Il segreto dei suoi occhi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il segreto dei suoi occhi   Dvd Il segreto dei suoi occhi   Blu-Ray Il segreto dei suoi occhi
Un film di Juan José Campanella. Con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago, Javier Godino, Guillermo Francella.
Titolo originale El Secreto de Sus Ojos. Drammatico, durata 129 min. - Argentina, Spagna 2009. - Lucky Red uscita venerdì 4 giugno 2010. MYMONETRO Il segreto dei suoi occhi * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Amore e vendetta Valutazione 4 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82843 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
martedì 18 febbraio 2014

Nel 1974 una giovane ragazza viene brutalmente stuprata e uccisa a Buenos Aires. A 25 anni dall'accaduto, il funzionario che si occupò del caso decide di scriverci sopra un romanzo che sarà anche l'occasione per un suo personale bilancio.
Un film intenso in cui il regista Campanella riesce a fondere mirabilmente diversi generi. Ecco allora che abbiamo la parte in cui prevale il thriller con la disperata ricerca del responsabile dell'efferato crimine. Abbiamo poi il dramma sentimentale del marito della ragazza assetato di vendetta e che addirittura presidia da solo la stazione di Buenos Aires in cerca del colpevole. Abbiamo una parte più strettamente sentimentale in cui troviamo il funzionario del tribunale incapace di confessare il proprio amore alla sua superiore attirandosi così le prese in giro del collega che ha problemi con il bere e di cui lui si prende cura specialmente per cercare di non farlo buttare fuori di casa dalla moglie. Inoltre troviamo anche uno spaccato politico e sociale di quella che fu l'Argentina nella delicatissima fase storica che coincise con la seconda metà degli anni '70. Insomma un film che vive di più storie nella storia e che si gioca moltissimo tra un flashback e l'altro in un crescendo che porta ad un incredibile finale che lascia lo spettatore letteralmente attonito per una pellicola coralmente ben recitata e dove grande importanza ha anche il trucco visto che le vicende si svolgono in un asse di 25 anni. Un film sinceramente consigliato e meritevole della statuetta.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Il segreto dei suoi occhi | Indice

European Film Awards (1)