
L'opera prima dello stilista Tom Ford.
di Marlen Vazzoler
La Weinstein Company ha fatto uscire un nuovo trailer ufficiale del film A Single Man diretto da Tom Ford, l'ex capo creativo di Gucci, presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia.
Come è avvenuto per A Serious Man dei fratelli Coen, in questo nuovo video non viene presentata la trama del film ed è stata usata una musica che ripetitiva che scandisce il tempo come in una pellicola thriller.
La sceneggiatura è stata adattata da Ford assieme a David Scearce dal libro omonimo scritto dal provocativo autore inglese Christopher Isherwood. Il protagonista è un professore gay di un college americano interpretato da Colin Firth che si è aggiudicato la Coppa Volpi a Venezia per la sua interpretazione. La storia è ambientata nella solare California degli anni '60 e segue il protagonista mentre cerca di affrontare il dolore per la perdita del suo compagno (Matthew Goode) morto in un'incidente stradale.
Lo stile della pellicola ha delle similitudini con la serie televisiva Mad Men con cui condivide lo scenografo Dan Bishop, che ha lavorato per le tre stagioni dello show, mentre l'attore Jon Hamm interprete di Don Draper è una voce non accreditata nel film di Ford.