
Situazione sentimentale... mi piacciono: è questo che smuove la vita.
di Marlen Vazzoler
L'ideazione e la realizzazione del social network Facebook da parte di Mark Zuckerberg ha dato dapprima vita al libro di Ben Mezrich, “Miliardari per caso. L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento”, e successivamente alla pellicola di David Fincher The Social Network che uscirà nelle sale italiane questo venerdì.
Dopo esser stato mollato dalla sua ragazza Erica (Rooney Mara), in poche ore Mark (Jesse Eisenberg) crea il sito “FaceMash” dove vengono messe a confronto e votate le ragazze di Harvard grazie ad un algoritmo ideato dall'amico Edoardo Saverin (Andrew Garfield). Dopo questa esperienza e aver parlato con i gemelli Cameron (Armie Hammer) e Tyler Winklevoss (Joshua Pence), Zuckerberg idea “Thefacebook” un social network esclusivo creato per gli studenti di Harvard.
Nella clip presentata in esclusiva da MYMovies seguiamo Mark mentre crea l'opzione riguardante la “Situazione sentimentale” e mette nel colophon Edoardo come co-fondatore e direttore finanziario del sito.