Cani & Gatti - La vendetta di Kitty 3D

Film 2010 | Commedia Film per tutti 82 min.

Titolo originaleCats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore
Anno2010
GenereCommedia
ProduzioneUSA, Australia
Durata82 minuti
Regia diBrad Peyton
AttoriChristina Applegate, Michael Clarke Duncan, Neil Patrick Harris, Sean Hayes, James Marsden Bette Midler, Nick Nolte, Joe Pantoliano, Katt Williams, Chris O'Donnell, Jack McBrayer, Fred Armisen, Paul Rodriguez, Wallace Shawn, Roger Moore, Kiernan Shipka.
Uscitavenerdì 17 settembre 2010
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,63 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Brad Peyton. Un film con Christina Applegate, Michael Clarke Duncan, Neil Patrick Harris, Sean Hayes, James Marsden. Cast completo Titolo originale: Cats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore. Genere Commedia - USA, Australia, 2010, durata 82 minuti. Uscita cinema venerdì 17 settembre 2010 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,63 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Cani & Gatti - La vendetta di Kitty 3D tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Cani e gatti, da sempre acerrimi nemici, uniscono le loro forze per fronteggiare il diabolico piano dell'ex agente segreto Kitty Galore. In Italia al Box Office Cani & Gatti - La vendetta di Kitty 3D ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 617 mila euro nel primo weekend.

Cani & Gatti - La vendetta di Kitty 3D è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,63/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO NÌ
Un sequel dalla doppia lettura costruito sull'azione e sui rimandi cinematografici.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 settembre 2010
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 settembre 2010

Un cane poliziotto, Diggs, è costretto al pensionamento anticipato a causa della sua eccessiva partecipazione alle azioni in cui il suo addestratore lo ha coinvolto. La sua carriera però non è finita perché un gruppo spionistico canino lo contatta. È necessario neutralizzare Kitty Galore, una perfida felina che ha messo a punto un richiamo in grado di far impazzire tutti i cani del mondo. Essi così si rivolteranno contro i loro padroni che, ovviamente, se ne libereranno. Così il dominio dei gatti sarà incontrastato. La missione non è semplice ma, con l'aiuto di una gatta dissidente e di un piccione, i cani possono nutrire qualche speranza di farcela.
All'inizio del nuovo millennio era uscito nelle sale Come cani e gatti (2000). Ora, dopo dieci anni e benché nessuno ne sentisse l'esigenza, giunge sugli schermi il sequel. Il quale si rivela, come ormai spesso accade, di doppio livello di lettura. Le produzioni sanno benissimo ovviamente che questa tipologia di film, prima di passare sul piccolo schermo, necessita di un pubblico di spettatori molto in erba. I quali non possono andare al cinema da soli. Gli adulti che li accompagnano sono sempre più indaffarati e 'perdere' 90 minuti preziosi in una sala annoiandosi non fa per loro. Ecco quindi la strategia: per i piccoli ci sono cani e animali vari parlanti e in azione come se fossero esseri umani. Per i loro accompagnatori si organizza invece una fitta serie di rimandi cinematografici: in questa occasione la fa da padrone l'agente degli agenti: 007. A partire dai titoli di testa in perfetto stile Bond e con la voce di Shirley Bassey che canta "Get the Party Started" per arrivare a Roger Moore che doppia un personaggio che si chiama (vedi caso) Lazenby, proprio come l'attore - non proprio di successo - che Moore sostituì nel ruolo dell'agente con la licenza di uccidere. Ma non ci si ferma qui perché, sempre per gli adulti, gli ammiccamenti arrivano fino a un riferimento (ci auguriamo davvero ignoto ai piccoli a salvaguardia del loro benessere psicofisico) a Il silenzio degli innocenti (1991).
Ammiccamento dopo ammiccamento e con qualche sorriso si arriva al gran finale che potrebbe alludere a un ulteriore sequel. Non ci sembra così necessario.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Cani e gatti insolitamente uniti contro il perfido piano dell'ex agente segreto Kitty.
Valentina Neri

