Cracks

Film 2009 | Drammatico 104 min.

Regia di Jordan Scott. Un film con Eva Green, Juno Temple, María Valverde, Imogen Poots, Ellie Nunn, Adele McCann. Cast completo Genere Drammatico - Gran Bretagna, Irlanda, 2009, durata 104 minuti.

Condividi

Aggiungi Cracks tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ambientato nel 1934 in una scuola per sole ragazze, il film segue la storia di Miss G, un'enigmatica e affascinante insegnante che ispira una lealtà fanatica nel piccolo circolo di ragazze della sua squadra di tuffi.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un gruppo esclusivo di tuffatrici.
a cura della redazione
a cura della redazione

Anni '30. In un collegio femminile, sei ragazze formano un gruppo esclusivo, quello della squadra di tuffi della scuola, e si contendono le attenzioni della loro fascinosa insegnante, Miss G. Il capitano della squadra, Di, è la più vicina a Miss G, ma i suoi privilegi vacillano quando una bella ragazza spagnola, Fiamma, arriva nel collegio ed entra nella squadra. Miss G è incantata da Fiamma e si abbandona a una sorta di ossessione per la sua nuova pupilla. Rosa dalla gelosia, Di incoraggia il gruppo a tormentare Fiamma, fino al punto di allontanarla dalla scuola. Quando Fiamma è riportata al collegio, le ragazze sono costrette a tentare un'apertura e iniziano a farsi rapire dal fascino che ha conquistato Miss G. Nell'intento di accantonare le divergenze, le ragazze organizzano una festa segreta di mezzanotte. La festa inizia sotto buoni auspici, ma presto prende una piega che cambierà per sempre le vite delle ragazze.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 9 agosto 2010
M.D.C

Il fascino dell’ambiguità in un film avvolto nelle atmosfere torbide, cerebrali, brumose dell’Inghilterra puritana degli anni ‘30. In effetti Cracks costruisce la sua credibilità narrativa ricorrendo ad una drammaturgia fatta di sottintesi e allusioni che iniettano dosi di ansia con il procedere della storia. L’arrivo in una esclusiva scuola femminile di una nuova allieva (Maria Valverde) crea una [...] Vai alla recensione »

giovedì 29 settembre 2011
Veronica Grifone

Un film veramente bello che richiama in scena un pò di romanticismo,un pò monotono e molto antico, ma in fondo sempre romantico, alcuni possono fraintendere l'amore che Mss G (Eva Green) ha verso i confronti delle ragazze con l'amore ossessivo che ha verso se stessa,il fatto di piacere per essere piaciuta,il fatto di credere per essere creduta(soprattutto se qui parliamo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 marzo 2013
Liuk

ennesima prova magistrale di Eva Green che continua a confezionare performance strabilianti. Il film in sè non è nulla di particolare, assolutamente niente di nuovo. Ricorda vagamente L'Attimo Fuggente ma più crudo e drammatico. Discreta la fotografia, buona la scenografia immersa in questa isola vittoriana all'inizio degli anni '30 che rende bene il concetto di luogo [...] Vai alla recensione »

lunedì 26 settembre 2011
Veronica Grifone

Il film alla base può sembrare alquanto eccentrico, il rapporto insegnante alunno è a dir poco casuale. L'obbiettivo di ogni ragazza dentro quella scuola è avere l'approvazione di Eva Green, un'insegnante affascinante con un' alto grado di stima nei confronti delle proprie alunne,tutto si capovolge con l'arrivo di "Maria Valverde", una ragazza aristocratica spagnola che non rende conto a nessuno se [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non credo che sia sbagliato voler conoscere il mondo reale. Non possiamo restare pure per sempre.
Una frase di Di Radfield (Juno Temple)
dal film Cracks - a cura di Tormento
NEWS
NEWS
domenica 1 agosto 2010
Fiorella Taddeo

I vincitori di tutte le categorie Gli abbracci si sono sprecati. Scambi di numeri, e-mail, contatti su Social Network. E poi le foto, centinaia. È stato il giorno del grande arrivederci ieri alla Cittadella del cinema di Giffoni Vallepiana, il piccolo [...]

NEWS
giovedì 29 luglio 2010
Fiorella Taddeo

La perdita dell'innocenza È stato preceduto da polemiche e voci sull'ambigua storia raccontata. Arriva oggi al Festival del Cinema di Giffoni Cracks il film di Jordan Scott, figlia del più noto Ridley, presentato ai giovani giurati in anteprima assoluta [...]

NEWS
domenica 18 luglio 2010
Fiorella Taddeo

Cinema e Amore Le strade della cittadina parlano di una "storia d'amore" che dura da quaranta anni, di un legame solido, tra la Settima arte e un piccolo centro del salernitano, destinato a durare nel tempo.

NEWS
martedì 27 ottobre 2009
Marlen Vazzoler

È uscito il primo poster ufficiale dell'opera prima di Jordan Scott, la figlia di Ridley Scott, Cracks interpretato dall'ex Bond girl Eva Green. Si tratta di una pellicola drammatica che segue le vite e i rapporti di un gruppo di ragazze in un collegio [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati