Almanya - La mia famiglia va in Germania

Acquista su Ibs.it   Dvd Almanya - La mia famiglia va in Germania   Blu-Ray Almanya - La mia famiglia va in Germania
Un film di Yasemin Samdereli. Con Vedat Erincin, Fahri Yardim, Lilay Huser, Demet Gül, Denis Moschitto, Aylin Tezel.
Titolo originale Almanya - Willkommen in Deutschland. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - Germania 2011. - Teodora Film uscita mercoledì 7 dicembre 2011. MYMONETRO Almanya - La mia famiglia va in Germania * * * - - valutazione media: 3,05 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lunedì 17 dicembre 2018
interessantissime analogie Valutazione 0 stelle su cinque

Un bel film con messaggi reconditi,mi e'piaciuto molto.

[+] lascia un commento a »
enzo70 venerdì 6 marzo 2015
uno sguardo valido e leggero sull'integrazione Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia del dibattito in tema di immigrazione e di integrazioni Yasemin Sanderelli propone una variazione sul tema gradevole per la freschezza del ritmo. Huseyin Yilmaz è un turgo emigrato negli anni sessanta in Germania e con il lavoro ha garantito alla sua famiglia una vita serena; almeno all’apparenza. Non è un immigrato come gli altri, è l’unmilionesimo e uno immigrato e a breve la cancelliera Merkel lo incontrerà per una premiazione pubblica. E, spinto dalla moglie, avrà anche il passaporto tedesco. Ma Yilmaz ha un sogno, riportare per l’ultima volta la famiglia in Anatolia, un viaggio che serve a rendere omaggio alla tradizione di un popolo ed a ritrovarsi. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
fry07 lunedì 2 settembre 2013
la mia famiglia va in germania Valutazione 1 stelle su cinque

pessimo film con un accento marcato ed offensivo verso la chiesa cattolica Gesu' che scende dalla croce e morde al collo ,come i vampiri,e il papa' che lo rassicura dicendo che e' solo un topo lo trovo di cattivo gusto tipoico dell'intolleranza islamica verso le altre religioni .a parti invertite l'islam si sarebbe mosso con tepestivita' e violenza,come al solito...pèeccato che i cristiani non sappianio fare lo stesso con una bomba sotto la sedia del regista

[+] lascia un commento a fry07 »
tanus78 mercoledì 24 ottobre 2012
tutti in famiglia Valutazione 2 stelle su cinque

Filmetto tedesco semplice semplice a base di tanti buoni sentimenti e volemose bene di "famigghia". Se poi la "famigghia" è turca e va in Germania negli anni del loro boom (e quanto il loro boom sia stato diversamente efficacie dal nostro è facile constatarlo) allora è tutto più facile e divertente. Alla fine si piange pure. Diretto, efficacie e questo mi fa incazzare.

[+] lascia un commento a tanus78 »
valeria1273 mercoledì 7 marzo 2012
delizioso Valutazione 4 stelle su cinque

divertente, spassoso, da vedere

[+] lascia un commento a valeria1273 »
francesca meneghetti sabato 28 gennaio 2012
gli eterni dilemmi della cross generation Valutazione 3 stelle su cinque

Almanya esce nelle sale italiane mentre è in corso una campagna atta a garantire la cittadinanza secondo il principio dello jus soli, per cui chi nasce in Italia è cittadino italiano, a prescindere dallo status dei genitori, al fine di evitare quel limbo giuridico ma anche esistenziale in cui si trovano ora bambini e adolescenti figli di stranieri. Si è riaccesa così l'attenzione sui figli degli immigrati, chiamati G2(seconda generazione). Il termine più indicato, e ora preferito dagli studiosi, è quello di cross generation: espressione che sottolinea il tratto più significativo della loro condizione: essere un crocevia di culture, di lingue, di opinioni religiose e di valori. Difficile che l’incrociarsi di messaggi di provenienza diversa produca fin da subito un risultato armonioso e scontato. [+]

[+] divertente e commovente! (di francesca50)
[+] lascia un commento a francesca meneghetti »
cesa74 sabato 21 gennaio 2012
poco pubblicizzato, ma da non perdere!! Valutazione 4 stelle su cinque

Peccato sia così poco distribuito...assolutamente da vedere!!

[+] lascia un commento a cesa74 »
vervain lunedì 9 gennaio 2012
tra vita e ...commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia generazionale piacevole e scorrevole, anche se a tratti discontinua e scontata. Un po' troppo mielato il finale, ma comunque un film da consigliare.

[+] lascia un commento a vervain »
linus2k sabato 7 gennaio 2012
riduttivo chiamarlo "commedia di immigrazione" Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a linus2k »
linus2k sabato 7 gennaio 2012
una commedia dell'anima Valutazione 4 stelle su cinque

"una volta un saggio, alla domanda chi o che cosa siamo noi, rispose così: Siamo la somma di tutto quello che è successo prima di noi, di tutto quello che è accaduto davanti ai nostri occhi, di tutto quello che ci è stato fatto. Siamo ogni persona, ogni cosa la cui esistenza ci abbia influenzato, o che la nostra esistenza abbia influenzato, siamo tutto ciò che accade dopo che non esistiamo più, e ciò che non sarebbe mai accaduto se non fossimo mai esistiti" ecco... questo è Almanya, piccola commedia tedesca che sarebbe limitativo delimitare nel semplice filone della commedia di immigrazione. Almanya entra in pieno in quella commedia familiare, di commedia che sa narrare l'anima e la vita di ognuno di noi, che sa modulare in maniera perfetta sorriso e pianto, raccontando la storia eterna dell'amore familiare, delle origini che restano salde nonostante tutto. [+]

[+] lascia un commento a linus2k »
pagina: 1 2 3 »
Almanya - La mia famiglia va in Germania | Indice