The Strangers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Strangers   Blu-Ray The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis.
Thriller, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdý 2 gennaio 2009. MYMONETRO The Strangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 228 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bertino come coscarelli Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 142246 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
martedý 16 giugno 2015

Come anni fa Dan Coscarelli, mi pare con"Phantoms", Bryan Bertino ci dà un film di grande spessore, con questo"Strangers"che , pur avendo come pre-testo un fatto di cronaca, sviluppa l'opera e la conclude senza"spiegare", senza"dare una soluzione", per cui tutti gli amici/i /le fans di"CSI"etc.rimangono a bocca asciutta(altra cosa, ovviamente, è la necessità di spiegare l'eziologia del crimine punendo i responsabili). Qui, veramente, rovesciando quella che almeno un'interpretazione forse troppo facile e in parte corriva di un aforisma wittgensteiniano, "L'enigma esiste". Qualcosa di un po'shockante nella nostra epoca in cui tutto viene spiegato, sminuzzato, "razionalizzato"spesso anche molto superficialmente. La capacità del "fantasma filmico"credo consista proprio in questo e se il cinema"horror"o"de paura"(tutte definizioni che si arrestano ancora all'esigenza, peraltro comprensibile, ça va de soi, di classificare, di creare una tassonomia)è il ricettacolo di paure, "fobie", ansie che appartengono alla natura umana("homo sum, nihil humani a me alienum puto"/"sono umano, nulla di umano mi è estraneo"), qui ne troviamo una delle migliori esemplificazioni. Gli/le interpreti sono funzionali a quanto il regista-autore voleva/vuole ottenere.   El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

evildead giovedý 13 agosto 2015
equivoci...

A parte il fatto che il regista si chiama DON Coscarelli ed il film "Phantasm" ... mi sai dire che beneamato c'entra un horror totalmente surreale del 1979 con questo film???

[+] lascia un commento a evildead »

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Strangers | Indice

1░ | pazziu ji sung