The Experiment

Filosofia spicciola sulla violenza Valutazione 1 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
sabato 9 luglio 2011

Un manipolo di uomini viene scelto per condurre un esperimento che simula le condizioni di vita in un carcere. Metà di loro saranno i prigionieri e l'altra metà i guardiani. Il tutto per un lasso di tempo determinato e le "cavie" saranno retribuite solo se si atterranno a determinate regole e non useranno violenza.
Un film decisamente deludente che ci dice quanto già sapevamo: anche il miglior uomo possibile se messo alle strette e per cercare di sopravvivere è capace di tirare fuori la violenza da se. Insomma in pratica il film ci vuole dire che tutti noi se messi in determinate condizioni possiamo reagire in modo violento. Filosofia spicciola da quattro soldi che non vale nemmeno la fatica di vederlo questo film.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

andreavassalle martedì 14 febbraio 2012
the experiment

Prima di definirla filosofia spicciola da quattro soldi potresti pensare un po' di più.La storia del film è una storia vera....realmente accaduta.

[+] lascia un commento a andreavassalle »

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
The Experiment | Indice

1° | time_traveler