Vallanzasca - Gli angeli del male

Acquista su Ibs.it   Dvd Vallanzasca - Gli angeli del male   Blu-Ray Vallanzasca - Gli angeli del male
Un film di Michele Placido. Con Moritz Bleibtreu, Paz Vega, Vito Facciolla, Rocco Capraro, Teresa Acerbis.
Drammatico, durata 125 min. - Italia 2010. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 gennaio 2011. - VM 14 - MYMONETRO Vallanzasca - Gli angeli del male * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

torrone mercoledì 26 gennaio 2011
ottimo lavoro Valutazione 4 stelle su cinque

In un periodo in cui il cinema ci propina serie di porcherie epocali, vedere una pellicola italiana di buon livello oggigiorno è diventata cosa rara. Lo stile ricorda assolutamente il predecessore "Romanzo Criminale" e si può dire che per il regista Placido sia iniziata una saga, siamo al secondo episodio, chissà quale altro criminale sarà al centro delle sue attenzioni nel prossimo. Sinceramente mi sento di consigliare vivamente la visione di questo film che, seppur in alcuni casi mostra scene piuttosto crude, è veramente un bel film.

[+] lascia un commento a torrone »
mariangela sansone giovedì 24 marzo 2011
vallanzasca - gli angeli del male Valutazione 4 stelle su cinque

"C'è chi nasce scarafaggio, chi scienziato, chi santa Maria Teresa di Calcutta...io sono nato per fare il ladro". Quando il bel Renè andava in giro per Milano con la banda della Comasina a far disastri, per dirla alla sua maniera, non aveva ancora trent'anni;rapine, omicidi, sequestri, ma anche fughe ed evasioni che hanno portato Renato Vallanzasca a dover scontare quattro ergastoli; dopo 40 anni di detenzione ha ottenuto il permesso per uscire e lavorare durante il giorno. E' il bandito dagli occhi di ghiaccio il protagonista dell'ultimo film di Michele Placido, liberamente tratto da “Il fiore del male” di Carlo Bonini e Renato Vallanzasca e “Lettera a Renato” di Renato Vallanzasca e Antonella D'Agostino. [+]

[+] lascia un commento a mariangela sansone »
salvo giovedì 20 gennaio 2011
bellissimo film Valutazione 5 stelle su cinque

E' un film molto coraggioso e coinvolgente che si muove fra cronaca e storia delineando un ritratto a forti tinte di un personaggio scomodo e inquietante dalla personalità nevrotica e megalomane, un personaggio malato di narcisismo per i suoi compiacimenti e per l'assoluto disprezzo del pericolo. Placido è stato bravissimo nel muoversi in un terreno minato e scegliendo la via dell'obiettività.Tutti gli interpreti sono stati bravissimi,a cominciare da Kim Rossi Stuart. Particolare e molto centrata è stata l'interpretazione del giovane Francesco Scianna, che ancora una volta rivela le sue qualità interpretative nel ricoprire il ruolo del bandito Francis Turatello. Secondo me farà molta strada e come giustamente ha affermato il critico Anselma Delloglio, sarà il Richard Gere del cinema italiano. [+]

[+] lascia un commento a salvo »
elvis85 lunedì 24 gennaio 2011
campione di polemiche ma comunque ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

Se c'è una vita che si può definire cinematografica questa è proprio quella di Renato Vallanzasca, protagonista negli anni '70 di rapine spettacolari, di evasioni impossibili e anche di omicidi, il film di Placido queste cose le mostra, non è certo un film per famiglie questo ma le polemiche che lo hanno accompagnato secondo me sono in buona parte ingiustificate, di film su criminali anche peggiori di Vallanzasca ce ne sono stati e nessuno si è lamentato.
Il film di Placido è di parte, è basato su ciò che Vallanzasca dice di se, ma il film non lo mitizza più di tanto, non da mai come messaggio che bisogni seguire il suo esempio o che sia una vita spesa bene, anzi le conseguenze delle scelte del protagonista vengono mostrate fin troppo bene. [+]

[+] non mi sono fatto capire, scusi. (di ethan)
[+] lascia un commento a elvis85 »
kill bill vol 2 sabato 22 gennaio 2011
un film forte Valutazione 4 stelle su cinque

Un film forte reso credibile dalla bravura degli interpreti sia protagonisti che caratteristi. Uno spaccato di come si vive nelle carceri e dei rapporti che si creano tra detenuti come il colpo di fulmine di Francis Turatello per Renato Vallanzasca...

