The Strangers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Strangers   Blu-Ray The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis.
Thriller, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdý 2 gennaio 2009. MYMONETRO The Strangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 228 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

C'Ŕ Tamara in Casa? Valutazione 3 stelle su cinque

di Dylandoghina

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di Dylandoghina
martedý 2 giugno 2009

Premetto che i film "tratti da fatti realmente accaduti" hanno sempre suscitato in me una grande curiositÓ. Il pregio di questo, poi, Ŕ che, paragonato a tanti altri prodotti del genere, pare addirittura credibile. Niente fantasmi, niente paranormale: solo il dramma notturno di una coppia in balia di tre personaggi geniali quanto sfuggenti, il cui silenzio contribuisce a rendere ancora pi¨ spietati. Due, secondo me, sono i pregi fondamentali: il sottile gioco fatto sul suono, che diventa una componente primaria, ed il "vedo-non vedo". Lo spettatore non osserva attraverso la visuale della vittima, ma diventa onniscente, capace di vedere ci˛ che accade alle spalle, di immaginare ci˛ che potrebbe avvenire e che per˛ non si realizza mai, lasciandolo con il fiato sospeso per tutta la durata del film. Peccato solo per la trovata della Tyler (fantastica nella scena d'addio prima di essere colpita), che afferra la mano del bambino che la ritrova.. Trovata compassata e scadente, ma nel complesso l'ho trovato un Film realmente ben riuscito.

[+] lascia un commento a dylandoghina »
Sei d'accordo con la recensione di Dylandoghina?

Ultimi commenti e recensioni di Dylandoghina:

The Strangers | Indice

1░ | pazziu ji sung