Robin Hood

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood   Dvd Robin Hood   Blu-Ray Robin Hood
Un film di Ridley Scott. Con Russell Crowe, Cate Blanchett, William Hurt, Mark Strong, Mark Addy.
Azione, durata 148 min. - USA, Gran Bretagna 2010. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 maggio 2010. MYMONETRO Robin Hood * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

the man of steel domenica 19 settembre 2010
che bella storiella Valutazione 1 stelle su cinque

Un uomo di 50 anni che interpreta un eroe alle prime armi che PER CASO trova la corona di un re che non doveva morire in francia ma ritornare in inghilterra con tanto di foresta iniziale uguale a quella della battaglia dei primi minuti del gladiatore, ma questo non basta ci vuole pure l'usurpatore al trono che vuole tassare tutti e la bonaria parente (stavolta è la madre) che lo implora di comportarsi umanamente (come il gladiatore), poi lui torna e tutti quanto sono idioti o gli reggono il gioco perchè non si accorgono nemmeno che lui non è locksley quindi lui si prende il padre e la moglie marion e ci balla il rock NEL 1200 in una serata di allegria attorniato dai suoi amici ebeti che sembrano dei comici più che dei guerrieri, ad un certo punto parte il cinema psicanalitico e robin è piccino e ricorda come il babbo viene decapitato dal boia (non si sa perchè per come per dove) ma ovviamente glielo fa Max Von Sydow che s'è fatto 20 anni di mazzo con Bergman. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
ultimosamurai domenica 5 settembre 2010
il begin di robin hood Valutazione 3 stelle su cinque

direi carino....il begin di robin hood....a volte l'ho trovato un po pastoso...e non troppo scorrevole, ma tutto sommato si lascia guardare

[+] lascia un commento a ultimosamurai »
g2i3o4 domenica 8 agosto 2010
meraviglioso Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei migliori film del 2010. Spettacolare nelle scene di battaglia mai un minuto morto. Un film che ti coinvolge profondamente. Grandissima l'interpretazione di Russel Crowe che come nel film "Il Gladiatore" entra nella parte splendidamente. Ottimo cast, ben recitato e ottimi i costumi. Un film assolutamente da vedere. Un kolossal. Voto 9 1/2

[+] lascia un commento a g2i3o4 »
ginger snaps sabato 31 luglio 2010
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

davvero un colossal, scenografie e dialoghi stupendi. Magnifica l'interpretazione di tutti gli attori, ma come non poteva non calzare anche le vesti del Gladiatore il caro Russel Crowe, ormai quando si interpretano certi ruoli si rimane anche vittime del personaggio. Stupendamente raccontato e diretto dal fantastico Ridley Scott, si celano durante tutto il film alcuni riferimenti ad altre pellicole ormai Cult. Niente di grave. Almeno abbiamo visto una storia raccontata in maniera diversa e insolita dai soliti Robin Hood a cui eravamo abituati. Io cmq mi sono molto divertita e poi come non esserlo alla vista di un'interprete così affascinante come Russel. [+]

[+] lascia un commento a ginger snaps »
crusue '94 martedì 27 luglio 2010
un pareggio per ridley Valutazione 3 stelle su cinque

La trama, benché cambiata e adattata alle testimonianze storiche, narra sempre di Robin Hood, nobile o no, inglese che tornato dalle crociate combatte le ingiustizie di Giovanni senza terra e lotta per dare libertà agli inglesi. Ma nonostante le differenze con la vicenda classica, poco viene aggiunto al personaggio di Robin (un personaggio che vanta ormai varie interpretazioni) e ancora meno ai personaggi secondari, in particolare allo sceriffo: “in particolare” proprio perché l’idea iniziale di Scott era di intitolare il film Notthingam e di raccontare proprio le vicende del suo sceriffo. Fa eccezione il personaggio di Marion (che assomiglia molto a quella di Uma Thurman), promossa a pieno titolo a co-protagonista, ma che, oltre alla somiglianza con il personaggio di Uma Thurman di “Robin Hood – la leggenda” in quanto a “leggiadria”, ha il suo punto debole nella recitazione di Cate Blanchett, la quale non riesce a darle quel po’ di femminilità che la sceneggiatura nega al suo personaggio. [+]

[+] lascia un commento a crusue '94 »
marvelman mercoledì 7 luglio 2010
dove sei ridley? Valutazione 1 stelle su cinque

Che fine ha fatto Ridley Scott? Il suo stile si è perso nel tempo...sempre bravo con la sua regia energica ma povero con le storie e incapace di fare altri grandi film...

[+] lascia un commento a marvelman »
boiler sabato 3 luglio 2010
eccellente Valutazione 5 stelle su cinque

ottimo lavoro di scott, un robin non ancora principe dei ladri come non si era mai visto nei cinema

[+] lascia un commento a boiler »
giofredo' lunedì 21 giugno 2010
film tuttal piu' modesto Valutazione 2 stelle su cinque

Il Robin Hood di Ridley Scott,in fondo, non celebra nessuna caretteristica particolalare, se non quello fondamentalmente di un rifacimento che non sa, ne di carne e ne di pesce;:anzi non sa' di niente, neanche il tentativo del regista di dare quell'atmosfera di familiarita' come perno centrale, cosi ho letto,alla trama del film.
C'e' stato piu' Pathos e sentimento e romanticismo nel film di Richard Lester con ROBIN E MARIAN girato nel 1976 con Sean Connery, o la mala peggio il film  remake con Kevin Kostner,che in quel falso e bigotto tentativo di approciare al singolo fatto storico, come per farne il sogno perpetuo dei speranzosi e degli speranti.
Niente da fare non mi ha convinto,anche le battute se pur trascinanti, non collimavano con tutto il contesto filmico. [+]

[+] lascia un commento a giofredo' »
moroma giovedì 17 giugno 2010
miglior russel crow Valutazione 4 stelle su cinque

NON IL MIGLIOR RIDLEY MA NIENTE MALE

[+] lascia un commento a moroma »
laurabella domenica 13 giugno 2010
logorroico e inappropriato.... Valutazione 4 stelle su cinque

Rispondo ad italo alvino.....ma non hai proprio un cavolo da fare per scrivere un saggio storico..politico...sociale....su quello che dovrebbe essere solo un film da vedere per avere delle emozioni...ma evidentemete....sei troppo preso dalla critica acida per provare EMOZIONI

[+] lascia un commento a laurabella »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Robin Hood | Indice

18° | claudus
19° | sergente hartman
Peter Travers
Anthony Lane

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 | 126 | 127 | 128 | 129 | 130 | 131 | 132 | 133 | 134 | 135 | 136 | 137 | 138 | 139 | 140 | 141 | 142 |