Vallanzasca - Gli angeli del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Vallanzasca - Gli angeli del male   Blu-Ray Vallanzasca - Gli angeli del male
Un film di Michele Placido. Con Moritz Bleibtreu, Paz Vega, Vito Facciolla, Rocco Capraro, Teresa Acerbis.
Drammatico, durata 125 min. - Italia 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 gennaio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Vallanzasca - Gli angeli del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

olinad giovedì 27 gennaio 2011
film raccontato con la psicologia del bandito. Valutazione 3 stelle su cinque

Fil convincente...anche se a mio parere non è raccontato in maniera lineare ma a ...scatti.
Demagogico e fuorsviante dire che è un film che ...tifa per il criminale.
Placido da trasgressivo racconta la storia come se la raccontasse Valanzasca nei vari momenti della sua vita.
Un criminale con le sue idee...i suoi principi...i suoi scopi...e diciamolo con il suo modo di parlare e comportamentale simpatico e usuale negli anni delle sue scorribande.
Altri criminali il cinema ce li ha rappresentati nello stesso modo...vedi Cavallaro...interpretato da Volontè in "banditi a Milano" e tutti i vari personaggi della serie il "padrino". [+]

[+] lascia un commento a olinad »
caniodica venerdì 28 gennaio 2011
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film davvero ben girato, Michele Placido si conferma ancora una volta un grandissimo regista. Non ho visto la " pericolosa mitizzazione di un criminale", come l'hanno definita alcuni moralisti benpensanti, ma il ritratto fedele di un criminale nostrano, con i suoi lati umani e quelli oscuri. L'interpretazione di Kim Rossi Stuart è fantastica, ma anche Filippo Timi si dimostra ancora una volta un grande attore italiano. Da vedere assolutamente...

[+] cinema. e basta! (di mariast)
[+] lascia un commento a caniodica »
irene venerdì 28 gennaio 2011
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Poche parole: gran ritmo, montaggio serrato, eccellente uso delle musiche. Le macchine che sgommano, gli sportelli che sbattono, ordini urlati, sparatorie. La tensione dei rapporti fra i vari personaggi (Vallanzasca/Turatello su tutti) che si legge sui visi di tutti, su quei primi piani così stretti, così rivelatori. Ed un attore principale strepitoso, nel rendere l'istrionismo solo apparentemente folle e invece consapevolmente lucido del suo personaggio. Kim Rossi Stuart, si dice spesso, se fosse americano vincerebbe un Oscar a mani basse, con questa interpretazione. Ma lui è italiano, è nostro, teniamocelo stretto. E pazienza se non vincerà mai un Oscar. [+]

[+] lascia un commento a irene »
ssibe venerdì 28 gennaio 2011
critica italiana autolesionista Valutazione 4 stelle su cinque

Bello, coinvolgente, grande Kim, Placido è una garanzia, da vedere. Tanta e bella azione , ben fatta anche se da italiani. Ho difficoltà a comprendere perchè certa critica blasonata, illuminata è cosi lesionista!! Più di noi italiani !! Non è meglio dare tre stelle o più a questo film che darne due o tre a film comici o satirici italiani di bassissimo livello o è meglio anche per loro che la gente resti nel substrato del sapere ? E continuare a dargli i cine-panettoni? I nostri cugini d'oltralpe, francesi , quando è uscito " Nemico pubblico nr 1" di Richet con Vincent Cassel sulla storia del bandito Mensrine, lo hanno accolto con scrosci di applausi e questo nostro non è da meno!! Se poi il film non si sofferma , sul periodo storico o su quale ruolo avesse quella radio all'epoca, il messaggio è stato lanciato e chi vuole può approfondire da solo, del resto i francesi hanno fatto il film in due parti. [+]

[+] lascia un commento a ssibe »
tommaso battimiello domenica 30 gennaio 2011
indagine pseudopsicologica o chanson de geste? Valutazione 3 stelle su cinque

