Il segreto dei suoi occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il segreto dei suoi occhi   Dvd Il segreto dei suoi occhi   Blu-Ray Il segreto dei suoi occhi
Un film di Juan José Campanella. Con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella.
Titolo originale El Secreto de Sus Ojos. Drammatico, durata 129 min. - Argentina, Spagna 2009. - Lucky Red uscita venerdì 4 giugno 2010. MYMONETRO Il segreto dei suoi occhi * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gagnasco mercoledì 7 luglio 2010
il segreto di una soap opera Valutazione 2 stelle su cinque

Ambientato in una argentina in fermento (si capisce perchè qualche volta lo dicono e spendono il grosso del budget nell'inquadratura dello stadio del Racing) un uomo simile a Marco Columbro (benjamin) reduce da una pensione forzata rivanga un caso controverso della sua carriera di... pubblico ministero? commissario a un tribunale? bo, comunque riferisce a un cancelliere e a un giudice. Della cancelliera si innamora subito e lei di lui ma il loro amore si limita a sguardi imbarazza(n)ti che per scelta stilistica non si ritrovano solo nei ricordi ma anche nel presente in modo da togliere il dubbio che gli stereotipi dell'innamoramento fossero solo frutto di un ricordo sbiadito di benjamin. Quando, a causa dello sgarbo di un collega vile e senza scrupoli che farà carriera (perchè è anche un film di denuncia), Benjamin si trova invischiato nel caso di stupro-omicidio di una giovane donna, parte la caccia al depravato attraverso indagini basate su intuizioni e sguardi "intensi". [+]

[+] carina (di magrezia)
[+] però (di francesco2)
[+] l'amore romantico è quello inappagato (di mir?/>
[+] sinceramente... (di paola mat)
[+] mah qualcuno vede male i film.... (di pieroroma)
[+] ... (di louis montaine)
[+] ci sono cascato (di luis23)
[+] lascia un commento a gagnasco »
lucio c. domenica 4 luglio 2010
quando l'amore chiede Valutazione 4 stelle su cinque

il segreto dei suoi occhi è un bel film, anzi un buon film. E' una storia "noir" ambientata nell' Argentina anni '70 che trova continuità nei giorni nostri, ma soprattutto dà e riceve linfa dalle "passioni" dei protagonisti. Ecco allora che diventa storia di amori, ma, come un sasso gettato nello stagno che crea cerchi concentrici, è anche storia di amicizia, dolore, giustizia. Il film pone tante domande, non dà risposte o meglio non dà "la risposta": quella, come sempre, dobbiamo trovarla dentro di noi.

[+] lascia un commento a lucio c. »
laulilla venerdì 2 luglio 2010
un film da discutere Valutazione 0 stelle su cinque

La vicenda racconta in parallelo due storie d’amore impossibili: quella di un marito, che ha mantenuto nel tempo la fedeltà alla memoria della moglie Liliana (stuprata e assassinata vent’anni prima) e quella di Benjamin, funzionario investigativo del tribunale di Buenos Ayres, che, a suo tempo incaricato di risolvere il caso dell’efferato delitto, aveva segretamente amato Irene, affascinante giovane donna da poco suo capufficio. Fra i due, in realtà, nessuna storia era nata, nonostante la reciproca attrazione, e questo rimane, a mio avviso, il vero mistero non chiarito del corso film. L’altro mistero, quello dello stupratore assassino, verrà presto chiarito, grazie all’abilità investigativa di Benjamin, del suo aiutante, ma grazie soprattutto all’intuito femminile di Irene, che aveva condotto nei confronti del sospettato Gomez, un interrogatorio spregiudicato e molto audace, scommettendo sull’esibizionismo sessuale del feroce assassino. [+]

[+] errata corrige (di laulilla)
[+] lascia un commento a laulilla »
balcazar giovedì 1 luglio 2010
coinvolgente Valutazione 5 stelle su cinque

Un bellissimo film, una bella sorpresa! Due bravi attori, sconosciuti (a me)  che interpretano molto bene le parti. Una trama mai scontata, che non perde il ritmo in nessun momento del film, con un pizzico di ironia negli atteggiamenti del collega di Benjamin,  e con un finale (e non solo) che non ti aspetti.
Ho molto apprezzato anche il modo di inquadrare gli attori, i colori e le impostazioni delle scene.
Un apprezzamento anche alla bellezza della protagonista

[+] lascia un commento a balcazar »
opidum mercoledì 30 giugno 2010
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

sono un uomo e la parte dell'amore irrisolto è quella che mi è piaciuta di meno ma , gusti personali a parte , questo è uno dei più bei film della stagione tutti gli attori sono in stato di grazia e vi innamorete anche dei comprimari da applausi l'assistente ubriacone e il cattivo , purtroppo , terribilmente realistico e reale

[+] lascia un commento a opidum »
allegria giovedì 24 giugno 2010
mi raccomando!!!!!!! andate a vedere questo film Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto il film ieri sera; il voto che mi sento di dare è 5 stelle perchè, a mio avviso, è uno dei più bei film che io abbia visto ultimamente. è un film molto avvincente al quale dedichi tutta la tua attenzione perchè è molto coinvolgente e pieno di emozioni, bravi gli interpreti, tutti, molto espressivi, bella la storia, anche piena di sorprese. Bella anche la musica; molto suggestiva . consiglio di non perdere questo film.

