The Experiment

Film 2010 | Drammatico

Regia di Paul Scheuring. Un film con Cam Gigandet, Adrien Brody, Maggie Grace, Forest Whitaker, Clifton Collins Jr.. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2010,

Condividi

Aggiungi The Experiment tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 13 luglio 2010

The Experiment è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 2,21
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer

Ventisei uomini vengono scelti per partecipare in uno studio nei ruoli di guardie e prigionieri che alla fine va fuori controllo.


THE EXPERIMENT disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 13 luglio 2011
time_traveler

Non solo Grande Fratello. Non solo semplice thriller psicologioco. The experiment ci porta a fare numerose considerazioni su quella che è la vera natura umana, su quali siano i limiti e gli istinti primordiali dell'uomo, un uomo (almeno è quello che il film lascia intendere) non così distante dall'animale. Un gruppo di uomini, accomunati dalla necessità di soldi [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 luglio 2011
Cenox

Il film vuole dimostrare che tutti gli esseri umani, in una condizione di prigionia possono essere portate a trasformarsi, a perdere i crismi imposti dalla società civile ed a sfociare in comportamenti sempre più violenti, annullando l'educazione e le proprie abitudini avute in passato. Naturalmente l'esperimento che prevedeva la suddivisione di un gruppo di persone qualunque, [...] Vai alla recensione »

sabato 9 luglio 2011
Filippo Catani

Un manipolo di uomini viene scelto per condurre un esperimento che simula le condizioni di vita in un carcere. Metà di loro saranno i prigionieri e l'altra metà i guardiani. Il tutto per un lasso di tempo determinato e le "cavie" saranno retribuite solo se si atterranno a determinate regole e non useranno violenza. Un film decisamente deludente che ci dice quanto già [...] Vai alla recensione »

lunedì 6 giugno 2011
ultimoboyscout

Interessante l'"esperimento", un pò meno il film, lento e spesso piatto e noioso. Perverso e profondo, sarebbe una cosa assurda, quelle che ti entrano in testa e rimangono a lungo sottopelle. Prendere uomini apparentemente normali e dividerli in guardie e detenuti, metterli in una specie di galera e dar loro delle regole ferree (sarà vero?), con lo stimolo di guadagnare [...] Vai alla recensione »

venerdì 19 novembre 2010
onil79

La trama è intrigante, ma lo svolgimento del film non riesce mai a coinvolgerti completamente.  L'ottima performance di Forest Whitaker a volte fa dimenticare le diverse falle del film, ma purtroppo non può raggiungere la sufficienza

martedì 15 giugno 2021
f.vassia 81

Remake dell'omonimo film tedesco del 2001, un giocattolino violento e brutale, che farfuglia considerazioni antropologiche e sociologiche non solo banali, ma anche in parte contraddittorie. Non che sia girato o interpretato male, anzi; ma la sceneggiatura non convince, né all'inizio né tanto meno alla fine.

domenica 26 aprile 2020
roberts

Volontari per un esperimento sociale in un carcere una sorta di guardie e ladri, ne usciranno vittoriosi solo se nessuno infrangerà le regole date... Fondamentalmente idea carina ma sviluppata davvero male. Film molto lento, morale sull'istinto di sopravvivenza dell'uomo un po' scontata..

domenica 26 aprile 2020
roberts

Volontari per un esperimento sociale in un carcere una sorta di guardie e ladri, ne usciranno vittoriosi solo se nessuno infrangerà le regole date... Fondamentalmente idea carina ma sviluppata davvero male. Film molto lento, morale sull'istinto di sopravvivenza dell'uomo un po' scontata..

domenica 18 settembre 2011
valentinafar.away

film discreto, interessante il finale, perchè racchiude tutto cio che voleva trasmettere. L'esperimento è un mezzo per osservare l'uomo, l'uomo che verra. In questo mondo dove contano solo i soldi e il potere, un uomo debole che ha perso i veri valori, si ritrova disarmato, l'unico mezzo che ha per sopravvivere è uccidere i suoi simili, questo è quello che succede alla fine.

martedì 21 settembre 2010
The84damy

Ma non l'hanno già fatto un film del genere se non uguale (a giudicar dalla trama) e non tanti anni fa tra l'altro????? Cmq mi era piaciuto abbastanza (più che altro la prima parte) , se questo è su quei livelli potrebbe essere un film da attedere con ansia .............anche se il rischio che si riveli una mezza cagata !!!!!!!

giovedì 16 dicembre 2010
nickcastle91

Non l'ho visto, ma ho visto l'originale. E' una trama che si adatta a tutte le nazioni, anche per questo infatti l'originale ebbe successo, in sostanza un rifacimento statunitense apporterebbe solo una dose eccesiva di violenza (che attira il pubblico) e di esagerazione in tutto. Chi ama il cinema non ama i remake, quindi basta non guardarlo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati