer58 sabato 15 ottobre 2011
riposa in pace, darwin... Valutazione 3 stelle su cinque

Generalmente diffido dei prequel e dei sequel: mi paiono formule commerciali, che sfruttano il successo di un film e lo rendono simile a una fiction, a un serial dai tempi narrativi dilatati strumentalizzando l'identificazione del pubblico con i protagonisti e la vicenda narrata. "L'alba del pianeta delle scimmie", tuttavia, rappresenta un prequel atipico, poiché la "pellicola-madre" -"Il pianeta delle scimmie"- è del 1968 e il film sviluppa una sua autonoma proposta narrativa fruibile  anche da chi non ha visto la pellicola di riferimento.

Come scrive Becattini nella sua bella recensione, il film rielabora i miti di Frankenstein e di Prometeo, con Cesare -la scimmia protagonista- nel ruolo di Prometeo-Spartaco e gli umani che giocano a fare Dio e preparano invece la propria rovina. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
leooooo giovedì 13 ottobre 2011
bello ma non migliore del primo Valutazione 4 stelle su cinque

gli effetti speciali sono fatti benissimo la storia interessante ma non supera il prima (il pianeta delle scimmie) anche se è comunque un ottimo film. magari la sceneggiatura si poteva migliorare

[+] lascia un commento a leooooo »
paperinik mercoledì 12 ottobre 2011
un po "vuoto" Valutazione 2 stelle su cinque

Onesto.
Visivamente bello.
Ci si immedesima abbastanza nello struggente primate.
Certo che sulla sceneggiatura si poteva spendere qualche mezz'ora in piu!

[+] lascia un commento a paperinik »
steffi.83 lunedì 10 ottobre 2011
tratto da next di crichton? Valutazione 3 stelle su cinque

Il Film scorre velocemente e fa immedesimare gli spettatori dalla parte degli scimpanzè maltrattati e usati per gli esperimenti. Come prequel funziona, ottima anche la scelta degli attori protagonisti. Trovo strano che nessuno abbia notato notevoli somiglianze con il romanzo Next di Crichton: una scimmia allevata in casa, che riesce a parlare e sviluppa una diatriba interiore tra il suo lato umano e il suo lato animale. Mi sembra davvero molto simile!!

[+] le similitudini sono presenti... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a steffi.83 »
serra890 sabato 8 ottobre 2011
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Senza dubbio non al livello del "Pianete delle scimmie". FIlm interessante, caratterizzato da una trama intrigante e originale, incentrato soprattutto su Cesare, vero e proprio protagonista. Consigliato a tutti

[+] lascia un commento a serra890 »
brian77 venerdì 7 ottobre 2011
finalmente cinema Valutazione 4 stelle su cinque

Fra tanti blockbuster tediosi, dominati da una concezione dell'immagine decorativa, derivata dal fumetto, ecco finalmente un film spettacolare che riesce anche ad essere energico sia dal punto di vista narrativo che visivo.  C'è dentro una memoria del cinema classico americano che non è mai citazionismo esteriore, ma è materia concreta, racconto, immagine, tensione.  Gli effetti speciali ci sono, eccome, ma sempre funzionali all'azione: non c'è l'azione che si ferma per farci annoiare con minuti di effetti pedanti, ma gli effetti speciali servono a rendere l'azione più incisiva.  E la vicenda non è nemmeno banale, come buon peso. [+]

[+] lascia un commento a brian77 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
L'alba del pianeta delle scimmie | Indice

1° | nfl 26