Universal Soldier: Regeneration

Film 2009 | Azione, 98 min.

Regia di John Hyams. Un film con Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Andrei Arlovski, Corey Johnson, Zachary Baharov. Cast completo Genere Azione, - USA, 2009, durata 98 minuti. Uscita cinema venerdì 4 giugno 2010 distribuito da Eagle Pictures. - MYmonetro 2,59 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Universal Soldier: Regeneration tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Quando un gruppo di terroristi sequestra i figli del presidente russo, viene approntata una task force di cui fanno parte anche quattro Universal Soldier. In Italia al Box Office Universal Soldier: Regeneration ha incassato 425 mila euro .

Universal Soldier: Regeneration è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,59/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Van Damme e Lundgren ci sono ma davvero per poco tempo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Un gruppo armato, che rivendica la liberazione di combattenti per l'indipendenza di uno dei tanti territori rimasti sotto l'influenza russa dopo il crollo dell'URSS, sequestra i figli del presidente russo. I terroristi minacciano anche di far saltare la infaustamente storica centrale di Cernobyl se le loro richieste non saranno accolte. Viene creata una task force russo statunitense pronta ad intervenire. Di essa fanno aprte anche quattro Universal Soldier (soldati morti e rigenerati praticamente imbattibili). Anche l'avversario però ne possiede uno creato da uno scienziato mercenario. Nel frattempo Luc Devereaux, Universal Soldier del passato, è sottoposto a un lungo processo psicologico per il suo reinserimento nella società. Anche il suo rivale Andrew Scott ritornerà in azione. I due sono destinati a incontrarsi.
Correva l'anno 1992 quando un Emmerich in trasferta hollywoodiana ci proponeva I nuovi eroi (questo il titolo italiano). Nel frattempo i soldati imbattibili hanno fatto in tempo ad avere un ritorno e ora risorgono. Ne valeva la pena? All'inizio, vedi la sequenza del sequestro dei due figli del presidente russo, si direbbe di sì. La sequenza di azione è ben girata e ricca di tensione. Il seguito (collocazione a Cernobyl a parte con quel sapore di archeologia industriale) risulta già visto. Ci sono i terroristi con un capo determinato, ci sono i buoni, ci sono i due scienziati dai lati opposti (uno dei quali perfido all'ennesima potenza). Ci sono poi i due eroi i quali però si risparmiano al massimo. Se contassimo i minuti di loro presenza sullo schermo vincerebbe Van Damme ma su una durata complessiva che non supera la mezzora.
Nel frattempo non ci vengono ovviamente risparmiate riunioni per decidere che fare, counter che ci avvicinano all'esplosione e scontri senza esclusione di colpi. Non ci viene neppure risparmiata una (citazione? ma figurarsi!) copia spudorata di una delle scene cult di Blade Runner . Il che marca ancora di più la differenza di qualità. Attenzione: si prevede un ulteriore seguito.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

5° prodotto di una serie sviluppata fra cinema e TV, con i due militari USA uccisi trasformati in cyborg programmati per uccidere. Scritto a 8 mani (si fa per dire), "è un garbuglio di fili logici e cronologici così improbabile da diventare quasi divertente" (Andrea Bellavita). L'azione si complica con gli agganci del presente col passato quasi prossimo (il crollo dell'URSS, 1989) e i movimenti indipendentisti di varie etnie nazionali e col passato remoto (la tragedia di Chernobyl, 1986). C'è da sgominare una banda di ribelli che hanno rapito i figli del presidente russo. All'uopo si crea una task force russo-statunitense in cui entrano ben 4 Universal Soldiers . Van Damme e Lundgren invecchiati limitano la loro muscolare presenza a 20 minuti circa. Eagle distribuisce.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 29 maggio 2010
Mr Clark

Quando ho saputo di questo film ho pensato 3 cose: 1)Il protagonista è troppo vecchio per esser credibile, 2 rinunciare ad un film con Stallone per una pellicola a basso costo è a dir poco stupido e come 3 punto non basta esser figli di registi per aver talento dietro alla macchina da presa (parlo ovviamente di Hyams). Quando ho visto il film sono rimasto semplicemente sbaloridito, [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 novembre 2010
ultimoboyscout

Il festival delle facce inespressive!!! Cast discutibile a parte, il film per quanto non proprio eccezionale ha il pregio (non di poco conto direi) di non annoiare, merito di buon ritmo, azione, botte da orbi e sparatorie. Il resto è tutto molto opinabile, compresa storia, fantazione superata e già vista. Solo per amanti, molto amanti, del genere.

martedì 16 agosto 2011
scorpion2

Assegnare a questa pellicola solo una stella e mezza mi sembrerebbe davvero inopportuno, in quanto, pur essendo un film particolare proveniente da due prececedenti capitoli di qualità altalenante, si dimostra sicuramente superiore a quest'utlimi in tutti i sensi. Il punto di forza del prodotto è soprattutto nelle scene d'azione, le quali sono devvero ben girate e risultano molto convincenti per il [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
martedì 21 aprile 2009
Marlen Vazzoler

È uscita la prima immagine di Universal Soldiers: The Next Generation, il sequel di I nuovi eroi, il film del 1992 che creò i famosi personaggi interpretati da Jean-Claude Van Damme e Dolph Lundgren.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati