Box Office 3D - Il film dei film

Acquista su Ibs.it   Dvd Box Office 3D - Il film dei film   Blu-Ray Box Office 3D - Il film dei film

michela31 sabato 24 settembre 2011
bocciato Valutazione 1 stelle su cinque

Il film si articola in una cancotenazione di trailer che fanno la parodia di film famosi (come ad es "Il gladiatore", "Zorro" e "Avatar"). Ma ogni episodio è a sè stante e in nessuno modo collegato agli altri e per di più nessuna delle parodie proposte si dimostra essere originale nè tanto meno divertente. Non riesco a capire come si sia potuto pensare di fare aprire a questo bruttissimo film una mostra prestigiosa come il festival del cinema di Venezia; questo film ci insulta e umilia di fronte a tutto il mondo del cinema. Peccato davvero per Ezio Greggio che si dimostra essere anche in questa circostanza un ottimo attore, molto versatile e espressivo ma purtroppo troppo poco sfruttato anche se è l'unico attore davvero in grado di tenere in piedi questa specie di film o quanto meno è l'unico a provarci davvero (tralascio di commentare la solita pietosa prestazione attoriale di Anna Falchi che riesce a dare il peggio di sè anche in questa circostanza). [+]

[+] lascia un commento a michela31 »
riccardo76 giovedì 1 dicembre 2011
più che cinema, del cabaret di dubbio gusto Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo film italiano in 3D? La cosa può incuriosire e attirare nelle sale anche chi non è un fan di Ezio Greggio o delle parodie alla Scary Movie. Purtoppo però lo spettatore incuriosito si deve subire la visione di un prodotto a dir poco imbarazzante!
Dal punto di vista della stereoscopia, va riconosciuto che i titoli di testa offrono un buon livello di 3D, che tuttavia non viene mantenuto per il resto della pellicola, salvo qualche scena ogni tanto, anche se nel complesso non è poi così male, soprattutto in confronto ai pessimi risultati di alcuni film hollywoodiani, come L’Ultimo Dominatore dell’Aria  o Scontro tra Titani . [+]

[+] aventi c'è posto! (di ultimoboyscout)
[+] non tre, ma otto... (di riccardo76)
[+] lascia un commento a riccardo76 »
giacomogabrielli domenica 16 ottobre 2011
scaricabile. * Valutazione 1 stelle su cinque

Ennesimo fallimento del cinema italiano. Anche se è bene non fare di tutta l'erba un fascio: i bei film in Italia vengono prodotti. Questo però è particolarmente osceno. Greggio, che anche stavolta ha tentato di uscire dai canoni dei film tipicamente italiani, cade amaramente nei clichet del peggior B-movie. Un film non volutamente B-movie, di conseguenza inguardabile e inutile. Autori e produttori dovrebbero mettersi in testa che il cinema non è nè una puntata di Striscia La Notizia nè una sitcom del peggior canale via cavo. Parodie mal riuscite che mettono in soggezione già dai primi secondi, non divertenti e che fanno trasparire la cotanta leggerezza con la quale è stato scritto e realizzato il film. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
ultimoboyscout domenica 30 ottobre 2011
demenzialità estrema. Valutazione 1 stelle su cinque

Povero cinema italiano! Questo "film dei film", primo nostrano in 3D, è quello che ha avuto l'onore di inaugurare la recente Mostra del Cinema di venezia...pensa che figura barbina ha fatto l'Italia cinematografica E' un pasticciaccio molto prevedibile, senza spunti degni di merito, di dubbio gusto, gag e battutacce già viste e già sentite, nemmeno simpatico in cui non si salva nessuno, Greggio compreso, solo una sbiadita controfigura dello scoppiettante personaggio televisivo che conosciamo. Tra reminiscenze del mitico "Drive In" e un ridicolo Enzo (si) Salvi (chi può), rovano spazio tre sprecatissimi Proietti, Mattioli e il buon Ric, che nella resa generale non riescono ad andare oltre il compitino. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
critichetti domenica 1 novembre 2015
che peccato! Valutazione 2 stelle su cinque

PREMESSA:PRESENTI SPOILER!Mi dispiace davvero tanto dover dare un voto basso a questo film,ma credo che sia impossibile non essere così oggettivi.E ho dato una stella in più solo perchè apprezzo l'impegno.Premesso che non mi aspettavo nulla di eccezionale,alla fine ho trovato la classica comicità da cabaret che però funziona solo in pochi casi.Purtroppo non è nemmeno una parodia,perchè in tanti casi sembra più un "film sfottò"(mi sia perdonato il termine) che è ben diverso dalla parodia:quest'ultima infatti mantiene gli aspetti essenziali dell'originale e fa una caricatura esagerata degli altri punti,mentre qui si cerca più di prendere in giro. [+]

[+] lascia un commento a critichetti »
fabrizio friuli lunedì 8 agosto 2022
un disaster movie maccheronico Valutazione 2 stelle su cinque