Intriso di citazioni, da Arma letale a Batman, passando per Il silenzio degli innocenti, il film è ben costruito e riesce a strappare più d’una risata grazie alle atmosfere da spy story in cui vengono calati i personaggi: giocattoloni high tech, ironia e una cattivona, Kitty Galore, dalla personalità complessa, fanno di Cani & gatti un racconto di spie particolare in cui incredibilmente gli animali antropomorfizzati non sono fastidiosi né inutili ai fini narrativi. Poco rilevante, invece, l’aspetto 3D utilizzato più per moda che per vere esigenze di copione. Al di là del mezzo tecnico e della poca orginalità di intreccio e situazioni la pellicola è autoironica e scacciapensieri e si avvale anche di un volto noto come quello di Chris O’Donnell, nei panni del poliziotto che fa coppia con Diggs, nonchè di un cast all star di doppiatori per la versione originale inglese: da James Marsden a Bette Midler fino a Christina Applegate, Nich Nolte e Joe Pantoliano.

I percorsi didattici
» Diggs è un cane lupo poliziotto armato di buone intenzioni che però viene esonerato dal servizio. Cosa ha fatto precisamente per meritarsi la punizione e come mai secondo te non riesce a seguire bene gli ordini? Pensi che chi non obbedisce in realtà non possa essere buono?
» In che modo Kitty Galore vuole conquistare il mondo? Ricordi i nomi dei suoi aiutanti il topolino bianco che accarezza di continuo e lo strano gatto con i denti di ferro?
» Come mai Kitty odia gli umani? Puoi raccontare almeno due episodi del passato di Kitty che l’hanno portata a detestare i padroni?
» Cosa credi sia la vendetta nei confronti di qualcuno? E’ uno stato d’animo che hai mai provato? Perché si arriva a pensare di fare qualcosa contro qualcun altro? Qual è l’azione contraria a quella di vendicarsi di una persona?
» Perché cani e gatti sono acerrimi nemici? Da dove nasce questo sentimento? Esistono altri animali che non possono andare d’accordo in natura? Se per cani e gatti è davvero impossibile andare d’accordo come mai le nipotine di Catherine, le gattine grigie, non hanno paura di Diggs e lo accolgono con bacini e coccole? Che ne pensi? Cani e gatti possono essere amici o no?

Sei d'accordo con Valentina Neri?
CANI & GATTI - LA VENDETTA DI KITTY 3D
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 febbraio 2011
ipno74

Il film è pieno di citazioni cinematografiche: Da men in black a il silenzio degli innocenti a 007. Pensavo fosse troppo demenziale, invece mi ha fatto davvero ridere, gli effetti speciali sono ottimi. Il ritmo è buono e ci fa ricordare che per volersi bene non dobbiamo essere tutti uguali. Godetevi questo film in famiglia perchè piacerà a grandi e bambini, ad animali e non;-)))

sabato 19 febbraio 2011
superbato98

un film per ragazzi e adulti,divertente,e piu' di azione rispetto al primo e la grafica è molto migliorata e un 3d medio

Frasi
No, non sto bene, ora vomito!
Diggs (voce nella versione originale) (James Marsden)
dal film Cani & Gatti - La vendetta di Kitty 3D - a cura di Dady
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Glenn Whipp
The Los Angeles Times

The title might be "Cats & Dogs: The Revenge of Kitty Galore," but you can't really talk about this OK sequel to the best-forgotten 2001 kids movie without addressing another animal — namely, the elephant in the room. "Cats & Dogs" is the latest family movie to be unnecessarily converted to 3-D, which means that if Mom and Dad want to take the kids to see the fur fly this weekend, they're going to [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Nove anni, forse, sono troppi. Tanto infatti è passato dal primo Cani & gatti (carino) e questo La vendetta di Kitty Galore in 3D (solo canino), che francamente affossa quanto di buono fatto nel capitolo precedente. Ancora cani buoni e gatti meschini. Ancora computer graphic e azione dal vivo (con molti più effetti digitali questa volta). Ancora il mondo animale che scimmiotta quello umano con agenti [...] Vai alla recensione »

NEWS
[LINK] FOTO
martedì 14 settembre 2010
Marlen Vazzoler
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati