Almanya - La mia famiglia va in Germania

Acquista su Ibs.it   Dvd Almanya - La mia famiglia va in Germania   Blu-Ray Almanya - La mia famiglia va in Germania
Un film di Yasemin Samdereli. Con Vedat Erincin, Fahri Yardim, Lilay Huser, Demet GŘl, Denis Moschitto, Aylin Tezel.
Titolo originale Almanya - Willkommen in Deutschland. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 101 min. - Germania 2011. - Teodora Film uscita mercoledý 7 dicembre 2011. MYMONETRO Almanya - La mia famiglia va in Germania * * * - - valutazione media: 3,05 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Dal riso al pianto Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38270 | altri commenti e recensioni di renato volpone
venerdý 16 dicembre 2011

Quanta emozione in questo racconto di una famiglia di origine turca che vive in Germania. Il film è raccontato dai diversi protagonisti, tutti, nessuno più importante di un altro, ognuno con la sua storia da raccontare, storie che si intrecciano, che si sovrappongono, che scompongono e ricompongono il tessuto di questa famiglia fatta di valori veri, antichi, ma fortemente radicati, a cominciare da quello dell'amore e del reciproco sostegno. Il nonno è emigrato in germania portandosi poi appresso la famiglia, il contrasto è quello della vita in una  Turchia agricola con quello della Germania industrializzata, sempre con un tocco di ilarità in più che solleva il morale e fa divertire, ma poi, quando il racconto diventa più intimo, le lacrime si affacciano agli occhi. Un quadro, come quello animato in cui cadono le foglie a presagio di un triste autunno, un quadro di vita e di buoni sentimenti. Forse troppo edulcorato rispetto alla vita dell'emigrante, ma invita al rispetto e alla tolleranza perchè chi si allontana dalla propria terra non lo fa a cuor leggero, ma spesso e quasi sempre per sopravvivenza. E' un film che educa, ottimo da proporre nelle scuole.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

nicocily venerdý 13 gennaio 2012
pienamente d'accordo con renato volpone Valutazione 0 stelle su cinque

sara' stato che da bambino ero in Germania con i miei nonni emigranti dalla Puglia con tutta la famiglia, sara' stato il tono leggero e poetico, sara' stato che "bevevo" le storie dei miei nonni, ebbene si ho riso ed ho pianto (letteralmente ).Da vedere.

[+] lascia un commento a nicocily »
cerbiato sabato 14 gennaio 2012
l'unitÓ e i valori della famiglia: Valutazione 0 stelle su cinque

Anche io ho provato delle forti emozioni.Questo film ti fa capire cosa vuol dire doversi adattare in un paese straniero,non capire una sola parola,e che per i bimbi quando entrano a far parte della scuola devono affrontare la scolaresca spesso sopportare anche qualche angheria,ma che vengono superate se la famiglia Ŕ unita. Con tutto ci˛ mi stavo divertendo,anche se riflettevo su chi Ŕ stato ed Ŕ ancora oggi costretto ad immigrare.A un certo punto quella fontana!! (Il ricordo del passato dell'uomo che ha amato e rivederlo davanti a quella fontana affiorare nella mente i ricordi della giovent¨ Ŕ sta la causa delle mie lacrime che cercavo di trattenere ma quelle continuavano a scendere e sorridendo dicevo alla mia amica, che nn stavo piangendo, ma non riuscivo a trattenere quell'acqua dai miei occhi. [+]

[+] lascia un commento a cerbiato »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Almanya - La mia famiglia va in Germania | Indice

1░ | osteriacinematografo