The Strangers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Strangers   Blu-Ray The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis.
Thriller, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 2 gennaio 2009. MYMONETRO The Strangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Visto,rivisto e stravisto Valutazione 2 stelle su cinque

di Erlia

lunedì 10 settembre 2012

"The strangers" non è di sicuro un horror. La storia viene presentata come tratta da fatti realmente accaduti ma la vicenda è tutt'altro che realistica:dialoghi tipici dei filmetti horror che escono al cinema e vendono per quelle due settimane giusto per il trailer azzeccato ma che poi tutti si dimenticano o ignorano,scene classiche e viste in TUTTI gli horror di classe dalla B in giù ossia scritte rosse in casa,killer che appaiono e scompaiono,tipico rapporto gatto-topo dove gli assassini giocano con le loro vittime,l'isolamento dal resto del mondo,la casa che continua ad essere ritenuta "posto sicuro" anche dopo che viene notata la chiara presenza di qualcun altro dentro....insomma mancava solo la bambina indemoniata e poi il film sarebbe assomigliato di più a una parodia che a qualsiasi altra cosa. Tutto molto scontato,per nulla coinvolgente e anche abbastanza lento. Il fatto che non sia data una motivazione plausibile a tutto poi mi sembra mancanza di fantasia da parte del regista,anche gli psicopatici agiscono per un motivo,il fatto che il motivo sia assurdo è ciò che li rende psicopatici ma ci dev'essere! Quello della motivazione sarebbe stato inoltre un buon espediente per dare un po di spessore al film che di per sè è di una superficialità abissale.I due ragazzini di qualche azione cristiana (se ho capito bene) li trovo abbastanza fuori luogo e esagerati (nel senso che dopi i grossi assassini cattivi arrivano i due piccoli cristiani puri).Direi comunque che non sono sopresa perchè questo film è davvero una goccia nell'oceano,uno per gente che vuole vedere qualcosa di diverso non di certo per appasionati del genere (quale sono). L'unica lancia che spezzo a suo favore è la semplicità con la quale è stato realizzato,senza troppi fronzoli ed effetti speciali che se vogliamo lo rendono più credibile ma comunque sempre un prodotto scarso. Lo consiglerei a chi vuole vedere un filmetto soft e leggero nello stile horror ma lo sconsiglio caldamente a chi invece capisce qualcosa del genere e di conseguenza capirà me quando dico che è uno dei tantissimi.

[+] lascia un commento a erlia »
Sei d'accordo con la recensione di Erlia?

The Strangers | Indice

1° | pazziu ji sung