The Strangers

Acquista su Ibs.it   Dvd The Strangers   Blu-Ray The Strangers
Un film di Bryan Bertino. Con Liv Tyler, Scott Speedman, Gemma Ward, Kip Weeks, Laura Margolis.
Thriller, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdý 2 gennaio 2009. MYMONETRO The Strangers * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su 228 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mica male in raltÓ Valutazione 3 stelle su cinque

di sante

domenica 1 febbraio 2009

una situzione che potrebbe sembrare banale, ma sviluppata senza l'utilizzo di mezzi troppo tecnici da far rimpiangerei lavoro di tutta un'equipe di lavoro. lei, liv tyler, rivela di saper usare le esprssioni facciali, almeno per far capire che la tensione aumenta, che la paura sta diventndo terrore.. tutto quello che fanno pu˛ sembrare sbagliato, ma in realtÓ Ŕ la reazione pi¨ irrazionale quella che tutti abbiamo in situazioni di tensione emotiva! quindi andare a fare un giro, nn portarsi dietro un peso quando si vuole vedere cosa succede, lasciando che rimanga al "sicuro in casa" o ancora sbagliare mira al primo colpo mai tirato in tutta la vita, non posono essere visto come momenti di stupidit inaudita, ma come una visione della realtÓ ben pi¨ lucid di quanto si possa credere. un'opera prima che credo ci porterÓ a sentir parlare presto di bertino. azzeccata la scelta della musica, che accompagna un momento topco della coppia ma che resta solo come ricordo, tanto da far vedere ngli "strangers" i fantasmi dei rimorsi che entrambi covano in sŔ, poichŔ Ŕ quando la musica torna che avviene qualcosa.. solo la conclusione, dopo un simpatico salto nella pozzanghera dell'ironia ("sei una peccatrice?" "qualche volta"), lascia un p˛ a desiderare, con la tensione accumulata che ti fa dire un liberatorio : "ma va a cagare!".. ma il film in sŔ Ŕ guardabile, un bel lavoro, una fotografia che grazie alle ombre scelte mette un accento alle piccole tensioni prima interne e poi palesate, un bellissimo montaggio "a scatti" e soprattutto una mano registica, che forte dei film di genere ke ha sicuramente preso in esempio, Ŕ riuscita a farsi notare grazie alla capacitÓ di gestire le piccole imperfezioni dei due protagonisti assoluti. io mi spongo un p˛, e dico che a me il film Ŕ piaciuto.. a dispetto di quello che molti hanno pensato nel vederlo.. e restare in tensione solo grazie a poco, vuol dire che l'intento iniziale pu˛ dirsi raggiunto.. buna visione

[+] lascia un commento a sante »
Sei d'accordo con la recensione di sante?

petronela mercoledý 4 febbraio 2009
era ora !

pienamente d'accordo

[+] lascia un commento a petronela »
thenoces sabato 10 settembre 2011
grande!

Concordo assolutamente! Soprattutto con il discorso del fucile... Uno che non ne ha mai usato uno molto probabilmente non riuscirebbe nemmeno a sparare un colpo...

[+] lascia un commento a thenoces »
The Strangers | Indice

1░ | pazziu ji sung