L'amore ai tempi del colera |
||||||||||||||
Un film di Mike Newell.
Con Javier Bardem, Giovanna Mezzogiorno, Benjamin Bratt, Catalina Sandino Moreno, Hector Elizondo.
continua»
Titolo originale Love in the Time of Cholera.
Drammatico,
durata 138 min.
- USA 2007.
- 01 Distribution
uscita venerdì 21 dicembre 2007.
MYMONETRO
L'amore ai tempi del colera ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
l'oceano in un bicchiere
di CalryFeedback: |
giovedì 27 dicembre 2007 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Brilla di luce propria:è quello che ho pensato terminato il romanzo in fretta furia,appena in tempo per il film...e mi chiedo come abbiano potuto. Non si può pensare di far entrare l'oceano in un bicchiere di carta! E' uno scempio trasformare un tale capolavoro del Màrquez in due orette di "tò,guardati sto coso che ho avuto la presunzione di interpretare io per tutti"...No,certe cose bisogna impedirle!Perchè altrimenti chi non legge il libro può pensare che si fermi tutto a quello,che il mare sia solo acqua salata...ma è molto,molto di più...è un universo dal quale non esci uguale, che ti risucchia,ti contamina e filtra la tua realtà...e tu sai che quello seduto di fianco a te al cinema che,poveretto, hai costretto a venire al cinema pensi che un banale film così possa racchiudere davvero il romanzo...Per evitarlo,mai vedere un film prima di leggere il libro!!E' un delitto,soprattutto in film come questo,dal quale i temi principali NON emergono. Spiancente per le critiche, che poggiani soprattutto sull'infedeltà al libro,ma mi sembrava dovere.
[+] lascia un commento a calry »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | sara cremaschi 2° | maryluu 3° | ashtray_bliss 4° | reiver 5° | lobohombre 6° | kondor17 7° | great steven 8° | michela papavassiliou |
Golden Globes (1) Articoli & News |
Link esterni
Sito ufficiale |