Cloverfield

Acquista su Ibs.it   Dvd Cloverfield   Blu-Ray Cloverfield
Un film di Matt Reeves. Con Lizzy Caplan, Jessica Lucas, T.J. Miller, Michael Stahl-David, Mike Vogel.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita venerdì 1 febbraio 2008. MYMONETRO Cloverfield * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

tony montana venerdì 24 dicembre 2010
un concentrato d’azione e sorprese Valutazione 4 stelle su cinque

New York, 18.01.2008. Un gruppo di amici sta festeggiando il giovane Rob che sta per trasferirsi in Giappone. Hud ha il compito di documentare l'evento con una videocamera. Le sue riprese diventeranno la testimonianza diretta dell'evento mostruoso che ha sconvolto New York la notte del 18 gennaio 2008 e dell'incapacità dell'esercito di difendere la città, costringendo Hud ed i suoi amici a tentare la salvezza con ogni mezzo disponibile. Un tuono assordante, la corrente va e viene, le pareti tremano. La televisione annuncia che un forte terremoto ha appena colpito Manhattan. Enormi palle di fuoco sfregiano la città e inquietanti boati risuonano nell’aria. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
il gatto giacomino domenica 19 giugno 2011
godzilla, alien e lars von trier Valutazione 5 stelle su cinque

Che cos'è un film? Essenzialmente: immagini in movimento. Ci può essere la trama, la recitazione, gli effetti speciali, la fotografia ma un film è fatto essenzialmente da immagini in movimento. Chiaramente, se le immagini che si muovono creano pathos il film è buono; se non lo fanno il film è inutile. Cloverfield è fatto da immagini in movimento che creano molto pathos, e per questo è bellissimo. Ma non solo: Cloverfiel è anche uno dei più originali film (di tutti i generi) degli ultimi 10 anni. Ci vuole intelligenza, coraggio e cultura per unire Godzilla, Alien e Lars von Trier. Regista e produttore ci sono riusciti creando un film che, pur non essendo un capolavoro, rimarrà nella storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a il gatto giacomino »
degustibus domenica 24 agosto 2008
sono rimasto .... Valutazione 4 stelle su cinque

Spesso capito qui per vedere commenti di gente sui film, tutti sono tipo "la gente non è intelligente, non capisce...". A mio parere, un film è solo un mezzo per trasmettere non informazioni ma emozioni, queste nascono dal rapporto che ha il film con le esperienze personali di ogni spettatore. Inutile quindi soffermarsi su questo, un film puo essere capito o meno indipendentemente da quanto questo piaccia, e piace indipendentemente da quanto sia ben realizzato. Tutto sta nei gusti, nelle esperienze delle persone, nelle sensazioni che ogni persona vuole sentire e provare e quali invece vuole scartare di principio. Detto questo, vi dico che mentre guardavo il film ero proprio "nauseato", sarà la camera a mano, sara la persistente sensazione di smarrimento che regna durante la totale proiezione. [+]

[+] complimenti (di cijro)
[+] ok (di bruco 27)
[+] lascia un commento a degustibus »
fernando di chirico venerdì 6 febbraio 2009
emozionante come non se ne vedevano da anni. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film, anche trasmesso a febbraio 2009 da SKY Cinema, è stato per lo scrivente una vera rivelazione. La trama. Durante una festa di addio con gli amici in un appartamento a Manhattan di un giovane in partenza per il Giappone, accade qualcosa di veramente insolito che si rivelerà poi estremamente devastante. Il film quindi diventa frenetico e avvincente, e a renderlo emozionante è sopratutto la tecnica di ripresa con la handycam manovrata dagli attori: sembra proprio di vivere la vicenda in prima persona ! Certo il film non brilla per originalità, la tecnica della handycam è la stessa già vista in “The Blair Witch Project”, la ripresa risulta mossa e può anche far venire il mal di testa, il mostro marino che si aggira tra i grattacieli di New York e i militari che gli sparano invano sono una chiara rivisitazione di Godzilla, ma il tutto … comunque funziona! Non mancano poi le ingenuità: la handycam risulta di fatto indistruttibile, il comportamento dei giovani non è certo razionale (dove vai in giro con un mostro alto 100 metri che imperversa per la città?), ma alla fine si rimane ugualmente soddisfatti perché anche se oramai al cinema siamo abituati a tutto, dagli effetti speciali pirotecnici alla "computer graphics" più realistica, e nulla sembra più emozionarci . [+]

[+] un film che stordisce (di reiver)
[+] lost (di paleutta)
[+] ma di che film parli?? (di dony64)
[+] lascia un commento a fernando di chirico »
catullo venerdì 17 giugno 2011
basta una piccola telecamera per creare il terrore Valutazione 4 stelle su cinque

Basta una piccola telecamera con inquadrature sbilenche e tremanti con sottofondo di lamenti,respiri affannosi,grida disperate per creare la paura e il terrore. Passare da immagini che ispirano tranquillità e serenità tipiche di una gita tra amici e passare all'improvviso ad un dramma qualsiasi...uno spaventoso incidente automobilistico ad esempio da dove si esce indenni tra il dramma degli altri rimasti vittime e 80 minuti di terrore ci potete giurare saltano fuori. In questo film che naviga nel fantahorror in una storia di mostri saltati fuori dal nulla negli anni 70 l'interprete principale sarebbe stato magari Chartlon Heston....oggi un ragazzo qualsiasi...una telecamera digitale che insegue i fuggischi dalla paura e dal terrore del mostro o di qualcosa d'altro non ha importanza. [+]

[+] lascia un commento a catullo »
shingo tamai martedì 8 novembre 2016
mal di mare Valutazione 2 stelle su cinque

Cloverfield è un prodotto indubbiamente interessante,fin dall'inizio si viene trascinati,quasi spostati fisicamente, dal movimento oscillatorio della telecamera.
Tutto si muove rapidamente,tutto è dinamico e sembra ci siano le premesse per una "Gran Figata".
Purtroppo quando dall'iniziale party ,in un ambiente tutto sommato circoscritto,si passa all'esterno,cominciano a manifestarsi veri e propri momenti di nausea e confusione.
A parte il fatto che la storia surreale non funziona moltissimo,per usare un eufemismo,ma il caos generato dal costante movimento, sopratutto nella parte finale è imbarazzante,davvero si capisce poco o nulla ed il "nero"della registrazione prende il sopravvento. [+]

[+] lascia un commento a shingo tamai »
reiver venerdì 6 febbraio 2009
l'ottava arte:evitare il mal di mare Valutazione 1 stelle su cinque

Ultimamente mi sono sentito affibbiare l'etichetta di "vecchio nostalgico".Questo mi ha fatto pensare ad una scena di Trinità ,in cui Hill sussurra a Spencer :"Hanno detto che nostra madre è una vecchia bagascia" e lui risponde "Ma è vero!";a quel punto Hill replica:"Sì,ma non è vecchia...".In ogni caso eccomi qui,a smentire la mia ingiusta fama:ho visto il film più in,più trendy,più rivoluzionario della passata stagione,rinunciando per questo a rivedere l'immortale capolavoro "L'uomo di Alcatraz" con Burt Lancaster.La recensione di MyMovies lo presenta come una pellicola destinata a rivoluzionare la settima arte,ad aggiungere un capitolo nuovo alla storia del cinema.Beh,forse è vero.Anni fa mi chiedevo cosa c'era,in campo musicale, oltre il trash dei Metallica o degli Slayer:il rumore di una sega elettrica?Il rutto di un dinosauro?Anche lì siamo molto oltre. [+]

[+] bravo (di maryluu)
[+] un ottimo.. (di lilli)
[+] reivè (di paleutta)
[+] rambina (di reiver)
[+] lilli (di reiver)
[+] palè (di reiver)
[+] faccio la voce fuori dal coro (di andrea)
[+] speranza per i film attuali (di andrea)
[+] finale non scontato (di paleutta)
[+] il club (di francesca)
[+] x andrea (di reiver)
[+] per paleutta e reiver (di andrea)
[+] il regolamento non lo consente andrea (di paleutta)
[+] per favore... (di paleutta)
[+] andrea (di paleutta)
[+] chiaramente l'invito (di paleutta)
[+] a scanso di equivoci (di paleutta)
[+] per paleutta (di andrea)
[+] andrea (di reiver)
[+] per reiver (di andrea)
[+] renatone pozzetto (di francesca)
[+] per francesca (di andrea)
[+] al bar dello sport (di paleutta)
[+] per andrea (di francesca)
[+] francesca (di paleutta)
[+] non sono bionda... (di francesca)
[+] al bar dello sport (di reiver)
[+] i favolosi anni '80 (di reiver)
[+] devo confessare (di paleutta)
[+] per francesca e gli altri (di andrea)
[+] a proposito di speranza nel cinema... (di andrea)
[+] andrea (di paleutta)
[+] paleutta (di andrea)
[+] ??????????????? (di r.w.)
[+] certo che l'ho vista andrea (di paleutta)
[+] di tutto di più (di francesca)
[+] per quale (di paleutta)
[+] pauletta (di ottavorederoma)
[+] perché? (di r.w.)
[+] perchè?! (di paleutta)
[+] pauletta (di ottavorederoma)
[+] ottavore (di paleutta)
[+] curiosità (di francesca)
[+] !?!?!? (di r.w.)
[+] paleutta sei da oscar (di reiver)
[+] francesca (di paleutta)
[+] maluk,il misterioso (di francesca)
[+] tu ancora meno di me. (di r.w.)
[+] r.w. (di paleutta)
[+] mi scendono le lacrime! (di francesca)
[+] no. (di r.w.)
[+] tutta roba d'intelletto (di paleutta)
[+] frangesca (di paleutta)
[+] voci narranti malukiane (di francesca)
[+] spielberg contro malick (di reiver)
[+] questo mio amico (di reiver)
[+] ho appena scritto... (di francesca)
[+] salvate il soldato ryan (di paleutta)
[+] il soldato ryan (di andrea)
[+] ps. ho visto benjamin button (di andrea)
[+] concordo. (di r.w.)
[+] ciao (di terrialbatros)
[+] ai (di paleutta)
[+] kubrick chiese a spielberg di farlo (di andrea)
[+] andiamo con ordine:platoon (di reiver)
[+] brad pitt (di reiver)
[+] a.i. (di reiver)
[+] febbre a 90 (di reiver)
[+] reiver (di terrialbatros)
[+] brad pitt (di andrea)
[+] brad pitt è bello? (di francesca)
[+] francesca, (di amanda)
[+] una poltrona per due... (di amanda)
[+] concordo con francesca (di reiver)
[+] gli oscar avvincenti? (di reiver)
[+] la mia intenzione non era parlar male di (di reiver)
[+] per tutti (di andrea)
[+] a proposito di doppiatori (di andrea)
[+] grazie,reiver (di francesca)
[+] ad andrea (di amanda)
[+] a francesca (di amanda)
[+] spiacente (di francesca)
[+] sono più bello di brad pitt (di luc)
[+] buono a sapersi (di francesca)
[+] auguri anche a te, luc (di andrea)
[+] te li faccio io, allora. (di amanda)
[+] luuuc! (di reiver)
[+] ciao luc (di paleutta)
[+] sono più brutto di angelina jolie (di luc)
[+] francesca d.o.c.g.,annata '75.. (di francesca)
[+] terri scusami!!! (di reiver)
[+] annata '29 (di amanda)
[+] x le ragazze (di terrialbatros)
[+] sì! brava terrialbatros,w le italiane! (di francesca)
[+] sì, (di amanda)
[+] però mariangela di fantozzi... (di andrea)
[+] e non era neppure malaccio (di reiver)
[+] la babbuina... (di francesca)
[+] a tutte le babbuine? (di r.w.)
[+] la notte degli oscar (di terrialbatros)
[+] il trionfo dell'occhio critico (di manuela)
[+] si,infatti il film di fincher (di reiver)
[+] e ai babbuini? (di r.w.)
[+] un'ultima cosa: (di alessia)
[+] l'ho appena visto" benjamin button". (di francesca)
[+] oscar(rafone) (di francesca)
[+] come facciamo sempre, (di marzullo)
[+] è vero, francesca (di andrea)
[+] per francesca: mi correggo (di andrea)
[+] andrea (di francesca)
[+] per francesca (di andrea)
[+] dimenticavo: piuma=colibrì (di francesca)
[+] scusate, (di antonio)
[+] le verità nascoste (di andrea)
[+] le verità nascoste (di francesca)
[+] patinato e superficiale? (di antonio)
[+] e impara a scrivere, (di antonio)
[+] anima di fanciulla (di francesca)
[+] ho 12 anni,frequento la prima media! (di francesca)
[+] una fanciulla permalosa direi... (di antonio)
[+] capisco (di francesca)
[+] zemmmmmmeckis (di reiver)
[+] non capisco (di francesca)
[+] visto per la seconda volta! (di antonio)
[+] porta pazienza (di francesca)
[+] insomma! (di luc)
[+] ciao luc (di francesca)
[+] ho visto barry lyndon... (di luc)
[+] barry lyndon (di francesca)
[+] per luc (di andrea)
[+] dai luc (di reiver)
[+] francesca, il carnevale? (di luc)
[+] novella 2009 (di carmen)
[+] luc, qui è peggio... (di andrea)
[+] carmen e andrea (di luc)
[+] inland empire (di andrea)
[+] ragassuoli (di reiver)
[+] stavamo aspettando te guarda, (di carmen)
[+] lascia un commento a reiver »
r.l sabato 7 febbraio 2009
bello Valutazione 3 stelle su cinque

A mio parere, il film è stato fatto molto bene, la trama probabilmente lascia un po a desiderare, ma nel complesso, è molto piacevole. La scelta di riprendere il film usando una tecnica che richiama una telecamera per uso personale e amatoriale, gli dà un tocco d'arte. Film molto diverso da quelli che si vedono normalmente. Lo consiglio agli amanti del fantasy e della computer graphics.

[+] lascia un commento a r.l »
filippo catani venerdì 17 giugno 2011
niente di nuovo Valutazione 1 stelle su cinque

New York. Durante una festa ripresa con telecamera a mano si odono scoppi inquietanti. Inizialmente pare un attacco terroristico ma in realtà e qualcosa di diverso.
Presentato in pompa magna in quanto il produttore è lo stesso della serie Lost, il film delude e non poco. Solita mossa della telecamera a mano ormai diventata un must dopo la strega di Blair per aumentare la suspance e ripresa dei poveri disperati che cercano di sfuggire alla (solita) terribile furia aliena. Fortunatamente la breve durata evita il prolungamento delle banalità. Insomma chi si aspettava da questo film qualcosa di nuovo, di diverso o peggio ancora di sconvolgente rimarrà profondamente deluso. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
andyflash77 mercoledì 1 agosto 2012
un disaster movie avvincente Valutazione 3 stelle su cinque

Cloverfield, il monster movie prodotto da J.J. Abrams, è diventato un vero caso cinematografico dilagato sul web attraverso l'innovativo marketing virale creato attorno alla pellicola. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
pagina: « 1 2 3 4 »
Cloverfield | Indice