Se già il polverone delle polemiche si era alzato per “Romanzo criminale”, Michele Plaicido non doveva aspettarsi certo una diversa accoglienza per il suo nuovo (e sempre più “politicamente scorretto”) gangster movie.
Il protagonista è il criminale Renato Vallanzasca (che sta ancora scontando i suoi 260 anni di galera) che negli anni ’70 gettò Milano e la Lombardia nel panico in un’escalation di omicidi, rapine ed evasioni.
L’obiettivo di Placido si allontana dal “branco”, dal gruppo, dalla “banda”, per focalizzarsi sull’”uomo”. L’occhio dello spettatore è continuamente fisso sul bel Renè, come lo era stato a suo tempo quello della cronaca, cui la banda sembra fare quasi da sfondo, da contorno più che mai superfluo. [+]

[+] lascia un commento a tommaso battimiello »
peppealb martedì 1 febbraio 2011
da vedere! Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo film che riesce a non farti distrarre mai.ottimo attore protagonista che interpreta il ruolo molto bene.

[+] lascia un commento a peppealb »
shooter_ace venerdì 4 febbraio 2011
originale, nel contesto dei film italiani Valutazione 4 stelle su cinque

Forse non siamo abituati a vedere pellicole italiane di questo tipo: originale, dal ritmo incalzante, per 125 minuti tiene lo spettatore incollato alla poltrona. Senza nulla togliere a tanti altri ottimi lavori del nostro paese, ma forse è proprio questo il punto di forza del film. Certo il Renato Vallanzasca un po' "tarantiniano" messo sullo schermo da Placido, e perfettamente interpretato da Kim Rossi Stuart, con ogni probabilità non somiglia molto al criminale che l'Italia ha conosciuto negli anni Settanta. Ma non poteva essere altrimenti (soprattutto in un film del genere). [+]

[+] lascia un commento a shooter_ace »
catullo lunedì 24 gennaio 2011
inferiore a "romanzo criminale" Valutazione 4 stelle su cinque

Placido si conferma ottimo autore di gangster movie e con "Vallanzasca" continua a raccontarci la storia criminale d'Italia.Ma non riesce a bissare l'ottimo risultato espressivo di "Romanzo criminale...un film corale ben calato nell'atmosfera dell'Italia degli anni 70 con una notevole caratterizzazione dei vari personaggi che componevano la famosa banda romana. Il film sul bandito milanese è comunque sostenuto per intero dalla splendida interpretazione del migliore..per me..attore italiano vivente cioè quel Kim Rossi Stuart che già ci aveva deliziato con la sua interpretazione del "freddo" nel "Romanzo Criminale".Se in questo film l'azione dei personaggi è ben inserita nel contesto storico in cui i fatti si svolgono in "Vallanzasca" la Milano criminale degli anni 70 rimane lontana come sfondo sfiorandola appena. [+]

[+] lascia un commento a catullo »
ssibe venerdì 28 gennaio 2011
la critica italiana è autolesionista Valutazione 5 stelle su cinque

Un film italiano, d'azione, fedele alla vera storia, grande interpretazione di Kim e di tutti gli altri attori. Placido è sempre una garanzia, mi chiedo e vi chiedo: ma perchè gran parte della critica italiana , illuminata, blasonata, non lo ha gradito? Del resto i nostri cugini d'oltralpe ,i francesi, con" Nemico pubblico nr 1 " di Richet con Vincent Cassel sulla storia vera di Mansrine non sono stati cosi' denigranti , anzi lo hanno accolto tra scrosci di applausi!!! Il nostro film non è da meno, considerando la magra dei finanziamenti al settore!! Quindi, rifletto: invece di usare la penna in verso denigratorio vedendo aspetti mancanti al film o specificare che ruolo avesse quella radio all'epoca, etc. [+]

[+] lascia un commento a ssibe »
ralphscott sabato 5 febbraio 2011
almeno non é l'ennesimo filmetto italiano stile tv Valutazione 3 stelle su cinque

Placido firma un'opera particolarmente frizzante,che strizza l'occhio ai videoclip. Ritmo sincopato,flash back,colori a profusione. Un po' troppa carne al fuoco per una sceneggiatura che affastella tante scene madri. Notevole la recitazione dei protagonisti,Stuart su tutti. Timi prigioniero di ruoli estremi,tossico o pazzo che sia.

[+] lascia un commento a ralphscott »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Vallanzasca - Gli angeli del male | Indice

66° | irene80
67° | el sit
68° | lorintenzo
69° | laurenziac

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 |
venerdì 21 gennaio 2011