[+] lascia un commento a kill bill vol 2 »
torres sabato 29 gennaio 2011
ottimo film di placido!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

placido conferma che ci sa fare quando deve raccontare fatti riguardanti periodi della storia un po bui. Ottima la regia sia nei momenti d'azione che nei momenti di dialogo, bene tutti gli attori con nota di merito a kim rossi stuart che s'immedesima benissimo nei panni del protagonista. Purtroppo il film è stato rovinato da critiche e commenti politici che hanno creato dei brutti ed infondati pregiudizi, mentre invece si limita a raccontare la storia di un personaggio un po controverso. I film americani che trattano all'incirca gli stessi argomenti non vengono massacrati così anzi vincono anche premi. Film da vedere, voto 7/8.

[+] lascia un commento a torres »
la_lu domenica 23 gennaio 2011
il punto di vista Valutazione 5 stelle su cinque

Kim Rossi Stuart meglio di così non poteva fare,calarsi totalmente nei panni di un personaggio così controverso e farne emergere tutte le sfaccettature è una mossa che solo chi questo mestiere lo sa fare davvero può azzardare.
La sceneggiatura è superlativa,pochi attori (a differenza di Romanzo Criminale) rendono la pellicola uno spaccato di cronaca e vita privata,  lasciando allo spettatore il compito di entrare o meno nella psicologia del ruolo che interpretano.
La chiave di volta per amare questo film sta nel non giudicare l'ingiudicabile.

[+] lascia un commento a la_lu »
pecora rossa lunedì 24 gennaio 2011
c'è ancora chi fa cinema di qualità in italia Valutazione 4 stelle su cinque

Nella scena che inizia e conclude il film c'è già tutto: un immenso e ineguagliabile Kim Rossi Stuart, una regia serrata e precisa di un regista che sa come condurre il "gioco" sia nei momenti dell'azione che nelle scene più statiche e una colonna sonora incalzante e convincente! Placido, già con Romanzo Criminale ci aveva fatto capire che quando si tratta di mettere su un "gangster movie" all'italiana, non ce n'è per nessuno. Lui reso celebre proprio dalla serie televisiva "La Piovra" deve aver fatto tesoro di quegli anni, rielaborando con grande personalità gli insegnamenti dei registi con cui ha fatto tappa nella sua versatile e varia carriera di attore. Kim Rossi Stuart (pare che sia stato proprio lui ha voler fare questo film e che abbia convinto Michele a girarlo) è davvero impressionante, io mi sono innamorato di lui come attore dai tempi di "Le chiavi di casa" di Amelio, ha un'espressività unica, una capacità magnetica nel coinvolgerti e nell'emozionarti che nessun altro ha in questo periodo del nostro cinema: totalmente spazzati via i vari Accorsi, Bova, Scamarcio & company! Dimenticateli, non reggono neanche il movimento di un baffo del Vallanzasca di Rossi Stuart. [+]

[+] d'accordissimo su krs (di paolasusanna)
[+] lascia un commento a pecora rossa »
giacomogabrielli venerdì 4 febbraio 2011
ben fatto! **** Valutazione 4 stelle su cinque

La 20th Century Fox esordisce al meglio con questa sua prima produzione italiana. Placido dirige un bellissimo film, violento e duro, su una delle figure più controverse dei nostri anni. Azione, droga, sesso e sangue in un film che si contraddistingue per la meravigliosa interpretazione di Kim Rossi Stuart, mai sopra le righe, per il montaggio innovativo, la fotografia di Arnaldo Catinari e la potente musica firmata Negramaro. Un film comodamente esportabile all'estero che non deluderà anche i più estranei a questa storia italiana. Ottima anche la sceneggiatura, veloce e senza buchi, che ti prende fino alla fine. Dunque un film alternativo che lascia senza fiato e che può rendere orgoglioso il cinema italiano. [+]

[+] lascia un commento a giacomogabrielli »
pinodeluca lunedì 24 gennaio 2011
vallanzasca: ovvero i limiti dei miti. Valutazione 0 stelle su cinque

Ciò che risalta non è l'esaltazione del bandito, ma il suo errore fondamentale a non riconoscere il potere costituito delle forze dell'ordine, dei poliziotti e carabinieri, degli agenti di sorveglianza nelle carceri.
La tracotanza nell'affrontarli in tutte le situazioni, anche in quelle sicuramente perdenti per il delinquente.
Lo spettatore alla fine del film quasi sempre commenta: "Se non avesse picchiato quell'agente... Se avesse riconosciuto di non essere stato lui a sparare a quel poliziotto...".
Non si condannano i tentativi di evasione, che forse è l'unico vero elemento leggendario del personaggio come certe versioni americane di fuga da Alcatraz. [+]

[+] lascia un commento a pinodeluca »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Vallanzasca - Gli angeli del male | Indice

66° | irene80
67° | el sit
68° | lorintenzo
69° | laurenziac

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 |
venerdì 21 gennaio 2011