Il segreto dei suoi occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il segreto dei suoi occhi   Dvd Il segreto dei suoi occhi   Blu-Ray Il segreto dei suoi occhi  
Un film di Juan José Campanella. Con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella.
continua»
Titolo originale El Secreto de Sus Ojos. Drammatico, durata 129 min. - Argentina, Spagna 2009. - Lucky Red uscita venerdì 4 giugno 2010. MYMONETRO Il segreto dei suoi occhi * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
maristella mercoledì 17 novembre 2010
film amatissimo Valutazione 4 stelle su cinque
83%
No
17%

Film carico di emozioni. E' e rimarrà nella lista dei miei eterni capolavori in pellicola.

[+] lascia un commento a maristella »
d'accordo?
ultimo caballero domenica 7 novembre 2010
gli eventi personali e quelli della storia Valutazione 4 stelle su cinque
67%
No
33%

Noir molto bello,sia per l' ambientazione e la bravura degli interpreti, sia per la sceneggiatura. Un film che tiene desto l'interesse dall'inizio alla fine.

[+] lascia un commento a ultimo caballero »
d'accordo?
paride86 martedì 2 novembre 2010
carino, ma niente di più Valutazione 3 stelle su cinque
30%
No
70%


Melodramma che verte sul passato: cose non dette, azioni incompiute, vendette nascoste.
Pur essendo ben interpretato - a proposito, l'attrice protagonista somiglia molto ad Anna Galiena - è un film che, almeno a me, ha lasciato poco e niente.
Troppa grazia, l'Oscar!

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
dario lunedì 1 novembre 2010
involuto Valutazione 2 stelle su cinque
17%
No
83%

Film molto elegante, ma poco intrigante. La vicenda è un pretesto per esplorare l'animo umano, ma il regista manca d profondità, manca di passione per il compito che si è prefiso, manca di specifico talento. Tutto, quindi, risulta vago, avvolto nel non detto e corre rischi seri di banalità, di ripetizione, di sfruttamento di un certo linguaggio sentimentale. Attua un barocchismo calligrafico che non si sostanzia per le esitazioni di una sceneggiatura che non sa bene dove andare. Non c'è il motivo di questa operazione. C'è, invece, una recitazione intensa e c'è una regia robusta, di buon mestiere.

[+] disamina corretta, ma giudizio troppo punitivo (di m.mastroianni)
[+] lascia un commento a dario »
d'accordo?
sandro roy venerdì 29 ottobre 2010
quando è il regista a fare il film e non il budget Valutazione 4 stelle su cinque
39%
No
61%

Non per caso premiato come miglior film straniero agli Oscar 2010, IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI è un film molto bello dove è apprezzabile la maestria del regista J.J. Campanella.
Infatti egli è molto abile nell’illustrare con leggerezza  la storia di un omicidio che segna profondamente l’esistenza di 6 persone, nonostante per alcuni il legame con la vittima non sia così radicato.
Il regista riesce a fondere le non felicissime vicissitudini della trama in un'unica e armoniosa narrazione, come ad esempio l’amore mai appagato dei protagonisti, il trascorrere inesorabile del tempo e la morte.
Nasce così un sentimento di rinuncia, quasi di sconforto nello spettatore, che si aspetta un epilogo alla storia più appagante, ma la conclusione che Campanella ci offre è molto più avvincente, spiazzante e sconcertante allo stesso tempo,  di quello che potevamo aspettarci. [+]

[+] lascia un commento a sandro roy »
d'accordo?
moniquette mercoledì 27 ottobre 2010
l'unica cosa che non puoi cambiare di un uomo Valutazione 0 stelle su cinque
47%
No
53%

Una storia d'amore interrotta dal silenzio ed un'altra interrotta dalla morte.
E intanto gli occhi stanno lì  a dire quello che le parole non dicono, e intanto il tempo passa a cambiare tutto tranne l'unica cosa immutabile di un uomo: la sua passione.


E i suoi ricordi.

Un film ben scritto e ben diretto.
Speriamo che questo regista giovane e proveniente da un ambiente un po' snobbato dalla gente di cultura ovvero dalla Tv (regista di alcuni episodi di Dr. House e Law & Order), ci regali altre belle esperienze.

Consigliatissimo: sia a chi ama le trame dense che a chi sa degustare le sfumature delle emozioni. [+]

[+] lascia un commento a moniquette »
d'accordo?
filippomazz giovedì 21 ottobre 2010
uno splendido noir Valutazione 4 stelle su cinque
15%
No
85%

Un vecchio e brutale omicidio tuttora irrisolto ha tormentato per tutta le vita ed ancora continua a riaffiorare tra i pensieri dell'assistente del pubblico ministero Benjamin Esposito, ormai in pensione. Non più occupato nella caccia di assassini e nostalgico dei tempi andati, egli decide di dedicarsi alla stesura di un romanzo che racconti proprio la storia di quel crimine insoluto, vissuto in prima persona ben 25 anni prima. Immancabilmente Benjamin viene per una seconda volta avvinghiato dagli enigmi del passato e finisce per impegnarsi anima e corpo nella ricerca di una soluzione al vecchio caso. Cuore pulsante de Il Segreto dei Suoi Occhi è una trama narrata a regola d'arte, senza una minima sbavatura: il film è uno splendido collage di ricordi, pensieri, dettagli ed attimi sospesi che tornano in superficie nella mente del protagonista e che contribuiscono ad arricchire lo straordinario intreccio. [+]

[+] lascia un commento a filippomazz »
d'accordo?
tuesday mercoledì 20 ottobre 2010
un film per riflettere. molto. di molto. Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Il segreto dei suoi (loro?) occhi è un film completo, costruito su più piani narrativi. La locandina, come troppo spesso succede, devia l'attenzione del pubblico verso il piano più banale e irrilevante del film, cioè la storia d'amore tanto impossibile quanto caramellosa tra il protagonista e la sua nuova capa, con un tremendo happy ending finale che fa cadere le braccia a qualsiasi spettatore abbia sofferto le pene dell'inferno immedesimandosi nella storia per tutta la durata del film. L'unica utilità che questa parte ha sulla storia è che fa emergere il carattere rassegnato del protagonista. Si accavallano poi la terribile vicenda del caso di stupro e omicidio, la decrizione del contesto di marasma politico e giudiziario dell'Argentina dell'epoca, devastata dall'era peronista e dalla corruzione, e l'evoluzione personale dei personaggi coinvolti nella vicenda. [+]

[+] lascia un commento a tuesday »
d'accordo?
aksel07 giovedì 14 ottobre 2010
merita!! Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
100%

Nulla da dire, un gran bel film. Immagini e cast da oscar.

[+] lascia un commento a aksel07 »
d'accordo?
algernon sabato 2 ottobre 2010
piaciuto molto Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

piaciuto molto. visto un po' di tempo fa ma non avevo votato

[+] lascia un commento a algernon »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Il segreto dei suoi occhi | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
European Film Awards (1)
David di Donatello (1)
Cesar (1)
BAFTA (1)


Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità