The Strangers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Strangers   Blu-Ray The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis.
Thriller, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 2 gennaio 2009. MYMONETRO The Strangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Da evitare Valutazione 1 stelle su cinque

di Mortimer

lunedì 29 luglio 2013

Sconsigliato a chi si aspetta un film con un finale decente e, soprattutto, che vuole sapere chi sono le persone che perseguitano quei due poveretti che non hanno fatto assolutamente nulla di male. La vicenda si snoda attraverso un susseguirsi di scene a mio parere inutili che tentano di spaventare il pubblico, senza riuscire appieno nell'intento. Forse l'idea del regista era quella di trasmettere il seguente messaggio: i pazzi sono ovunque e questo può succedere anche a te. Ed in effetti, l'idea è stata tratta da una storia realmente accaduta della quale, però -la voce ci avverte all'inizio- i dettagli sono ancora poco chiari. Ecco che mi domando, perché allora fare un film su qualcosa di irrisolto? Infatti, come si comprende già da metà film circa, la storia non va a parare da nessuna parte, perché il brodo sulla questione "oddio, siamo circondati, sono ovunque, hanno una maschera!" tira avanti per le lunghe. Alla fine, finalmente, questi tre si tolgono la maschera (ma non vengono inquadrati) e la bimbetta assassina accampa una scusa poco plausibile e a dir poco insufficiente sul perché della follia omicida: "perché eravate in casa". Per non parlare dell'ultimissima considerazione pronunciata da uno dei tre folli: "la prossima volta sarà più facile". Cosa esattamente? Si spera in un sequel sul quale, a quanto ho letto, sapremo qualcosa nel 2014. Qualcuno lo ha apprezzato perché "non a tutto deve per forza esserci una spiegazione". Io sono tradizionalista, mi piacciono i colpi di scena e, soprattutto, i finali coerenti e ben spiegati.

[+] lascia un commento a mortimer »
Sei d'accordo con la recensione di Mortimer?

The Strangers | Indice

1° | pazziu ji sung