La sinossi è alquanto difficile da spiegare , dato che Ezio Greggio veste i ruoli dei personaggi principali degli " sketch " che corrispondono alle parodie di lungometraggi famosi come Il Codide Da Vinci , Il Gladiatore,  Il Padrino ed Harry Potter , e negli scenari differenti si verificano delle situazioni demenziali, tutte differenti tra di loro .  Nella parodia del Codice Da Vinci appare un " geniale " docente che deve risolvere un caso collaborando con una brillante " Bad Girl " , Nella parodia del Padrino appare un boss della mafia che vuole scoprire chi ha assassinato un misterioso padrino , e nella parodia del Gladiatore e in quella di Harry Potter appaiono due personaggi principali,  diversi tra di loro ( ovviamente ) perché uno è un gladiatore imbranato e l' altro è un mago ultra ripetente in una scuola di Magia. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
eugen domenica 11 febbraio 2024
film...prendere o lasciare.... Valutazione 0 stelle su cinque

"Box Ofcice  3 D.  Il film del fimn"(Ezio Greggio, da lui anche scritto con  Fausto  Brizzi, Marco Martani, Rudy de Luca, Steve Haberman, 2011)e' il film della parodia, anzi delle parodie, inziando con "il Codice da Vinci "e"Millennium", proseguendo con la saga de"Padrino", "Twilight". , "Gladiator","Fast %Furious""James Bond", "U-Boot", "ZOrro""; Avatar", "Harry Potter"e"Il Signore degli Anelli", ma non mancano scene di parodia di"Psycho"(anche qui con i vari"sequels"), "Halloween", Harry Krueger"etc.  Parodia non dlele parodie, ma dei film molto richiesti e di grande successo, decisamente un film(smpere che non si voglia semplicmeente limitarsi ai vari sketechs, vedendolo come un film in qulahc em,odo unitario)cui non si possno chiedere grandi guizzi di genio filmico, ma che bisogna considerare nel genere parodistico, che e'sempre bastato sul doppio senso, anche volgare(e     questa componente certo non manca, amzi  abbonda. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
opidum lunedì 12 settembre 2011
apprezziamo il tentativo Valutazione 2 stelle su cinque

Chi come me ha 40 anni si ricorderà le parodie cinematografiche  , della durata di 5 minuti circa ,  interpretate da Ezio Greggio e Gianfranco D' Angelo  all'interno del programma Drive In.

La parodia del Padrino e soprattutto quella di Full meal Jacket sono delle perle della televisione Italiana.

Ecco il problema è proprio questo : il film Box office sembra un collage di sketch studiati per la televisione.

Io ho speso 11 euro per  vedere al cinema in tre d un film che in un ora e mezza ti strapperà due sorrisi  :  ma io al cinema ho visto pure   "Superhero : il più dotato dei supereroi"   e (sic!!) "Treciento:che l'ha duro la vince". [+]

[+] spero lei non abbia veramente 40 anni.... (di sydbarrett94)
[+] sì sono nato nel 1971 (di opidum)
[+] lascia un commento a opidum »
shinji domenica 11 settembre 2011
un buon film comico Valutazione 3 stelle su cinque

ma io non so quale film avete visto io francamente dal trailer pesnavo nn mi sarebbe piaciuto, anche perchè non sono il tipo che ride semrpe nel senso che molto spesso a battute dove molti ridono io sorrido solo invece questo film mi ha fatto ridere molto soprattutto la parte del codice da vinci quando lui diceva una cosa e ne faceva un altra era da morir dal ridere o la parte del gladiatore o anche twinight la parte della porta insomma lo aspettavo peggio invece ho riso molto non so voi altri cosa abbiate visto oppure che volete vedere per ridere... poi magari in film piu idioti ma che sn americani ridete come dei matti baaaaah il cinema italiano piace solo per quelle skifezze tipo 3 metri sopra il cielo scusa ma ti chiamo amore quelli si che sono vergognosi. [+]

[+] lascia un commento a shinji »
peppino92 martedì 13 settembre 2011
la miglior parodia fatta in italia Valutazione 5 stelle su cinque

BOX OFFICE 3D, il film di Ezio Greggio, si è rivelata una delle migliori parodie degli ultimi anni. Un film che, sia per gli effetti che per la qualità della sceneggiatura, potrebbe competere e vincere la sfida con i famosi "HOT, DISASTER, EPIC, HORROR MOVIE" americani. Quella di Greggio, infatti è una parodia classica, mai volgare, satirica (verso il cinema, la tv, e il calcio) e con storielle assurde e, per questo divertenti (capolavoro assoluto l'episodio del CODICE TEOMONDO SCROFARO). Ottima l'idea di dividere il film in diversi episodi, così da non accavallare i diversi film parodizzati rischiando di confondere lo spettatore. La tecnica del 3D la si può godere a pieno grazie ai titoli di testa e ai, gatti, le spade, i DITI!!! che escono dallo schermo. [+]

[+] dai ezio, sappiamo che sei tu... (di fabervirtanen)
[+] hai ragione (di peppe2994)
[+] perdonami se oso fabervirtanen ... (di giofredo')
[+] dai leonardo, è chiaro che lo hai scritto tu... (di hall9000)
[+] roba da matti (di gattaluna)
[+] stai scherzando? (di alvise3)
[+] sai cos'è un film? (di alvise3)
[+] lascia un commento a peppino92 »
pagina: « 1 2 3

19° | shinji
20° | peppino92
Fabio Ferzetti
Paola Casella
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 |
venerdì 9 settembre 2011