[+] lascia un commento a allegria »
arverso lunedì 21 giugno 2010
un finale perfetto: il mio corpo esanime Valutazione 2 stelle su cinque

Un finale perfetto: il mio corpo esanime trovato a fine proiezione nella poltrona del cinema. Il lunghissimometraggio tocca due degli argomenti più cari alla settima arte gli amori irrisolti non dichiarati e "dei delitti e delle pene" ovvero il senso della giustizia e della vendetta. Non vi è equilibrio! la storia d amore diventa un Harmony di poco pregio e la questione etica si tinge di un giallo trito e ritrito. Non allarmatevi c è di peggio, che spero sempre di evitare.

[+] esanime però parlante. (di marezia)
[+] se è piaciuto a marezia (di magrezia)
[+] lascia un commento a arverso »
www.cine-amando.blogspot.com domenica 20 giugno 2010
la vita interrotta dell'argentina del 76 Valutazione 4 stelle su cinque

Benjamin Esposito (Ricardo Darin), dopo una carriera in tribunale, è ormai in pensione e si accinge a scrivere un romanzo, al centro del quale vi è il caso Morales, una storia giudiziaria di stupro ed omicidio che da venticinque anni lo ossessiona. Mentre in lunghi flashback vengono ricostruiti i fatti di quel lontano 1975, Benjamin ne rivive i ricordi e torna ad incontrarne i protagonisti. Anche gli ultimi nodi finiranno così per sciogliersi. Il Segreto dei Suoi Occhi (tratto da un romanzo di Sacheri) non è un film giallo, per quanto racconti la storia di un delitto, le indagini conseguenti, le false piste, lo smascheramento del colpevole e la sua cattura, con tanto di rocambolesco inseguimento nella spettacolare sequenza allo stadio, di ammirevole perfezione tecnica; non è nemmeno un film sentimentale, eppure ampio spazio vi trova l'amore mancato fra Benjamin e la bella Irene (Soledad Villamil), rimasto sospeso per molti, lunghi anni e mostrato solo attraverso un intenso gioco di sguardi rivelatori; non è nemmeno un film storico, ma sullo sfondo è ben riconoscibile l'Argentina del golpe militare del 76, su cui cominciavano a soffiare i venti nefasti del terrore di stato. [+]

[+] lascia un commento a www.cine-amando.blogspot.com »
100spindle giovedì 17 giugno 2010
che soddisfazione! Valutazione 4 stelle su cinque

ANDARE A VEDERE UN FILM DA CUI CI SI ASPETTO MOLTO E NON RIMANERE DELUSI E' GIà UNA CONQUISTA, MA SE IL FILM SUPERA LE ASPETTATIVE ALLORA E' UNA SODDISFAZIONE. NON RIESCO A DIRE MOLTO, CREDO CHE L'OSCAR SIA ASSOLUTAMENTE MERITATO ED IL FILM MERITA DI ESSERE VISTO. GLI ATTORI SONO BRAVISSIMI E MOLTO ESPRESSIVI, LA TRAMA E' MOLTO BER STRUTTURATA E ALCUNI PASSAGGI SONO DI ASSOLUTO PREGIO. LA FRASE FINALE DELLO STUPRATORE "TI PREGO DIGLI ALMENO DI PARLARMI" E' IN SE STESSA UN FORTISSIMO MESSAGGIO DI TRISTEZZA, RASSEGNAZIONE E VUOTO DIFFICILMENTE ESPRIMIBILE IN ALTRE FORME. MOLTO BRAVI SCENEGGIATORE E REGISTA NEL LASCIARE LO SPETTATORE NEL DUBBIO FINO ALLA FINE (E' SINTOMATICO CHE DI CINQUE CHE ERAVAMO OGNUNO IPOTIZZAVA UN FINALE DIVERSO E NESSUNO HA SAPUTO INDOVINARE QUELLO VERO). [+]

[+] lascia un commento a 100spindle »
emmeti lunedì 14 giugno 2010
due ore e dieci ben spese Valutazione 4 stelle su cinque

Forza narrativa, padronanza tecnica che si tiene alla larga dagli eccessi di virtuosismo, un'altra grande prova di attore di Ricardo Darin: uno dei non frequenti casi in cui le due ore e dieci di proiezione scorrono senza impazienze dello spettatore e cadute di tono del regista. Trama, per quanto è possibile toccando questi argomenti, originale e senza passaggi scontati, forse eccettuando le battute dell'ultima scena, dove si lascia intuire qualcosa di troppo sul finale della vicenda che percorre e incrocia i vari filoni del racconto. Da vedere!

[+] lascia un commento a emmeti »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 »
Il segreto dei suoi occhi | Indice

European Film Awards (1)