Immaturi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Immaturi   Dvd Immaturi   Blu-Ray Immaturi
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 21 gennaio 2011. MYMONETRO Immaturi * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La banalità dell'Italia Valutazione 1 stelle su cinque

di stellaclara

mercoledì 26 gennaio 2011

L'effervescenza suscitata dal pensiero di vedere un film con Raoul?! come negarla signori miei!! e da qui voglio partire...se per voi non è troppo "banale"!
Tanto bello e fascinoso, in silenzio e statuario nel suo pluricliccato e famosissimo calendario il nostro uomo dagli occhi di ghiaccio suscita un certo fascino! Fatto sta che di ghiaccio però il Raoul non ha solo gli occhi, ma anche la recitazione!! no perchè è proprio un bronzo di riace, sempre lo stesso, statico, e privo di qualunque filo di comicità...e se nei film di Moccia è riuscito a mascherarlo, beh qui tra personaggi come Luca e Paolo (che con la comicità ci mangiano) e Ricky Memphis (un attore molto camaleontico) proprio non c'è riuscito, e l'apoteosi la si tocca con la scena in cui il gruppo di baldanzosi giovani improvvisa una coreografia sulla canzone del cartone animato dei loro tempi, scena per altro molto carina, che se però voleva suscitare nostalgia dei tempi passati, ha solo suscitato una musichetta in testa che non se ne va!!!
Ciò detto, coppia Raoul Bova-Luisa Ranieri : non c'è nulla di da obiettare a parte che mi spieghino signori chi di mattina ha la valia di prepare la colazione stile "famiglia della mulino bianco" e soprattutto IL TEMPO!
Passiamo alla coppia Luca-Giulia Michelini : normale l'avere l'amante, ma un'amante così tarda non si è mai vista! Passi che della modia non gliene frega niente, ma del possibile figliastro potrebbe interessarle qualcosa, non so la curiosità di vedere una foto? e poi...non sorge il dubbio che la casa dell'amato sia priva di testimonianze di una vita coniugale? no scusate ma è una storia UTOPICA! e la ragazzina che lui aborda? una bella rappresentazione di ciò che le ragazzine sono, ma non tutte, non fissiamoci!
Coppia Barbara Bobulova-Richy Memphis : probabiluccia, ma ha anch'essa dell'utopico! specie perchè il mio vicino al cinema si stava facendo venire una sincope per l'ansia che hanno messo per darsi un bacetto...manco fossimo ai tempi della seconda guerra mondiale...e l'ansia vi dirò è venuta pure a me! Carina la figlia, una bella lingua biforcuta, testimonianza del fatto che ormai le generazioni non si evolvono a latte e plasmon, ma a tv e gossip!
Paolo rappresenta forse l'unica figura plausibile, moglie fuori, amante dentro! Bugiardo cronico, ma a 18 anni piace a tutti vantarsi, anche e soprattutto di ciò che non si fa!
E Ambra Angiolini : forse la storia del suo personaggio è la più prevedibile di tutte come finale! e sempre il mio vicino al cinema si è fatto venire la famosa sincope perchè all'affermazione "sono 104 giorni che non faccio sesso" si stava sentendo male!
A parte ciò, l'interpretazione degli attori è ineccepibile (eccezion fatta per occhi di ghiaccio), le tematiche toccate PURTROPPO veriterie!
Ma un film scontato, banale, di un prevedibile che ad un certo punto ci si può chiedere se il regista non siamo proprio noi spettatori.
E la più grande banalità?! Il Liceo Giulio Cesare! Ovvio, siamo a Roma, piccola città di periferia, esiste una sola scuola!! Ma daiiiiiiii!
Un film da vedere in famiglia (senza bambini a causa delle scene di nudo fuori luogo) con una piazza e una coca cola in mano! per rilassarsi!

[+] lascia un commento a stellaclara »
Sei d'accordo con la recensione di stellaclara?

Immaturi | Indice

1° | santospago