The Strangers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Strangers   Blu-Ray The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis.
Thriller, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 2 gennaio 2009. MYMONETRO The Strangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il brivido Valutazione 1 stelle su cinque

di onil79

Feedback: 600 | altri commenti e recensioni di onil79
sabato 26 febbraio 2011

Un horror che è riuscito a farmi ridere dalle innumerevoli assurdità. Mai visto così tante scempiaggini in soli 85 minuti condito da dialoghi raccapriccianti. Son così tante le chicche che ve ne cito solo 3: 1. I killer cercano di entrare e alla fine riescono ad aprire la porta ma non entrano, la vittima si avvicna alla porta bella tranquilla la richiude e le "bestie" fuori bussano nuovamente ditemi voi se questo non è comico! 2. Il ragazzo lascia la ragazza da sola ( e solo questo è da brivido) per andare nel fienile (che genio ha appena ucciso l'amico correre verso l'auto no vero?) con la porta ormai distrutta quindi con la possibilità che ci potesse essere qualcuno, con l'amico morto e lei disarmata la persona che si preoccupa secondo voi chi è? Ovviamente lei "stai attento" ( e si lui mò) e che scherzi dialogo da pelle d'oca. 3. Nel finale i due ragazzina che fanno volantinaggio, se ne escono con la frase sei una peccatrice? Che significa, senza senso. Lasciamo perdere che siano dei killer fosse stato chiunque altro come esce quella frase. Il genio del regista voleva creare un effetto proprio perchè lo spettatore è a conoscenza degli omicidi. Per non parlare degii ultimi minuti dove i ragazzi entrano vedono sangue morti e non dicono una parola e tutto questo condito dai loro sguardi inespressivi che non trasmettono paura, timore... niente zero Chiica finale uno spavento senza senso il grido della ragazza. Wikipedia: il film è ispirato a eventi accaduti durante l'infanzia del regista, in cui uno sconosciuto si presentò alla porta di casa sua chiedendo di una persona che non c'era, più tardi Bertino scoprì che molte case vuote del suo quartiere furono scassinate. Se questa è una storia vera io sono Quentin Tarantino NB. Ho letto alcune recensioni da 3 4 e 5 stelle, devo assolutamnte segnarmi i vostri nik almeno in questa maniera posso evitare i film che amate.

[+] lascia un commento a onil79 »
Sei d'accordo con la recensione di onil79?

saintjust giovedì 13 ottobre 2011
apperò..

Non sono per niente d'accordo con te.. Il particolare che forse t'è sfuggito è che i killer sono "disturbati mentalmente", il loro scopo è torturare "psicologicamente" le proprie vittime per poi giungere al sacrificio finale.. Niente ha importanza, i fatti avvengono senza un motivo particolare, le persone agiscono spinte dall'istinto, dalla rabbia, dal nulla; ed il finale in questo senso è paradigmatico.. Facciamo al contratio, dì tu a me un paio di film che reputi di livello, dove NON vi sia spargimento di sangue, sentiamo..

[+] forse gusti diversi (di onil79)
[+] capisco che è passato diverso tempo dai commenti.. (di sackto90)
[+] lascia un commento a saintjust »
onil79 martedì 18 ottobre 2011
x saintjust

Quello che scrivi sarebbe stato bello vederlo! Il film per come si sviluppa (soprattuto i dialoghi) non mi ha appassionato e sinceramente non lo consiglierei a nessuno. Qualche spavento disseminato qua e là può far sobbalzare ma il film nel complesso è mediocre e si regge sul nulla. I miei thriller preferiti (preferisco quelli psicologici) sono: Memento, Limitless, Apri gli occhi, The Hole (del 2001), American Psyco, l'uomo senza sonno, Splice, Out of time, Danny the dog, Five fingers - gioco mortale, in linea con l'assassino, nemico pubblico, Identità (del 2003), Shattered - gioco mortale, pulp fiction, Frailty, radio killer. Sicuramente li conoscerai quasi tutti e se poi a te non piacciono significa che siamo proprio agli antipodi e per questo difficilmente vedremo un film insieme. [+]

[+] lascia un commento a onil79 »

Ultimi commenti e recensioni di onil79:

The Strangers | Indice