Immaturi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Immaturi   Dvd Immaturi   Blu-Ray Immaturi
Un film di Paolo Genovese. Con Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Barbora Bobulova, Raoul Bova.
Commedia, durata 108 min. - Italia 2011. - Medusa uscita venerdì 21 gennaio 2011. MYMONETRO Immaturi * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bellissima commedia Valutazione 5 stelle su cinque

di santospago

Feedback: 567 | altri commenti e recensioni di santospago
lunedì 17 gennaio 2011

immaturi è un che ti fa uscire contento dalla sala. Un film corale meravigliosamente recitato da tutti, in paricolare richy menphis e ambra. C'è ironia e sentimento e la storia ti trascina dentro fino alla fine dove in sala ho visto anche qualche occhio lucido. Bene un altro buon colpo per il cinema nostrano.

[+] lascia un commento a santospago »
Sei d'accordo con la recensione di santospago?

rmarone giovedì 20 gennaio 2011
una commedia che trascina e diverte

Paolo Genovese confeziona un film divertente e ottimamente recitato Tra tutti spiccano Ricky Menphis la Bobulova Ambra Angiolini e un ottimo Raul Bova forse alla sua interpretazione più convincente e matura ma tutto il cast è su ottimi livelli. Straordinarie le musiche che uniscono e trascinano. I personaggi sono ottimamente caratterizzati semmai sono le storie di ognuno dei 5 personaggi principali ad essere un pò sciapite in particolare quella di ambra e Raul Bova. Ma il film è godibile fin dall'inizio e per tre quarti almeno si beve tutto di un fiato, senza pause tra battute esilaranti e musiche trascinanti. E' un film che ricorderemo, non un capolavoro ma un'ottima commedia un punto di riferimento per tutti i quarantenni, sulle magagne dei quali si fonda l'ironia del film, così come lo era stato per i ventenni notte prima degli esami. [+]

[+] lascia un commento a rmarone »
logico99 giovedì 20 gennaio 2011
un film corale meravigliosamente recitato da tutti

Un film corale meravigliosamente recitato da tutti, in paricolare richy menphis !!!!!!!!

[+] lascia un commento a logico99 »
gastronomo venerdì 21 gennaio 2011
un compito copiato male

A me è parso un tentativo di imitare i film di Moccia o peggio di Brizzi. Una storia patinata che parla del nulla. Pare ambientato sulla luna non in Italia. Sembra tratto dagli spot televisivi del campari. Non c'è sguardo, critica, ironia. Un altro buon colpo? Perchè il colpo precedente qual'era?

[+] riguardalo (di ginevra 2010)
[+] lascia un commento a gastronomo »
tataelda sabato 22 gennaio 2011
un ottimo compleanno

Ieri 21/01/2011 è stato il mio compleanno e, visto che usciva proprio ieri il film IMMATURI chiesto come di andarlo a vedere: è stata proprio una bella scelta.Il film è godevolissimo, gli attori caratterizzano benissimo i loro personaggi e mi unisco al coro dicendo che la forza del film sta più nella coralità del gruppo che nella bravura del singolo. Forse non passerà alla storia del grande cinema, ma sicuramente è gradevole e penso che che lo vedrò volentieri più di una volta.In sostanza: UN OTTIMO COMPLEANNO!

[+] boiata (di samurai77)
[+] lascia un commento a tataelda »
samurai77 sabato 31 dicembre 2011
boiata Valutazione 0 stelle su cinque

Probabilmente è questo l'aggettivo migliore per giudicare questo film...Perchè di boiata si tratta.Questo è ancora una volta la conferma che il cinema italiano non ha toccato il fondo ma lo sta scavando...I vari Gassman, Tognazzi, Adolfo Celi si staranno rivoltando nella tomba....

[+] lascia un commento a samurai77 »

Ultimi commenti e recensioni di santospago:

Vedi tutti i commenti di santospago »
Immaturi | Indice

1° | santospago